DC's Legends of Tomorrow

DC's Legends of Tomorrow

( DC's Legends of Tomorrow )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 156 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
DC's Legends of Tomorrow è una Serie TV di genere fantascienza del 2016, ideata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg, Phil Klemmer, con Caity Lotz e Brandon Routh. Prodotto da Warner Bros. Television, DC Entertainment. DC's Legends of Tomorrow è ancora in produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television, DC Entertainment
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA DC'S LEGENDS OF TOMORROW

Legends of Tomorrow è una serie tv che si colloca nell'universo di Arrow e, ambientata nel 2166, segue le imprese di Rip Hunter (Arthur Darvill, Doctor Who, Broadchurch) e del suo team di leggende. Infatti il protagonista, sconvolto per l’uccisione della moglie e del figlio, decide di tornare indietro nel tempo, all’anno 2016 per creare una squadra capace di fermare il terribile Vandal Savage (Casper Crump, The Flash, Arrow) un immortale essere malvagio che ha compiuto l'efferato assassino della sua famiglia e che ora, data la sua capacità di viaggiare nel tempo, vuole distruggere la Terra modificando la storia. Hunter non potendo sconvolgere gli equilibri spazio-temporali deve scegliere per la sua squadra di supporto un gruppo di persone che nel futuro non abbiano avuto un ruolo primario nella storia dell’umanità. Per questo motivo la sua scelta ricade necessariamente su un gruppo di criminali e supereroi ormai falliti ai quali Rupert, Maestro del Tempo, offre la possibilità di sfruttare le proprie speciali potenzialità per lasciare un segno positivo nella storia.

I membri scelti sono Ray Palmer/ Atom (Brandon Routh, Superman Returns, Arrow) Jackson (Franz Drameh, Arrow, Supergirl) e Martin Stein (Victor Garber, Alias, The Flash) che insieme formano Firestorm, Sarah Lance/ White Canary (Caity Lotz, Arrow), Kendra Sunders/ Hawkgirl (Ciara Renee, The Flash), Carter Hall/ Hawkman (Falk Hentschel, Innocenti Bugie, Street Dance 2), Mick Rory/ Heatwave (Dominic Purcell, John Doe, Prison Break) e Leonard Snart/ Captain Cold (Wentworth Miller, Prison Break, The Flash).

L'improbabile squadra di leggende capitanata da Hunter non solo deve combattere contro Savage ma deve scontrarsi anche con gli stessi alleati di Hunter, i Maestri del Tempo che si sono fermamente opposti al suo piano e cercano di mettergli i bastoni fra le ruote.

DC's Legends of Tomorrow
10 Foto
DC's Legends of Tomorrow
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DC'S LEGENDS OF TOMORROW

DC's Legends of Tomorrow è lo spin-off delle altre serie supereroistiche di successo di The CW Arrow e The Flash, dalle quali "eredita" la maggior parte dei suoi personaggi, inclusa la precedentemente defunta Sara Lance (interpretata nuovamente da Caity Lotz), ora conosciuta come White Canary. Ambientata nello stesso universo immaginario delle due, Legends of Tomorrow ha introdotto le sue storie negli episodi crossover Legends of Today (ottavo della seconda stagione di The Flash) e Legends of Yesterday (ottavo della quarta stagione di Arrow), in Italia proposti con i titoli Leggende di oggi e Leggende di ieri rispettivamente. I protagonisti delle due serie di origine, Stephen Amell e Grant Gustin, riprendono il proprio ruolo nello spin-off: Oliver Queen/Green Arrow e Barry Allen/Flash. Amell appare nella serie anche nei panni della versione del 2046 del suo personaggio.

Durante tutta la serie, Mick Rory/ Heatwave assegna soprannomi ai suoi compagni di squadra: Hawkman è "Birdman", Flash si chiama "Red", Atom si chiama "Haircut", Green Arrow è "Robin Hood", Rip Hunter è "Englishman" e Supergirl è "Skir".

Nell'episodio Fail-Safe, Leonard Snart (Captain Cold) dice "Questa non è la mia prima pausa in prigione". Il riferimento di Wentworth Miller, che interpreta Leonard Snart, è alla serie tv Prison Break, dove l'attore interpreta un personaggio il cui compito è far uscire suo fratello di prigione. Il fratello è interpretato da

Dominic Purcell che in Legends of Tomorrow interpreta Mick Rory.

Un altro curioso riferimento alle precedenti interpretazioni del cast di Legends Of Tomorrow è dato dalla battuta fatta da Stein ad Atom nel corso del terzo episodio della prima stagione. Stein infatti dice al compagno "Non puoi perderli, sono grandi come degli iceberg" ed Atom risponde nominando il film Titanic dove egli stesso ha interpretato l'architetto della famosissima nave.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DC'S LEGENDS OF TOMORROW

Attore Ruolo
Caity Lotz
Sara Lance, White Canary
Brandon Routh
Ray Palmer, Atom
Amy Pemberton
Gideon
Dominic Purcell
Mick Rory, Heat Wave
Maisie Richardson-Sellers
Amaya Jiwe, Vixen, Charlie
Nick Zano
Nathan Heywood, Acciaio
Tala Ashe
Zari Tomaz
Jes Macallan
Ava Sharpe
Matt Ryan
John Constantine
Courtney Ford
Nora Darhk
Ramona Young
Mona Wu
Olivia Swann
Astra Logue
LaMonica Garrett
Mar Novu, Monitor, Mobius, Anti-Monitor
Victor Garber
Martin Stein, Firestorm
Franz Drameh
Jefferson Jackson, Firestorm
Keiynan Lonsdale
Wally West, Kid Flash
Arthur Darvill
Rip Hunter
Wentworth Miller
Leonard Snart, Captain Cold
Matt Letscher
Eobard Thawne, Anti-Flash
Falk Hentschel
Carter Hall, Hawkman
Ciara Renée
Kendra Saunders, Hawkgirl
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming