Schede di riferimento
News Serie TV

Dexter: Confermato lo sviluppo di uno spin-off su Trinity Killer

Paramount+ e Showtime continuano a lavorare per espandere ulteriormente l'universo di Dexter: ecco gli aggiornamenti sulla serie che dovrebbe seguire uno dei più noti antagonisti, interpretato nella serie originale da John Lithgow.

Dexter: Confermato lo sviluppo di uno spin-off su Trinity Killer

Dexter: Original Sin, da poco arrivata in streaming su Paramount+, è solo uno dei tasselli che andranno a comporre il grande puzzle di Dexter, un franchise che ormai Paramount+ e Showtime vogliono spremere fino all'osso sfruttandone tutte le potenzialità. Come sappiamo, è in sviluppo anche un'altra serie sequel dopo Dexter: New Blood che si intitolerà Dexter: Resurrection e arriverà la prossima estate in streaming. Ma non è tutto: Deadline ci aggiorna su un nuovo spin-off a cui, a quanto pare, si sta continuando a lavorare. Si tratta di una serie incentrata su Arthur Mitchell, meglio noto come Trinity Killer e storico antagonista di Dexter interpretato sia nella serie madre che nel sequel Dexter: Blood Origin da John Lithgow. Il progetto, il cui sviluppo era stato annunciato per la prima volta a febbraio 2023, è ancora in cantiere e sta facendo passi avanti, a partire dalla scelta dei co-creatori e produttori esecutivi.

Dexter: I nuovi dettagli sullo spin-off dedicato a Trinity Killer

Deadline riferisce che lo showrunner originale di Dexter Clyde Phillips e il veterano di Dexter Scott Reynolds sono co-creatori e produttori esecutivi del prequel spin-off su Trinity Killer. Contrariamente a quanto dichiarato da alcune testate nei mesi scorsi, gli autori hanno lavorato alle sceneggiature e il progetto è andato avanti. Parlando con Deadline durante il tour promozionale di Dexter: Original Sin a New York, Phillips ha dato aggiornamenti più precisi, facendo anche una panoramica sul franchise. "Abbiamo scritto l'intera serie su Trinity Killer. Ma al momento è in secondo piano. John Lithgow ha accettato di essere la voce del suo io più giovane, come sta facendo Michael C. Hall per in Original Sin. C'è quello e stiamo facendo un'altra serie con Michael C. Hall. La stavamo scrivendo mentre giravamo Original Sin, quindi siamo abbastanza impegnati. Inizieremo a girare [Resurrection] a gennaio e andrà in onda a giugno 2025".

Leggi anche Dexter: Original Sin chiarisce cosa accade in Dexter: New Blood e cambia tutto

L'universo di Dexter e gli ascolti di Original Sin

Dunque Dexter: Resurrection, che vedrà il ritorno sullo schermo di Michael C. Hall e che sarà narrata da Patrick Gibson che interpreta il giovane Dexter in Original Sin, è al momento la priorità dello studio. Resurrection è stata in qualche modo già lanciata nella première di Original Sin che ha rivelato come Dexter sia sopravvissuto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola fatto esplodere da suo figlio Harrison (Jack Alcott) in Dexter: New Blood. La serie su Tinity Killer, invece, non è stata ancora ufficialmente ordinata visto che i produttori vogliono prima valutare l'accoglienza che il pubblico riserverà a Original Sin. Finora gli ascolti sono stati soddisfacenti, dato che la premiere di Dexter: Original Sin ha raggiunto 2,1 milioni di spettatori globali su Paramount+ e Showtime nei primi tre giorni di disponibilità, stanto ai dati diffusi da Paramount Global. Si tratta della premiere più seguita in streaming di sempre per Showtime.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo