Black Lightning

Black Lightning

( Black Lightning )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.66 su 32 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
Black Lightning è una Serie TV di genere fantascienza del 2018, ideata da Mara Brock Akil, Salim Akil, con Cress Williams e China Anne McClain. Prodotto da DC Entertainment, Warner Bros. Television. Black Lightning è ancora in produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: DC Entertainment, Warner Bros. Television
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA BLACK LIGHTNING

Black Lightning è una serie tv incentrata sull'omonimo supereroe dell'Universo DC. Racconta la storia e le gesta di Jefferson Pierce (Cress Williams, Hart of Dixie) un uomo dai mille volti - ex atleta, padre, marito, preside del liceo di Freeland ed ex supereroe che ha appeso il costume al chiodo. Infatti, nove anni prima dei fatti raccontati dalla serie, Jefferson, resosi conto dei pericoli cui sottoponeva sé stesso e la sua famiglia, ha abbandonato l'attività di protettore della città, per la quale affrontava lotte fra le gang di periferia e le problematiche legate alla comunità nera, per dedicarsi alle figlie Anissa (Nafessa Williams, Code Black) e Jennifer (China Anne McClain, Un weekend da bamboccioni) e ricucire il rapporto con l'ex moglie Lynn Stewart (Christine Adams, Agents of S.H.I.E.L.D), ricercatrice nell'ambito della medicina metaumana. La figlia maggiore è una studentessa di medicina che si dedica ad attività in difesa della comunità nera di Freeland, mentre la minore è un'adolescente dal carattere esplosivo che ha ereditato dal padre le doti atletiche e alcuni dei suoi super poteri. Il suo corpo riesce infatti a generare energia elettrica pura.
Nel momento in cui Anissa, che può gonfiare il suo corpo a dismisura e diventare invulnerabile trattenendo il respiro, si trova in una situazione di difficoltà e decide di farsi giustizia da sola, nel padre si riaccende il bisogno di indossare nuovamente il costume. Jefferson decide così di tornare alle passate gesta eroiche e riutilizzare il proprio potere di governare l'elettricità per aiutare la figlia e ripulire la città dai criminali che la infestano, inclusa una nuova gang, nota come I 100, guidata da Tobias Whale (Marvin Jones). Ad aiutare Black Lightning ci sono Peter Gambi (James Remar), un ex spia sotto copertura, e il commissario Henderson (Damon Gupton).

Black Lightning
4 Foto
Black Lightning
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BLACK LIGHTNING

Black Lightning di The CW si basa sull'omonimo personaggio della DC Comics (il cui vero nome è Jefferson Pierce) creato da Tony Isabella (testi) e Trevor Von Eeden (disegni). Uno dei primi grandi supereroi afroamericani, pubblicato a partire dall'aprile del 1977 nell'omonima testata, Black Lightning è meglio conosciuto in Italia con il nome Fulmine Nero. L'adattamento era stato sviluppato inizialmente per FOX, che nel settembre del 2016 si era impegnata per produrne il pilota. Dopo la decisione della rete di accantonare il progetto, nel febbraio del 2017 questo è stato recuperato da The CW, che successivamente ne ha ordinato un primo ciclo di episodi. La serie non è quindi uno spin-off degli altri show supereroistici della DC in onda sul canale (Arrow, DC's Legends of Tomorrow, Supergirl e The Flash), pur condividendo con questi alcuni dei produttori esecutivi, incluso il demiurgo dell'Universo DC in tv Greg Berlanti. Almeno inizialmente, Black Lightning non fa parte dell'Arrowverse, il suddetto universo, ma di un "contesto distinto", come l'ha definito il presidente di The CW Mark Pedowitz. Il co-ideatore Salim Akil non ha escluso tuttavia eventuali crossover in futuro.
Il costume di Black Lightning è una creazione di Laura Jean Shannon, nel 2009 nominata al Costume Designers Guild Award per il suo lavoro nel film Iron Man.
Black Lightning entra ufficialmente nell'Arrowverse, il media franchise composto in quel momento dalle serie supereroistiche Arrow, The Flash, Supergirl, DC's Legends of Tomorrow e Batwoman durante la terza stagione, in occasione del crossover Crisis on Infinite Earths, che tuttavia la coinvolge solo marginalmente.
A 47 anni, Cress Williams è il secondo attore più anziano a vestire il costume del supereroe in una produzione live-action. Il più vecchio è Ron Perlman, che aveva 54 anni quando interpretò il personaggio di Hellboy nell'omonimo film del 2004.
Ambientata nell'immaginaria Freeland, la serie è stata girata in realtà ad Atlanta, in Georgia.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BLACK LIGHTNING

Attore Ruolo
Cress Williams
Jefferson Pierce, Black Lightning
China Anne McClain
Jennifer Pierce
Nafessa Williams
Anissa Pierce
Christine Adams
Lynn Pierce
James Remar
Peter Gambi
Damon Gupton
William Henderson
Marvin 'Krondon' Jones III
Tobias Whale
Jordan Calloway
Khalil Payne, Painkiller
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming