Devious Maids
Locandina Devious Maids

Devious Maids

( Devious Maids )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.88 su 26 voti
Ideatore: Marc Cherry
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Cancellata
Devious Maids è una Serie TV di genere commedia del 2013, ideata da Marc Cherry, con Ana Ortiz e Dania Ramirez. Prodotto da ABC Studios. Devious Maids è stata cancellata. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Marc Cherry
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: ABC Studios
Durata: 43 min
Stato: Cancellata

TRAMA DEVIOUS MAIDS

Devious Maids è una serie tv che svela gli oscuri e scandalosi retroscena della vite dei ricchi proprietari delle più belle case di Beverly Hills e lo fa mostrandoli attraverso gli occhi delle loro domestiche che, tra una pulizia e l'altra, vengono a conoscenza dei più intimi segreti di queste famiglie. La serie, in particolare, racconta la storia di cinque domestiche latine: Rosie (Dania Ramìrez, Jumanji: The Next Level, C'era una volta), una donna totalmente dedita al proprio lavoro, forse fin troppo visto che si è fatta travolgere dalla passione per il suo datore di lavoro, il signor Westmore in profonda crisi con la moglie; Carmen (Roselyn Sànchez, Traffik- In trappola), un'aspirante cantante che per arrotondare fa la domestica presso la casa della star Alejandro Rubio dal quale spera di ottenere una spinta per realizzare il suo sogno; Zolia (Judy Reyes, Scrubs- Medici ai primi ferri, Jane the Virgin), la più matura che con sprezzante ironia guida il gruppo di domestiche mentre cerca di tenere lontana sua figlia Valentina (Edy Ganem), anche lei a servizio presso la nobile Signora Delatour (Susan Lucci, La valle dei pini), dal suo amore impossibile nei confronti del figlio della ricca padrona di casa.

La vera protagonista, però è Marisol Suarez (Ana Ortiz, Ugly Betty) che, all'indomani dello scandaloso e misterioso omicidio di Flora Hernandez, fidanzata di suo figlio Eddie ed alle dipendenze dei Powell, decide di farsi assumere come domestica per scoprire la verità sull'accaduto e così scagionare il figlio dalle ingiuste accuse. Sembra infatti che la vittima dell'omicidio avesse più di un segreto da portare con sé nell'aldilà, primo fra tutti quello della sua relazione con il proprio datore di lavoro Adrian Powell (Tom Irwin, Saving Grace) e secondo quello di aver più volte assistito alle pratiche perverse di sua moglie Evelyn (Rebecca Wisocky, The Mentalist). Inserendosi nel gruppo delle domestiche, Marisol spera così di poter arrivare alla verità.

Devious Maids
99 Foto
Devious Maids
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DEVIOUS MAIDS

Devious Maids di Lifetime è l’adattamento per la tv americana della serie messicana Ellas son la Alegría del Hogar (traducibile in italiano come “Esse sono la gioia di casa”). Il dramedy è influenzato fortemente anche da Desperate Housewives, e non per caso. Il suo ideatore, Marc Cherry, è lo stesso che nel 2004 portò la comedy sulle casalinghe di Wisteria Lane ad ABC. Ed ABC è il network al quale Cherry propose inizialmente il progetto, ottenendo l’approvazione per la produzione del pilota. Quando la serie non fu confermata per la stagione 2012/13, ABC Studios, constatato che la serie era nelle corde di Lifetime, riuscì a venderla a quest’ultima. Questo non è l’unico collegamento tra Devious Maids e Desperate Housewives. Eva Longoria, interprete per otto stagioni della casalinga disperata Gabrielle Solis, affianca Cherry come produttrice esecutiva. Inoltre, una delle quattro protagoniste, Roselyn Sanchez, fece un cammeo nell’ultimo episodio di Desperate Housewives nei panni del suo personaggio, Carmen. Altri attori – Richard Burgi, Valerie Mahaffey, Rebecca Wisocky, Melinda Page Hamilton e Andrea Parker – vi recitarono in modo più consistente ma con ruoli differenti.

Tutti gli episodi della prima stagione, ad eccezione dell'episodio pilota, hanno come titolo alcune mansioni svolte dalle domestiche. L'ultimo episodio della prima stagione è invece intitolato "Totally Clean" proprio per sancire la fine di tutti i lavori domestici. Invece gli episodi della seconda stagione prendono tutti il nome da famosi spettacoli le cui trame, seppur in piccola parte, verranno trattate nell'episodio di riferimento.

Nella sceneggiatura originale i personaggi avevano nomi o cognomi diversi. Ad esempio Evelyn Powell era Evelyn Ford e non era sposata con Adrian, Carmen era in realtà Carmen Verde e Zoila e Valentina Diaz facevano di cognome Del Barrio. Quest'ultimo particolare si può notare in un episodio della terza stagione in un dialogo tra Zoila e la Signora Powell.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DEVIOUS MAIDS

AttoreRuolo
Ana Ortiz
Marisol Duarte
Dania Ramirez
Rosie Falta
Roselyn Sanchez
Carmen Luna
Judy Reyes
Zoila Diaz
Rebecca Wisocky
Evelyn Powell
Tom Irwin
Adrian Powell
Susan Lucci
Genevieve Delatour
Grant Show
Spence Westmore
Nathan Owens
Jesse Morgan
Sol Rodríguez
Daniela Mercado
Mariana Klaveno
Peri Westmore
Brianna Lynn Brown
Taylor Stappord
Brett Cullen
Michael Stappord
Gilles Marini
Sebastien Dussault
Cristián de la Fuente
Ernesto Falta
Edy Ganem
Valentina Diaz
Drew Van Acker
Remi Delatour
Mark Deklin
Nicholas Deering
Joanna P. Adler
Opal Sinclair
Dominic Adams
Tony Bishara
Colin Woodell
Ethan Sinclair
Wolé Parks
Sam Alexander
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV