Inside Out 2 arriverà al cinema nel 2024: preparate da adesso i fazzoletti per il sequel
Il capolavoro animato della Pixar uscito al cinema nel 2015 avrà un seguito: Inside Out 2 arriverà nel 2024.
Quante lacrime avete versato la prima volta che avete visto Inside Out? Uscito al cinema nel 2015, il film Disney/Pixar è talmente profondo che anche la seconda o la terza volta che lo si guarda, nonostante si sappia bene cosa accade, l'impatto con la nostra sfera emotiva rimane ugualmente dirompente. La storia diretta da Pete Docter era intrisa di intelligenza, di sensibilità e di quella consapevolezza su come funziona la vita dell'essere umano, una gimcana di emozioni a volte da controllare e a volte da lasciar andare. Ora all'evento D23 di Los Angeles è stato annunciato che Inside Out, vincitore peraltro dell'Oscar come miglior film d'animazione di quell'anno, avrà un sequel.
Sarà incredibilmente difficile arrivare produrre un altro film con un così alto livello artistico e così umanamente profondo, adottato anche da chi opera nell'ambito psicologico per parlare con i più giovani (e non solo) di come gestire i propri stati emotivi. La sceneggiatura è stata affidata a Meg Lafauve che proseguirà dunque la storia, svempre da lei scritta, su quello che accade nella testa e nell'anima della giovane Riley. La regia sarà invece di Kelsey Mann, story supervisor di alcuni di film Pixar tra cui Onward, Il viaggio di Arlo e Monsters University.
Se in Inside Out scoprivamo i cambiamenti psicologici che avvengono durante la pubertà, in Inside Out 2 probabilmente sarà affrontato il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. E non c'è dubbio che a farne nuovamente parte ci saranno Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia. Il sequel di Inside Out arriverà al cinema nel 2024.