Aidan Gillen in Blue Book, Ten Days in the Valley a rischio cancellazione e altre news in breve

- Google+
16
Aidan Gillen in Blue Book, Ten Days in the Valley a rischio cancellazione e altre news in breve

Per sette stagioni interprete di Petyr 'Ditocorto' Baelish nella serie di successo Il Trono di Spade, Aidan Gillen ha firmato con la rete americana History per il ruolo di protagonista nell'UFO drama di David O'Leary Blue Book.

La serie di 10 episodi si concentra sulla vera operazione segreta con la quale tra gli Anni '50 e '60 il governo degli Stati Uniti d'America indagò sui fenomeni legati agli oggetti volanti non identificati. Gillen vestirà i panni del Dott. J. Allen Hynek, un professore universitario reclutato dall'Aeronautica per guidare un'operazione segreta che ha lo scopo di documentarsi su migliaia di casi apparentemente inspiegabili, molti dei quali mai risolti.

Il progetto coinvolgerà in qualità di regista dei primi due episodi anche il vincitore dell'Oscar e dell'Emmy Robert Stromberg, molto apprezzato per il suo lavoro in Avatar, Alice in Wonderland, Boardwalk Empire e Star Trek: The Next Generation.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• È già viale del tramonto per il nuovo drama di ABC Ten Days in the Valley. Dopo l'accoglienza piuttosto gelida riservata dal pubblico al ritorno in tv di Kyra Sedgwick da protagonista (appena 2,7 milioni di spettatori e lo 0.4 di rating per l'episodio più recente), la rete ha deciso di proseguirne la programmazione nella serata del sabato, solitamente destinazione ultima delle produzioni in via di cancellazione.

LA to Vegas, prossima comedy della FOX incentrata sull'equipaggio e sui passeggeri dei voli del fine settimana tra Los Angeles e Las Vegas, ha affidato un ruolo da guest star a Zach Knighton (Happy Endings). Secondo Entertainment Weekly, apparirà in un arco di episodi nei panni di uno chef della città dei casinò interessato romanticamente a Ronnie (Kim Matula). I produttori hanno ingaggiato anche Kether Donohue (You're the Worst) per il ruolo ricorrente di Meghan, l'attraente assistente di un mago e la moglie di Colin (Ed Weeks).

• Netflix ha rinnovato il crime dramedy American Vandal per una seconda stagione di otto episodi, disponibile nel 2018.

• La veterana di Doctor Who Alex Kingston e Lindsey Duncan (The Leftovers) hanno ottenuto un ruolo in A Discovery of Witches, prossima serie di Sky basata sulla popolare trilogia fantasy di Deborah Harkness La trilogia delle anime. Kingston interpreterà Sarah Bishop, una strega e la zia estremamente protettiva di Diana (Teresa Palmer), la protagonista. Duncan sarà nel frattempo Ysabeau, l'altezzosa e ferocemente protettiva madre vampiro di Matthew Clairmont (Matthew Goode, The Good Wife), lo spasimante di Diana.

Kiersey Clemons (Transparent) ha ottenuto un ruolo regolare nella stagione 4 della comedy di TBS Angie Tribeca. Maria Charo, il suo personaggio, è descritta come un genio ribelle reclutato da un college locale perché parla 50 lingue diverse, sebbene non in modo perfetto. Lei è anche un'esperta di tecnologie con un debole per i computer.

• I casting per i ruoli principali nello spin-off ancora senza titolo di Grey's Anatomy incentrato su una squadra di vigili del fuoco di Seattle si chiudono con Alberto Frezza. L'attore di Dead of Summer ha firmato per il ruolo di Ryan.

Paula Abdul apparirà nell'episodio natalizio della quarta stagione di Fresh Off the Boat. Lo annuncia The Hollywood Reporter, secondo il quale la cantante ed ex giudice di American Idol interpreterà Holly, un'insegnante di arti visive che arriva nel quartiere degli Huang per dare una mano con i cori di Natale.

• Lifetime ha annunciato sette aggiunte al cast della quarta stagione di UnREAL. Si tratta di François Arnaud (Midnight, Texas), Meagan Holder (Pitch), Natalie Hall (True Blood), Alejandro Muñoz, Alli Chung (Dark Matter), Meghan Heffern (Designated Survivor) e Christopher Russell (Star Trek: Discovery).



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento