Batwoman

Batwoman

( Batwoman )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.73 su 28 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In produzione
Batwoman è una Serie TV di genere drammatico del 2019, ideata da Caroline Dries, Greg Berlanti, con Javicia Leslie e Rachel Skarsten. Prodotto da DC Entertainment, Warner Bros. Television. Batwoman è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: DC Entertainment, Warner Bros. Television
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA BATWOMAN

Batwoman è la sesta produzione supereroistica della rete americana The CW, creata da Caroline Dries (The Vampire Diaries) e Greg Berlanti (Arrow). Ambientata nell'Arrowverse, la serie vede Ruby Rose tornare da protagonista nei panni del celebre personaggio della DC Comics, dietro la cui maschera si nasconde Kate Kane, una ragazza dichiaratamente lesbica, schietta e passionale, che avendo perso la sorella e la madre in un duplice omicidio, è stata mandata dal padre (Dougray Scott, Hemlock Grove) in una scuola militare, dove è diventata una combattente altamente addestrata. Tornata a Gotham City dopo diversi anni, Kate viene a sapere che la sua ex, Sophie Moore (Meagan Tandy, Teen Wolf), è stata rapita da una gang di temibili criminali guidata da una pazza che si fa chiamare Alice nel paese delle meraviglie (Rachel Skarsten, Reign). Batman, cioè suo cugino Bruce Wayne, è misteriosamente scomparso e la polizia non sa come affrontare la situazione, ragione per cui, andando contro il volere del padre e facendosi aiutare dall'amorevole sorellastra (Nicole Kang, YOU) e dal nerd Luke Fox (Camrus Johnson, Luke Cage), figlio del grande Lucius Fox, Kate decide di diventare il nuovo simbolo della giustizia sociale di Gotham: Batwoman. Ma prima di diventare davvero un'eroina, dovrà affrontare i suoi demoni interiori. Il resto del cast include Elizabeth Anweis (9-1-1), Sam Littlefield (Sharp Objects), Brendon Zub (Streghe) e Dakota Daulby (The 100).

Batwoman
10 Foto
Batwoman
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BATWOMAN

Batwoman di The CW si basa sull'omonimo personaggio della DC Comics (il cui vero nome è Kate Kane) creato da Geoff Johns (anche uno dei produttori esecutivi della serie), Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen, apparso per la prima volta nel numero 7 del fumetto 52, pubblicato negli Stati Uniti nell'agosto del 2006. Ambientata nell'Arrowverse e quindi in continuità con le altre serie supereroistiche della rete Arrow, The Flash, Supergirl e DC's Legends of Tomorrow, la serie è stata sviluppata da Caroline Dries e Greg Berlanti, quest'ultimo anche co-ideatore delle altre quattro, in seguito alla decisione di coinvolgere il personaggio nel crossover del 2018 Altrimondi. Anche in quell'occasione a interpretarlo era Ruby Rose, scelta dalla produzione anche per la sua aperta omosessualità, proprio come Kate Kane. Altrimondi non è stata tuttavia l'unica occasione in cui Batwoman ha incontrato gli altri vigilanti dell'Arrowverse. La serie ha fatto parte del maxi-crossover del 2019-2020 Crisi sulle Terre Infinite.

La scelta di Ruby Rose per il ruolo di Kate Kane/Batwoman ha sollevato un coro di polemiche negli Stati Uniti. Pur apprezzando la scelta di un'attrice apertamente e coraggiosamente lesbica (ha fatto coming out all'età di 12 anni), i lettori della DC Comics in particolare hanno criticato il fatto che Rose non fosse ebrea come il personaggio, ma soprattuto alcune sue dichiarazioni nelle quali si era meglio definita come fluida e quindi "non abbastanza lesbica". Travolta dalla polemica e da alcuni commenti inqualificabili, l'attrice ha cancellato il suo profilo Twitter e disattivato i commenti pubblici sul suo Instagram.

Come le altre serie dell'Arrowverse, Batwoman è stata girata prevalentemente a Vancouver, in Canada. Alcune scene sono state girate anche negli Stati Uniti, a Chicago, nell'Illinois.

Nella seconda stagione, Javicia Leslie sostituisce Ruby Rose come nuova protagonista della serie, in seguito alla decisione della Rose di fare un passo indietro per motivi personali e professionali. L'attrice lamentò i ritmi di lavoro sfiancanti di Batwoman, soprattutto per chi come lei aveva subito un delicato intervento chirurgico alla schiena. L'attrice spiegò che solo 10 giorni erano passati quando, uscita dalla sala operatoria dopo aver rimosso due ernie del disco "vicine a recidermi il midollo spinale", dovette tornare sul set. "Essere la protagonista di una serie supereroistica è difficile. Essere la protagonista in qualsiasi cosa è difficile. Ma penso che, in quel particolare caso, lo sia stato molto di più, perché mi stavo ancora riprendendo dall'intervento". Pur interpretando Batwoman, Leslie non riprende il ruolo della Rose, Kate Kane, ma interpreta un nuovo personaggio creato appositamente per la serie, Ryan Wilder.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BATWOMAN

Attore Ruolo
Javicia Leslie
Ryan Wilder, Batwoman
Rachel Skarsten
Beth Kane, Alice
Meagan Tandy
Sophie Moore
Nicole Kang
Mary Hamilton
Camrus Johnson
Luke Fox
Dougray Scott
Jacob Kane
Ruby Rose
Kate Kane, Batwoman
Elizabeth Anweis
Catherine Hamilton-Kane
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming