News Serie TV

Hawkeye: Vera Farmiga tra i protagonisti della nuova serie Marvel

39

Al cast della serie tv si sono uniti anche Florence Pugh, Tony Dalton e Zahn McClarnon.

Hawkeye: Vera Farmiga tra i protagonisti della nuova serie Marvel

La nominata all’Emmy Vera Farmiga sarà uno dei volti di Hawkeye, una delle prossime serie tv di Disney+ ambientate nel Marvel Cinematic Universe (MCU). La star di Bates Motel e When They See Us è tra i sei attori e attrici che secondo Variety hanno firmato per affiancare Jeremy Renner e Hailee Steinfeld. Si aggiungono Florence Pugh (The Little Drummer Girl), Fra Fee (Les Misérables), Tony Dalton (Better Call Saul), Alaqua Cox e Zahn McClarnon (Pronti a tutto, Longmire).

I ruoli di Vera Farmiga e delle altre aggiunte al cast

Scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Amber Finlayson, Katie Ellwood e Rhys Thomas, Hawkeye riporterà Renner nei panni di Clint Barton, sebbene non sarà lui il protagonista di questa storia. La serie si concentra infatti su Kate Bishop (Steinfeld), un membro dei Giovani Vendicatori, destinata a prendere il mantello di Occhio di Falco da Clint. Farmiga interpreterà la madre della ragazza, Eleanor Bishop.

Per quanto riguarda gli altri casting, Fee ha ottenuto il ruolo di Kazi, un personaggio che corrisponde con ogni probabilità a Kazimierz Kazimierczak, noto ai fan della Marvel come il villain e mercenario Clown. Dalton sarà Jack Duquesne, anche in questo caso probabilmente una versione del personaggio meglio conosciuto come Jacques Duquesne/Swordsman. Si tratta di uno dei primi mentori di Occhio di Falco, che nei fumetti della Casa delle Idee è stato sia un eroe che un villain. L'esordiente Cox ha ottenuto il ruolo di Maya Lopez, il personaggio Marvel anche conosciuto come Echo, una nativa americana non udente capace di replicare perfettamente i movimenti di un'altra persona, rendendola così una combattente formidabile. William Lopez, il personaggio affidato a McClarnon, sembra invece una versione del padre di Maya, Willie 'Crazy Horse' Lincoln nei fumetti. Infine, Pugh riprenderà il ruolo della spia e assassina Yelena Belova, la sorella di Black Widow, lo stesso che interpreterà nell'omonimo film in uscita a maggio.

Dai fumetti a Disney+

Hawkeye è una delle molte serie Marvel in arrivo nei prossimi mesi sul servizio di video in streaming Disney+. La prima a debuttare, il 15 gennaio, sarà WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany nuovamente nei panni di Wanda Maximoff e Visione. Seguiranno The Falcon and the Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan, Loki con Tom Hiddleston, Ms. Marvel con Iman Vellani, Moon Knight con (forse) Oscar Isaac, e ancora She-Hulk e What If...?.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo