Jane the Virgin

Jane the Virgin

( Jane the Virgin )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.89 su 122 voti
Ideatore: Jennie Snyder
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Conclusa
Jane the Virgin è una Serie TV di genere commedia del 2014, ideata da Jennie Snyder, con Gina Rodriguez e Andrea Navedo. Prodotto da CBS Television Studios, Warner Bros. Television. Jane the Virgin ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Jennie Snyder
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios, Warner Bros. Television
Durata: 42 min
Stato: Conclusa

TRAMA JANE THE VIRGIN

Jane the virgin è una serie tv che racconta l'originale storia di Jane Villenueva (Gina Rodriguez, Deepwater- Inferno sull'oceano, Beautiful) una giovane donna, idealista e romantica, che ha le idee molto chiare sulla sua vita e sul suo futuro. Jane è infatti una ventitreenne inquadrata che studia per diventare una scrittrice, lavora per mantenersi e non pesare sulle spalle della madre ed è felicemente fidanzata con lo splendido Michael Cordero (Brett Dier, The L.A. Complex, Ravenswood, Schooled), un giovane ed intraprendente detective di Miami che, per amore, ha acconsentito a rispettare il desiderio di Jane di arrivare vergine al matrimonio. La sua decisione è dettata dal profondo sentimento religioso che la pervade e dai dogmi cristiani insegnati dalla nonna Alba (Ivonne Coll, Switched at Birth- Al posto tuo) ed anche dal fatto che sua madre, Xiomara (Andrea Navedo, Sentieri, Law & Order: I due volti della giustizia), una donna esuberante e forse ancora bambina, è rimasta incinta a sedici anni e Jane è determinata a non compiere lo stesso "errore".

Tutto sembra filare liscio nella vita perfettamente programmata di Jane, fino a quando dopo una normale visita ginecologica di controllo, la ragazza viene inseminata artificialmente a causa di un errore della Dottoressa Luisa (Yara Martinez, Vanished, Holliwood Heights), che stressata dai suoi problemi coniugali, la fa rimanere incinta e per giunta lo sperma è di una vecchia fiamma di Jane, Rafael Solano (Justin Baldoni, Everwood, Beautiful), che oltre ad essere un uomo spregiudicato ed inaffidabile è anche il suo capo. Da questo momento, la vita di Jane e di tutti quelli che la circondano è totalmente sconvolta, ma dopo un'inziale confusione, la ragazza decide di portare avanti la gravidanza per poi lasciare il bimbo al suo legittimo padre.

Jane the Virgin
25 Foto
Jane the Virgin
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU JANE THE VIRGIN

Jane the Virgin di The CW si basa vagamente sulla telenovela venezuelana Juana la Virgen (anche conosciuta con il titolo Juana’s Miracle), creata da Perla Farías e in onda nel 2002 sul canale RCTV.

Benché inizialmente le premesse avessero fatto sollevare più di qualche sopracciglio, Jane the Virgin è stata accolta con entusiasmo dalla critica statunitense. The Hollywood Reporter ha definito Gina Rodriguez la migliore attrice esordiente dell’autunno 2014, poi premiata dalla Hollywood Foreign Press Association con il Golden Globe come migliore attrice in una comedy, mentre la serie ha raggiunto un punteggio di ben 80/centesimi su Metacritic.

Anche se ambientata a Miami, in Florida, la serie è stata girata prevalentemente a Los Angeles, in California.

L'interprete di Jane, Gina Rodriguez, sembra avesse il ruolo nel sangue. Infatti l'attrice ha dato la voce alla vergine Maria nel film animato "The Star".

La serie ha una voce narrante che racconta ed interpreta i pensieri dei protagonisti, svelando sempre qualche retroscena della storia. Nella versione americana il ruolo appartiene a Anthony Mendez, mentre nella versione italiana il ruolo è stato affidato al famoso attore e doppiatore Massimo Lopez.

Nella quarta stagione della serie, si aggiunge un nuovo personaggio Adam, interpretato da Tyler Posey, il quale pare sia stato proposto agli showrunners proprio dall'attrice protagonista, con la quale aveva collaborato nel 2012.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI JANE THE VIRGIN

Attore Ruolo
Gina Rodriguez
Jane Villanueva
Andrea Navedo
Xiomara 'Xo' Villanueva
Yael Grobglas
Petra Solano
Justin Baldoni
Rafael Solano
Ivonne Coll
Alba Villanueva
Jaime Camil
Rogelio De La Vega
Anthony Mendez
Narratore (voce)
Elias Janssen
Mateo Gloriano Rogelio Solano Villanueva
Brett Dier
Michael Cordero Jr.

PREMI E RICONOSCIMENTI PER JANE THE VIRGIN

Golden Globe

  • 2017 - Candidatura migliore attrice in una serie TV musicale o commedia a Gina Rodriguez
  • 2016 - Candidatura migliore attrice in una serie TV musicale o commedia a Gina Rodriguez
  • 2015 - Premio migliore attrice in una serie TV musicale o commedia a Gina Rodriguez
  • 2015 - Candidatura migliore serie TV musical o commedia
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming