Project Blue Book

Project Blue Book

( Project Blue Book )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.83 su 41 voti
Ideatore: David O'Leary
Genere: Fantascienza
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Project Blue Book è una Serie TV di genere fantascienza del 2019, ideata da David O'Leary, con Aidan Gillen e Michael Malarkey. Prodotto da A+E Studios. Project Blue Book è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: David O'Leary
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: A+E Studios
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA PROJECT BLUE BOOK

Project Blue Book è un drama storico prodotto da Robert Zemeckis e basato sull'omonimo progetto d'indagini sistematiche sugli avvistamenti UFO portato avanti tra il 1952 e il 1969 dall'aeronautica militare statunitense. La serie vede Aidan Gillen (il Ditocorto de Il Trono di Spade) vestire i panni del Dott. J. Allen Hynek, un professore universitario di astrofisica che viene reclutato dal capitano Michael Quinn (Michael Malarkey, The Vampire Diaries) per investigare sulle segnalazioni di insolite attività, probabilmente di origine extraterrestre, che arrivano da tutto il Paese. Affascinato dall'idea di studiare l'ignoto, Hynek accetta l'incarico, per scoprire poi che in realtà Quinn, su ordine dei capi Harding e Valentine (Neal McDonough e Michael Harney), vuole confutare e coprire ogni tipo di prova della presenza di forme aliene sul pianeta. Ma quando le prove diventano schiaccianti, anche i più scettici non riescono più a nascondere una certa inquietudine. Completano il cast Laura Mennell (Alphas) e Ksenia Solo (TURN: Washington's Spies).

Project Blue Book
5 Foto
Project Blue Book
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI PROJECT BLUE BOOK

La Stagione 2 di Project Blue Book è disponibile su Rai 4 dal 11 luglio 2021

CURIOSITÀ SU PROJECT BLUE BOOK

Project Blue Book di History si basa sul vero Progetto Blue Book, l'ultimo di una serie di studi sistematici condotti dall'aeronautica militare statunitense tra la fine degli Anni '40 e la fine degli Anni '60 sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati (UFO) nel territorio statunitense e in buona parte delle Americhe e dell'Europa, con lo scopo di determinare se costituissero una minaccia per la sicurezza nazionale e di classificare e analizzare scientificamente tutti i dati raccolti. Nello specifico, ciascun episodio si basa su un diverso documento realmente declassificato dal governo statunitense, e nella maggior parte dei casi rimasto irrisolto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PROJECT BLUE BOOK

Attore Ruolo
Aidan Gillen
J. Allen Hynek
Michael Malarkey
Michael Quinn
Laura Mennell
Mimi Hynek
Michael Harney
Hugh Valentine
Ksenia Solo
Susie Miller
Neal McDonough
James Harding
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming