News Serie TV

Lo spin-off di Riverdale su Katy Keene e Nancy Drew ordinati a The CW

47

Scartato invece lo spin-off di Jane the Virgin, Jane the Novela.

Lo spin-off di Riverdale su Katy Keene e Nancy Drew ordinati a The CW

Altre due nuove forti protagoniste femminili arricchiscono l'offerta di The CW per la stagione televisiva 2019-20. Dopo l'ordine di Batwoman, la rete americana ha avviato la produzione di una prima stagione di Katy Keene, spin-off di Riverdale con l'ex di Pretty Little Liars Lucy Hale protagonista, e di Nancy Drew, teen-crime drama basato sul celebre personaggio letterario creato da Carolyn Keene.

Scritto dall'ideatore di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa insieme con Michael Grassi, Katy Keene si presenta come un musical dramedy incentrato sulle vite e gli amori di altri quattro iconici personaggi della Archie Comics - inclusa la futura leggenda della moda Katy Keene (Hale) - mentre inseguono i loro sogni di ventenni a New York City. La serie racconta le origini e le battaglie di questi quattro aspiranti artisti mentre provano a trovare il proprio posto a Broadway, sulle passerelle di moda e nello studio di registrazione.

Ashleigh Murray riprende il ruolo già interpretato in Riverdale dell'aspirante star della musica Josie McCoy, e per questo non ne sarà più un membro del cast regolare dalla quarta stagione. Completano il cast Julia Chan (Saving Hope), scelta per il ruolo di Pepper Smith, una ragazza popolare, alla moda ma misteriosa che sogna di aprire la sua versione della Factory di Andy Warhol; Jonny Beauchamp (Penny Dreadful) di Jorge/Ginger Lopez, un aspirante attore di Broadway che lavora nell'attività di famiglia e di notte si esibisce come drag queen; Zane Holtz (Dal tramonto all'alba: La serie) di Ko Kelly, un pugile i cui obiettivi sono arrivare al Madison Square Garden e sposare la sua fidanzata di lunga data, Katy; Katherine LaNasa (Imposters) di Gloria Grandbilt, una leggendaria personal shopper dei reparti di lusso dei magazzini Lacy's che pretende l'eccellenza dalle sue giovani assistenti; e Camille Hyde (American Vandal) e Lucien Laviscount (Scream Queens) dei competitivi fratelli Alexandra e Alexander Cabot, entrambi impiegati presso l'etichetta discografica del padre.

Nancy Drew segue invece l'omonima 18enne neodiplomata interpretata dall'esordiente Kennedy McMann prepararsi per lasciare la sua città natale alla volta del college. Quando però una tragedia familiare la trattiene più del dovuto, Nancy si ritrova invischiata in una spettrale indagine per omicidio, scoprendo lungo la strada segreti che scorrono in profondità più di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Una creazione di Noga Landau (The Magicians) e degli ideatori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage, la serie coinvolge anche gli attori Freddie Prinze Jr. (24), Leah Lewis (Station 19), Tunji Kasim, Maddison Jaizani (Into the Badlands), Alex Saxon (The Fix), Alvina August (Le terrificanti avventure di Sabrina) e la prima Nancy Drew del piccolo schermo Pamela Sue Martin (Dynasty).

Dei restanti tre pilot ordinati da The CW, Glamorous è l'unico ancora in valutazione. È stato scartato invece Jane the Novela, spin-off di Jane the Virgin prodotto dalla protagonista di quest'ultima Gina Rodriguez, mentre il drama vampiresco The Lost Boys torna in sviluppo.

Upfront 2019



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming