News Serie TV

L'Arrowverse riporta Tom Welling nei panni del Superman di Smallville

276

Il crossover Crisis on Infinite Earths rivelerà cos'è successo al suo Clark Kent.

L'Arrowverse riporta Tom Welling nei panni del Superman di Smallville

Questa sì che è una notizia super! Tom Welling, l'attore famoso per aver interpretato Clark Kent/Superman nella serie di culto degli anni Duemila Smallville, riprenderà il ruolo nell'Arrowverse, più precisamente in Crisis on Infinite Earths, il crossover in cinque parti che alla fine dell'anno riunirà i supereroi e gli altri personaggi di Arrow, The Flash, Supergirl, DC's Legends of Tomorrow e della nuova Batwoman.

Quello di Welling sarà di fatto il terzo Uomo d'Acciaio ad apparire nel crossover. Infatti, mentre Tyler Hoechlin riprenderà il ruolo del "principale" Superman dell'Arrowverse già interpretato più volte in Supergirl, dalle notizie precedenti sappiamo che Brandon Routh, il Ray Palmer/Atom di Legends of Tomorrow, che il mantello dell'Azzurrone già lo aveva indossato nel film del 2006 Superman Returns, interpreterà una versione futuristica del personaggio basata sul famoso fumetto di Mark Waid e Alex Ross Kingdom Come.

Stando alle anticipazioni, questa incursione svelerà cos'è successo a Clark Kent quasi 10 anni dopo la conclusione di Smallville. "Per otto anni, Arrow si è retta sulle spalle di Smallville", ha dichiarato il produttore esecutivo Marc Guggenheim. "In poche parole, non ci sarebbe né Arrow né l'Arrowverse senza di essa. Perciò, quando abbiamo cominciato a parlare di Crisis on Infinite Earths, la nostra prima, seconda e terza priorità sono state convincere Tom a riprendere il suo iconico ruolo di Clark Kent. Dire che siamo elettrizzati sarebbe un eufemismo delle dimensioni di Superman".

Crisis on Infinite Earths debutterà negli Stati Uniti l'8 dicembre e si protrarrà fino al 14 gennaio. Il crossover coinvolgerà anche i personaggi di Black Lightning, rimasti finora fuori dall'Arrowverse. Vedremo inoltre il doppiatore storico di Batman Kevin Conroy nei panni del Bruce Wayne del futuro, LaMonica Garrett (Elseworlds) del Monitor e dell'Anti-Monitor, Elizabeth Tulloch di Lois Lane, Jon Cryer di Lex Luthor, Johnathon Schaech di Jonah Hex e la leggenda di Batman Burt Ward in quelli di un personaggio imprecisato. Tornerà inoltre il John Wesley Shipp di The Flash, ma non è chiaro se con il ruolo di Henry Allen.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming