Mads Mikkelsen spera ancora nel ritorno di Hannibal: "Il tempo sta per scadere"
Mads Mikkelsen ha interpretato il subdolo e iconico killer di Hannibal e, a distanza di anni dalla cancellazione della serie, spera ancora in un suo ritorno, ma teme anche il tempismo.

Negli ultimi anni Mads Mikkelsen si è fatto apprezzare soprattutto al cinema, da Doctor Strange ad Animali Fantastici - I segreti di Silente fino all'ultima uscita, Indiana Jones e il quadrante del destino. Ma non ha mai dimenticato Hannibal né la sua ingiusta cancellazione. Fermata alla terza stagione, la Serie TV basata sui romanzi di Thomas Harris oggi potrebbe avere ancora una speranza, a detta dell'attore che ha interpretato lo spietato killer cannibale dal 2013 al 2015 su NBC. Ed è proprio lui a riaccendere la speranza: quante possibilità ha oggi Hannibal di proseguire la sua storia?
Mads Mikkelsen non ha dimenticato Hannibal: "C'è sempre una possibilità"
Hannibal Lecter è una figura che ha stregato il grande e piccolo schermo, soprattutto negli ultimi anni poiché interpretato dal carismatico Mads Mikkelsen. Illustre psichiatra, Hannibal affianca Will Graham (Hugh Dancy), un brillante profiler dell'FBI che riesce a connettersi alla mente di un killer in modo strabiliante. Ma quest'abilità spinge l'agente verso un gioco pericoloso per il quale necessita del supporto di un esperto ed è qui che entra in gioco Hannibal Lecter. Will, però, non sa che nel privato il dottore cela un segreto oscuro e malsano. Sono trascorsi dieci anni dal debutto di Hannibal sul piccolo schermo eppure Mikkelsen appare ancora fiducioso. Intervistato da Deadline durante la première di Indiana Jones 5 a Los Angeles, l'attore ha ammesso di sperare ancora nel ritorno del suo killer preferito.
C'è sempre una possibilità. Si tratta soltanto di trovare una nuova casa. Certo, il tempo sta per scadere. Non possiamo aspettare 20 anni. Ma nei prossimi due anni, se dovessimo trovare una casa di produzione, penso che torneremo tutti volentieri.
Leggi anche Hannibal: Bryan Fuller ancora determinato a portare in tv una quarta stagione
Mads Mikkelsen non ha problemi a interpretare un personaggio con un debole per l'oscuro. L'ha dimostrato proprio di recente, interpretando il villain di Indiana Jones e il quadrante del destino, dando del filo da torcere a Harrison Ford. Sono trascorsi otto anni dall'interruzione di Hannibal, serie tv creata da Bryan Fuller, eppure i fan sperano ancora in un ritorno con la quarta stagione mai realizzata. In attesa di scoprire se una casa di produzione si farà avanti per salvare lo show, è possibile recuperare le tre stagioni in streaming su Prime Video.
Guarda Hannibal su Prime Video