Schede di riferimento
News Serie TV

Dune: Prophecy, il trailer ufficiale italiano e la data d'uscita della serie sulle Bene Gesserit

37

La nuova serie HBO, ambientata diecimila anni prima dell'ascesa del Paul Atreides, in Italia arriverà su Sky e in streaming solo su NOW.

Dune: Prophecy, il trailer ufficiale italiano e la data d'uscita della serie sulle Bene Gesserit

Niente può impedire che una profezia si compia. Sky ha annunciato la data d'uscita e svelato il trailer ufficiale esteso italiano di Dune: Prophecy, la serie prequel di Dune ambientata circa diecimila anni prima rispetto agli eventi narrati nei due film che vedono protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya. L'appuntamento è fissato per il 18 novembre su Sky e in streaming solo su NOW .

La trama di Dune: Prophecy

La serie si basa sul romanzo Sisterhood of Dune, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson Il regista dei film, Denis Villeneuve, è coinvolto nel progetto come produttore esecutivo mentre la showrunner è Alison Schapker. Dune: Prophecy si collegherà ai film di Dune e all’ascesa di Paul Atreides. Le protagoniste sono le sorelle Harkonnen, figure che operano dietro le quinte influenzando le dinamiche politiche dell’Impero e proteggendo il futuro dalla devastazione. E mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell'umanità, fondano la leggendaria setta che diventerà nota come Bene Gesserit. Il trailer completo illustra in modo più approfondito i conflitti che stanno alla base della nascita della leggendaria sorellanza e i tentativi di chi ha cercato di farla fallire. Ma, come sappiamo, nulla ha impedito alla Bene Gesserit di dimostrare il loro potere anche diecimila anni dopo.

Entra in NOW!

"Le Bene Gesserit mi hanno sempre affascinato", ha affermato nel 2019 Villeneuve. "Incentrare una serie su questo potente ordine di donne mi è sembrato non solo rilevante e stimolante, ma anche un'ambientazione dinamica per la serie televisiva".

Il cast e i personaggi

Il cast di Dune: Prophecy include Olivia Williams (Counterpart) ed Emily Watson (Chernobyl) nei panni di Tula e Valya Harkonnen, due sorelle che sono salite al potere nella Sorellanza, un'organizzazione segreta di donne che diventeranno le Bene Gesserit; Jodhi May (The Witcher) nei panni dell'Imperatrice Natalya, una formidabile reale che ha unito migliaia di mondi tramite il suo matrimonio con l'Imperatore Corrin; Travis Fimmel (Vikings) nel ruolo di Desmond Hart, un soldato carismatico con un passato enigmatico; e ancora Sarah-Sofie Boussnina (Knightfall), Shalom Brune-Franklin (The Tourist), Aoife Hinds (Normal People), Chloe Lea (Fondazione) e Faoileann Cunningham (The Northman).

Inoltre, la superstar indiana Tabu interpreterà Sorella Francesca, un tempo grande amore dell'Imperatore, Jessica Barden (The End of the F**king World) interpreterà una versione giovane del personaggio di Watson, e l'attrice/musicista sudcoreana Jihae sarà guest star nei panni della Reverenda Madre Kasha, la confidente dell'Imperatore.

Entra in NOW!
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo