News Serie TV

Cleat Cute di Meryl Wilsner diventa una serie tv

La nuova serie è nelle mani di due icone dello sport femminile statunitense: Sue Bird e Megan Rapinoe.

Cleat Cute di Meryl Wilsner diventa una serie tv

L'ex star della lega professionistica di pallacanestro femminile statunitense Sue Bird e l'ex capitano della squadra di calcio femminile statunitense Megan Rapinoe hanno unito le forze con il produttore Jeff Wachtel per trasformare il romanzo di Meryl Wilsner Cleat Cute in una serie tv.

Cleat Cute: Una storia di sport e amore queer

Pubblicato lo scorso anno, Cleat Cute racconta una storia a metà tra Ted Lasso e Ragazze vincenti, quella di due compagne di una squadra che sono in disaccordo prima di innamorarsi, mentre quest'ultima si prepara per la Coppa del Mondo. Grace Henderson è una star della squadra nazionale di calcio femminile statunitense da dieci anni, sebbene ne abbia solo 26. Ma quando viene messa da parte per un infortunio, una nuova audace arrivata, Phoebe Matthews, prende il suo posto. La 22enne è tutto ciò che Grace non è: una socievole burlona che gioca con una gioia che Grace ha perso da qualche parte lungo la strada. L'ultima cosa che si aspetta è di diventare compagna di squadra con benefici di questa giullare di classe che vede come sua rivale.

Phoebe è troppo concentrata sulla sua prima stagione come calciatrice professionista per pensare di sedurre il suo idolo di lunga data. Ma quando Grace finisce col fare la prima mossa, non riescono a togliersi le mani di dosso. Mentre i Mondiali si avvicinano e Grace recupera dall'infortunio, un errore di comunicazione lascia le donne con prospettive diverse sulla loro relazione. In campo, però, sono sulla stessa lunghezza d'onda, rendendosi conto che possono giocare insieme invece di competere per lo stesso ruolo. A ogni contrasto, la tensione tra loro cresce ed entrambe devono presto decidere cosa sia più importante: stare insieme o entrare nella rosa.

"Siamo entusiaste di lavorare con Future Shack per dare vita al meraviglioso libro di Meryl Wilsner", hanno affermato Bird e Rapinoe. "Avendo trascorso gran parte della nostra vita in squadra, vogliamo celebrare i modi in cui le relazioni, sia romantiche che platoniche, si creano organicamente attraverso lo sport. Cleat Cute non si sottrarrà al disordine, alla frustrazione occasionale e all'innegabile bellezza che derivano dall'amare il gioco e i giocatori in esso". Wachtel ha aggiunto. "Lo sport è un linguaggio universale e un terreno fertile per la narrazione di prim'ordine. Poiché gli sport femminili affascinano il pubblico di tutto il mondo, siamo orgogliosi di collaborare con due delle atlete più iconiche del nostro tempo, Megan Rapinoe e Sue Bird, per dare vita al delizioso mondo di Meryl Wilsner in una serie corale audace, sexy e divertente".

Foto: Raven B. Varona

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti