Schede di riferimento
News Serie TV

Better Call Saul 5: La teoria dei fan sul secondo nome di Kim Wexler [SPOILER]

Una scena dell’episodio 7 della stagione 5 ha scatenato l’immaginazione di alcuni spettatori.

Better Call Saul 5: La teoria dei fan sul secondo nome di Kim Wexler [SPOILER]

A tre episodi dalla chiusura della stagione 5 di Better Call Saul, i fan hanno iniziato a farsi delle idee su come potrebbe concludersi lo spin-off dell'amatissima Breaking Bad, visto e considerando anche che la fine arriverà proprio con la stagione 6. Dopo diverse puntate abbastanza sottotono, nell'episodio 7 sono successe un paio di cose piuttosto interessanti, ma per chi non fosse in pari con le vicende dell'astuto Saul Goodman aka Jimmy McGill, sconsigliamo di continuare la lettura di questo articolo perché contiene spoiler.

La rivelazione di Saul a Walter White in Breaking Bad

Al centro delle speculazioni dei fan c'è il matrimonio tutt'altro che romantico di Jimmy (Bob Odenkirk) e Kim (Rhea Seehorn), che avviene proprio in contemporanea con il processo a Lalo Salamanca. Poco prima di sposarsi, i due forniscono tutti i documenti del caso ad un'addetta del comune, la quale chiede conferma a Jimmy dell'avvenuto annullamento di un precedente matrimonio. Chi sia stata la sua prima sposa, non è dato sapere, almeno per il momento, ma in un'intervista con ScreenRant, Vince Gillighan ha detto di aver voluto semplicemente spiegare una rivelazione fatta da Saul a Walter White in Breaking Bad. 

I due matrimoni falliti di Saul Goodman

"Ammetto che è stato piuttosto complicato", ha dichiarato il creatore delle due serie: "Mi ricordavo che in Breaking Bad Saul Goodman diceva a Walter White di aver divorziato due volte. Non sapevamo bene come spiegare questa cosa. Quando si è sposato? E chi è stata la sua seconda moglie? Ci siamo scervellati". Adesso sappiamo che la seconda moglie di Jimmy è proprio Kim Wexler e c'è un dettaglio del suo personaggio che ha dato vita ad una teoria.

La teoria sull'assenza del secondo nome di Kim

Quando il giudice pone ai due amanti la domanda di rito, si ferma sul fatto che Kim non abbia un secondo nome. "Vuoi tu James Morgan McGill prendere Kimberly Wexler... mmh... strano, non ha un secondo nome", dice. Considerando i numerosi dettagli apparentemente di poco conto a cui Vince Gillighan ci ha abituati, oltre al fatto che in realtà non sia proprio inusuale l'assenza di un secondo nome in America, questo potrebbe essere un indizio di una svolta decisiva nella storia. La risposta più logica è che Kim abbia in effetti un secondo nome, ma che imparando dal migliore lo abbia nascosto per rendere irregolare quest'unione nell'eventualità di qualche ripercussione. Stando a quanto dichiara lo stesso Jimmy, infatti, i due sono convolati a nozze solo perché così facendo lei non avrebbe mai potuto testimoniare contro di lui. Se così fosse, dato che Jimmy si sta avvicinando sempre di più al cartello messicano, è molto probabile che presto il loro rapporto si disintegri del tutto. Speriamo solo che non ci scappi il morto, ipotesi tutt'altro che improbabile se si pensa che in Breaking Bad Kim Wexler non viene mai menzionata.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming