Angie Tribeca

Angie Tribeca

( Angie Tribeca )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.79 su 12 voti
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 21 min
Stato: Cancellata
Angie Tribeca è una Serie TV di genere commedia del 2016, ideata da Steve Carell, Nancy Carell, con Rashida Jones e Jere Burns. Prodotto da 301 Productions, Carousel Television, TBS Productions. Angie Tribeca è stata cancellata. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: 301 Productions, Carousel Television, TBS Productions
Durata: 21 min
Stato: Cancellata

TRAMA ANGIE TRIBECA

Angie Tribeca è una serie comedy che nasce come parodia del genere crime, ironizzando sul mondo poliziesco e sui suoi luoghi comuni con esilaranti ed irriverenti gag dei suoi protagonisti. La serie è ambientata in una folle Los Angeles dove i cani guidano le automobili e nessuno si scandalizza della pazzia dilagante. In questo contesto troviamo, all'interno del Dipartimento di Polizia dove lavora da dieci anni nell'unità RHCU (Really Heinous Crimes Unit), l'agente Angie Tribeca (Rashida Jones, The Office, Parks and Recreation), una donna dura e schietta che non ama lavorare in coppia. Al contrario di quello che desidera le viene affiancato dal suo cinico e severo superiore, il Tenente Capo Atkins (Jere Burns, Dear John, Justified) un nuovo partner, l'imbranato agente Jay Geils (Hayes MacArthur, Super Troopers 2), che lei ovviamente detesta fin da subito e come darle torto visto che il collega dà costantemente di stomaco su ogni scena del crimine.

I due nuovi colleghi iniziano così la loro collaborazione per risolvere i casi più strani ed illogici di Los Angeles, dall'omicidio di un noto ventriloquo, passando per gli omicidi dei migliori pasticceri della città, fino ad arrivare alla scoperta di un traffico illegale di furetti. In tutti questi bizzarri casi i due partner vengono supportati dal team dell'RHCU, composto dal medico legale Monica Schills (Andrée Vermeulen, C'è sempre il sole a Philadelphia, The Detour), dal tecnico patologo del laboratorio, il Dr. Edelweiss (Alfred Molina, Spider-Man 2), che presenta ogni volta un nuovo e diverso disturbo fisico che si rivela sempre inesistente,  e dall'agente Dj Tanner (Deon Cole, Black-ish, Grown-ish) sempre affiancato dal suo fedele partner canino.

Angie Tribeca
8 Foto
Angie Tribeca
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ANGIE TRIBECA

Co-ideata e prodotta a livello esecutivo dall'attore e comico Steve Carell, Angie Tribeca è stata presentata dalla rete americana TBS come "un'esilarante parodia sui polizieschi nello spirito di Quelli della pallottola spuntata".

Una particolarità ricorrente nello show è che i nomi dei personaggi, soprattutto delle star che appaiono per un cameo, hanno il nome di persone famose o ispirato a personaggi noti della cultura pop. Un esempio è il nome di uno dei protagonisti Jay Geils il cui nome è ispirato alla rock band The J. Geils Band.

Per la quarta stagione, la serie è passata dall'ambientazione poliziesca convenzionale ad un format più vicino alle serie di spionaggio, ispirandosi ad alcune serie degli anni '60 che hanno intrapreso lo stesso percorso nelle loro ultime stagioni, come "77 Sunset Strip" e "Burke's Law".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANGIE TRIBECA

Attore Ruolo
Rashida Jones
Angela 'Angie' Tribeca
Jere Burns
Pritikin 'Chet' Atkins
Andrée Vermeulen
Monica Scholls
Bobby Cannavale
Angela 'AJ' Geils Jr.
Kiersey Clemons
Maria Charo
Deon Cole
Daniel 'DJ' Tanner
Hayes MacArthur
Jason 'Jay' Geils
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming