News Serie TV

Casting 7: Ruoli per Robert Knepper e Bradley Whitford

L'ex protagonista di Prison Break Robert Knepper si è unito al cast del nuovo drama della CW Cult, scritto da Rockne O'Bannon (V) e prodotto a livello esecutivo dagli ideatori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage. Nella serie, Jessica Lucas di Melrose Place interpreta l'assistente di produzione di una fittizia serie tv, la q...


L’ex protagonista di Prison Break Robert Knepper si è unito al cast del nuovo drama della CW Cult, scritto da Rockne O’Bannon (V) e prodotto a livello esecutivo dagli ideatori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage. Nella serie, Jessica Lucas di Melrose Place interpreta l’assistente di produzione di una fittizia serie tv, la quale si unisce a un blogger per indagare su una serie di misteriosi crimini, apparentemente connessi a quelli inscenati nello show. Secondo Deadline, Knepper vestirà i panni di Roger Reeves, uno degli attori della serie, interprete di un leader carismatico.

La star di West Wing Bradley Whitford ha firmato per un ruolo nel pilota dello spy drama della FOX The Asset. L’attore vestirà i panni del capo della divisione della CIA di New York, e affiancherà l’ex star di Heroes Ali Larter, alla quale era stato affidato precedente il ruolo di una fotoreporter con un’identità segreta come operativo. Il progetto è stato scritto e sarà prodotto a livello esecutivo dall’ideatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles Josh Friedman.

Roselyn Sanchez (Senza Traccia) e Judy Reyes (Scrubs) saranno le altre due protagoniste di Devious Maids, il soap drama che l’ideatore di Desperate Housewives Marc Cherry sta sviluppando per ABC. Il progetto segue quattro donne (le altre due saranno interpretate dalle già annunciate Ana Ortiz e Dania Ramirez) al servizio di altrettante potenti e ricche famiglie di Beverly Hills. Sanchez interpreterà un’aspirante cantante la quale lavora come domestica per una famosa pop star (interpretata da Angelique Cabral), mentre Reyes sarà un’abile domestica impiegata al fianco della figlia adolescente. Al cast si è unita inoltre Rebecca Wisocky con il ruolo di Evelyn Powell, l’egocentrica e infelice padrona di Marisol, il personaggio della Ortiz.

Collette Wolfe, vista in Cougar Town, ha firmato con NBC per interpretare il ruolo principale in Next Caller Please, comedy incentrata su una conduttrice radiofonica del Colorado la quale conquista il lavoro dei suoi sogni in una stazione satellitare di New York. Tuttavia, il suo entusiasmo si affievolisce quando conosce il suo co-conduttore, un tipo fastidioso e sessista.

Sempre NBC ha affidato a Rachel Dratch e Danny Comden due ruoli nell’episodio pilota della comedy Lady Friends. Il progetto tenterà di raccontare le disavventure di due amiche, Nicole (Andrea Anders) e Jen, le quali conducono delle vite molto differenti ma non potrebbero fare a meno l’una dell’altra. Secondo TV Guide, Dratch sarà una loro amica, mentre Comden interpreterà l’ex marito di Jen.

Jay Hernandez (Six Degrees) affiancherà il premio Oscar Mira Sorvino nel poliziesco della CBS Trooper, prodotto da Jerry Bruckheimer. Sorvino interpreterà una madre il cui forte senso civico la porta ad unirsi alle forze di polizia di New York. Hernandez sarà invece il suo partner.

I produttori di Ben Fox Is My Manny, potenziale nuova comedy della FOX, hanno affidato un ruolo alla star del Saturday Night Live Abby Elliott. La serie ruota attorno a una madre single (Elliott) la quale si fa aiutare dal fratello, privo di uno scopo nella vita, nella crescita della figlia adolescente (Maggie Jones). Secondo Deadline, se la serie sarà confermata dalla FOX, Elliott sarà costretta a lasciare il cast del Saturday Night Live alla fine di questa stagione.

L’attrice di Friday Night Lights Aimee Teegarden si è unita invece al cast di The Selection, drama della CW ispirato dal film Hunger Games. Descritta come una storia d’amore epica ambientata 300 anni nel futuro, la serie racconta la storia di una ragazza molto povera (Teegarden) la quale viene scelta come concorrente di un concorso che potrebbe farle vincere la poltrona di nuova regina della nazione, dilaniata dalla guerra. Basato sulla nuova serie di romanzi di Kiera Cass, il progetto è stato adattato dalle sceneggiatrici di The Vampire Diaries ed Angel Elizabeth Craft e Sarah Fain.

Primo ruolo regolare in una serie tv per Lily Tomlin dopo Murphy Brown. ABC, infatti, l’ha invitata sul set del primo episodio di Malibu Country, la comedy con Reba McEntire nei panni di una madre single la quale tenta di costruirsi una nuova vita a Malibu con i figli dopo aver divorziato dal marito, una vecchia rock star di Nashville responsabile di aver mandato in fumo i loro risparmi di una vita. La vincitrice dell’Emmy interpreterà Shirley, la madre di Reba, descritta come la classica donna del sud affettuosa e divertente (non sempre intenzionalmente), che si unisce alla figlia e ai nipoti in questa loro nuova avventura.

Lo sceneggiatore, attore e comico Larry Wilmore ha raggiunto Mike Vogel nel cast di Living Loaded della FOX. Scritta dal duo di C’è sempre il sole a Philadelphia, Rob McElhenney e Rob Rosell, e basata sull’omonimo libro di Dan Dunn, la serie si concentra su Dan (Vogel), l’autore di un blog molto popolare, costretto a stravolgere la sua carriera quando diventa un conduttore radiofonico. Wilmore interpreterà Leonard, un uomo di colore riflessivo e intellettuale, il quale sente come una minaccia l’arrivo di Dan. Al cast si sono unite anche Anna Maria Horsford e Kaitlyn Black.

Nuovo ingresso nel cast di Nashville della ABC. La star di Deadwood Powers Boothe ha ottenuto il ruolo di Lamar Hampton, un potente patriarca che disapprova la decisione della figlia di intraprendere una carriera come cantante country.

ABC ha ingaggiato inoltre l’attore Jon Dore, affidandogli un ruolo regolare nella nuova sitcom con Sarah Chalke (Scrubs) How to Live With Your Parents for the Rest of Your Life. Il progetto narra le disavventure di Polly (Chalke), una madre single da poco divorziata la quale torna a vivere con i genitori, Elaine e Max, due tipi molto eccentrici e invadenti. Dore sarà il volto dell’ex marito di Polly.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming