CBS rinnova 13 serie tv

- Google+
Share
CBS rinnova 13 serie tv

La tv americana entra ufficialmente nella fase dei rinnovi/cancellazioni con l’annuncio diramato pochi istanti fa dalla CBS, la quale ha confermato 13 serie tv per la stagione 2012/13; quattro comedy e ben nove drama.

Torneranno naturalmente NCIS e lo spin-off NCIS: Los Angeles, rispettivamente con la decima e la quarta stagione, ma anche Criminal Minds (ottava stagione), The Mentalist (quinta stagione), Mike & Molly (terza stagione), Blue Bloods (terza stagione) e le nuove 2 Broke Girls e Person of Interest, entrambe per una seconda stagione. Un po’ a sorpresa, la rete ha annunciato inoltre i rinnovi di The Good Wife (quarta stagione), Hawaii Five-0 (terza stagione) e CSI (tredicesima stagione), i cui reting avevano registrato un leggero ma non preoccupante calo rispetto ai cicli precedenti. A questi si aggiunto infine i rinnovi di The Big Bang Theory (sesta stagione) e How I Met Your Mother (ottava stagione), già confermati da tempo.

Mancano all’appello diverse serie. Solo questione di ore per Due uomini e mezzo; la trattativa ancora in corso dovrebbe garantire allo show più di una nuova stagione. Rischiano invece CSI: Miami, CSI: NY, Le regole dell’amore e Rob, in minore misura rispetto ad A Gifted Man e Unforgettable.

“Questo rinnovo su larga scala testimonia la forza, la stabilità e il successo della nostra programmazione coinvolgente e varia”, ha dichiarato il presidente della CBS Nina Tassler. Con la stagione 2011/12 ormai alle fasi conclusive, CBS si conferma la rete più seguita della tv americana (12.1 milioni di spettatori, l’1% in più rispetto a un anno fa), e la seconda rete più vista dal target 18-49 (il 3% in più).



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento