Dune: Prophecy
Locandina Dune: Prophecy
Disponibile ora. Entra in NOW!

Dune: Prophecy

( Dune: Prophecy )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.23 su 11 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Dune: Prophecy è una Serie TV di genere fantascienza del 2024, ideata da Diane Ademu-John, con Emily Watson e Olivia Williams. Prodotto da Legendary Television. Dune: Prophecy è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2024
Paese: USA
Produzione: Legendary Television
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA DUNE: PROPHECY

Dune: Prophecy è una serie tv statunitense prequel del film Dune (2021), basato a sua volta sul celebre romanzo di fantascienza omonimo scritto da Frank Herbert. Creata da Diane Ademu-John (Body of Proof, Medium) ispirandosi al romanzo Sisterhood of Dune scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, il drama sci-fi si concentra sulle origini delle Bene Gesserit, una sorellanza esoterica i cui membri si sottopongono a un addestramento attraverso lunghi anni di condizionamento fisico e mentale per ottenere poteri e abilità sovrumane. Ambientata 10,000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides, la serie segue le sorelle Valya e Tula Harkonnen (interpretate da Emily Watson e Olivia Williams rispettivamente) mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit.
Il resto del cast include Jodhi May (The Witcher) nel ruolo dell'Imperatrice Natalya, una regina formidabile che ha unito migliaia di mondi sposandosi con l'Imperatore Javicco Corrino (Mark Strong, Deep State); Sarah-Sofie Boussnina (Knightfall) della giovane e indipendente Principessa Ynez, alle prese con le pressioni delle sue responsabilità come erede al Trono del Leone d'Oro; Shalom Brune-Franklin (The Tourist) della volitiva Mikaela, una Fremen che serve la famiglia reale mentre sogna un pianeta natale che non ha mai conosciuto; Faoileann Cunningham (The Northman) di Sorella Jen, una feroce e imprevedibile accolita che si sta formando alla scuola della Sorellanza; Aoife Hinds (Normal People) di Sorella Emeline, una zelante accolita che discende da lunga stirpe di martiri; Travis Fimmel (Vikings) di Desmond Hart, un soldato carismatico con un passato misterioso che cerca di guadagnare la fiducia dell'Imperatore a spese della Sorellanza; Chloe Lea (Fondazione) di Lila, la più giovane accolita della scuola, con una profonda empatia; Jade Anouka (Un inganno di troppo) di Sorella Theodosia, un'accolita ambiziosa e piena di talento che nasconde un segreto pericoloso sul suo passato; e Chris Mason (Riverdale) di Keiran Atreides, il maestro di spada di una Grande Casa, la cui ambizione di essere all'altezza del nome della sua famiglia viene perturbata da un legame inaspettato con un membro della famiglia reale.

Disponibile ora. Entra in NOW!

Dune: Prophecy
2 Foto
Dune: Prophecy
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DUNE: PROPHECY

Conosciuta inizialmente con il titolo Dune: The Sisterhood, Dune: Prophecy precede di 10,000 anni le storie raccontate nel film del 2021 Dune, adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Frank Herbert, primo capitolo del Ciclo di Dune, pubblicato nel 1965. La serie è ispirata in particolare da Sisterhood of Dune, un romanzo del 2012 scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, prequel dell'opera di Herbert.

Inizialmente, era stato annunciato che Denis Villeneuve, regista e co-sceneggiatore dei due adattamenti cinematografici, Dune e Dune - Parte due, sarebbe stato coinvolto nella serie come produttore esecutivo e regista. Lo stesso in un'occasione aveva dichiarato: "Le Bene Gesserit mi hanno sempre affascinato. Concentrare una serie attorno a quel potente ordine di donne ci è sembrato non solo rilevante e stimolante, ma anche un'ambientazione dinamica per la serie tv". Tuttavia, probabilmente anche a causa delle critiche per la mancanza di donne in posizioni creative, sia lui sia lo showrunner Jon Spaihts hanno lasciato il progetto, con Johan Renck e Diane Ademu-John arrivati come loro sostituti. Poco dopo l'inizio delle riprese, anche questi ultimi due hanno fatto un passo indietro, lasciando i rispettivi incarichi a Anna Foerster e Alison Schapker.

Shirley Henderson era stata scelta inizialmente per il ruolo di Tula Harkonnen, ma ha lasciato la serie in occasione dell'uscita di Renck. L'attrice è stata poi sostituta da Olivia Williams. Indira Varma, invece, avrebbe dovuto interpretare l'Imperatrice Natalya, ma un conflitto d'impegni gliel'ha impedito e il ruolo è stato affidato a Jodhi May.

La serie è stata girata principalmente a Budapest, in Ungheria, e in Giordania.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DUNE: PROPHECY

AttoreRuolo
Emily Watson
Valya Harkonnen
Olivia Williams
Tula Harkonnen
Travis Fimmel
Desmond Hart
Jodhi May
Natalya
Sarah-Sofie Boussnina
Ynez
Chloe Lea
Lila
Chris Mason
Keiran Atreides
Shalom Brune-Franklin
Mikaela
Mark Strong
Javicco Corrino
Jade Anouka
Theodosia
Edward Davis
Harrow Harkonnen
Josh Heuston
Constantine Corrino
Faoileann Cunningham
Jen
Aoife Hinds
Emeline
Mark Addy
Evgeny Harkonnen
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+