E se Inside Out diventasse una Serie TV?
Dopo il successo al cinema e in attesa del sequel già confermato, Inside Out potrebbe diventare anche una serie tv animata.
Inside Out sembra avere ancora molto da raccontare al pubblico della Disney Pixar. Sono trascorsi quasi dieci 10 dal debutto di Riley e delle sue emozioni sul grande schermo e, dopo aver guadagnato anche un Oscar come miglior film d'animazione nel 2016, a breve la storia tornerà al cinema con un sequel. E se, nel mezzo, vi fosse anche una Serie TV? Secondo insistenti voci di corridoio, Disney Pixar starebbe lavorando a uno show televisivo con protagoniste proprio le emozioni. Ma in cosa consisterebbe?
Inside Out potrebbe diventare una Serie TV
Secondo quanto riportato da Screen Rant e diffuso dapprima da Puck News, l'idea di trasformare Inside Out in una serie tv ad alto budget sarebbe nell'aria già da un po'. Al momento Disney Pixar non ha confermato (né smentito) l'indiscrezione, ma pare che il progetto abbia già trovato il suo sceneggiatore di fiducia, Mike Jones, un nome già noto al pubblico Pixar dopo aver lavorato in precedenza a Soul e Luca. Trattandosi di voci di corridoio non ancora confermate, non sappiamo quale potrebbe essere la trama. A detta di Screen Rant, gli spunti per creare una serie antologica ci sono tutti, considerando l'attenzione puntata sulle emozioni. Un'eventuale serie tv di Inside Out potrebbe analizzare diversi protagonisti umani con emozioni annesse da approfondire. Di conseguenza, potrebbe scegliere per ogni episodio un personaggio ed emozioni diversi (anche nuove rispetto al film d'animazione), ma con un grande filo conduttore, una sorta di Black Mirror ma in chiave Disney Pixar dove ogni episodio è autonomo. Ciò consentirebbe allo show di integrare anche eventuali cameo Pixar.
Leggi anche Inside Out 2 esplorerà l'universo delle emozioni
La trama del primo film, distribuito nel 2015, ha presentato una giovanissima protagonista, Riley Andersen, alle prese con emozioni contrastanti. Riley ha lasciato città e amici per trasferirsi insieme ai genitori in una nuova cittadina e ha dovuto imparare ad adattarsi a nuovi contesti, costantemente accompagnata dalle sue emozioni predominanti: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. È anche vero che il sequel di Inside Out è previsto per l'estate 2024 al cinema e potrebbe inserire alcuni spunti necessari al lancio della serie tv, proponendola anche come spin-off. Il progetto approderebbe in streaming sulla piattaforma di Disney+, se dovesse diventare realtà. In attesa di conferme, possiamo consolarci con la data di uscita di Inside Out 2, fissata per il 14 giugno 2024.