Maria Corleone
Locandina Maria Corleone

Maria Corleone

( Maria Corleone )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.83 su 45 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Paese: Italia
Durata: 100 min
Stato: In produzione
Maria Corleone è una Serie TV di genere drammatico del 2023, ideata da Pietro Valsecchi, con Rosa Diletta Rossi e Fortunato Cerlino. Prodotto da Clemart, Taodue. Maria Corleone è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Paese: Italia
Produzione: Clemart, Taodue
Durata: 100 min
Stato: In produzione

TRAMA MARIA CORLEONE

Maria Corleone è una serie tv italiana con Rosa Diletta Rossi (Nero a metà, Suburra: La serie) nei panni dell'omonimo personaggio, una donna determinata e allo stesso tempo controversa. Ambientato tra Milano, Palermo e New York, all'incrocio tra forti passioni, legami di sangue e scelte da cui non si può tornare indietro, sullo sfondo di due mondi agli antipodi, l'alta moda e la criminalità mafiosa, il drama di Pietro Valsecchi segue la palermitana Maria Corleone, una giovane stilista di talento che vive a Milano da anni ed è in attesa di un figlio dal suo compagno Luca (Alessandro Fella, Il paradiso delle signore), un giovane procuratore determinato e idealista. 
Il ritorno a Palermo in occasione dell'anniversario di matrimonio dei suoi genitori costringe però Maria a rimettere in discussione tutta la sua vita. In un attentato al padre, Don Luciano Corleone (Fortunato Cerlino, Gomorra: La serie), un potente imprenditore in odore di mafia, viene ucciso il fratello di Maria, provocando in lei una decisione drastica: abbandonare la sua vita precedente per seguire la strada della vendetta. Fino a che punto può spingersi una donna divisa tra il richiamo della famiglia di origine e quella che si sta costruendo? Quali compromessi e quanta forza saranno necessari per vendicare la morte del proprio fratello gemello ed emergere con prepotenza in un mondo criminale e tutto maschile?
Nella serie recitano anche Giuseppe Tantillo (Romanzo siciliano) nei panni di Rocco Barresi, un amico d'infanzia di Maria che appartiene a una famiglia di rivali dei Corleone, primo sospettato nell'omicidio di suo fratello; Federica De Cola (Braccialetti rossi) di Sandra Corleone, la figlia di mezzo stretta tra Giovanni e Maria che, sentendosi poco amate, si dedica con passione al suo lavoro di medico col marito Antonio; Aglaia Mora (Il commissario Montalbano) di Rosa Corleone, la moglie fedele di Don Luciano, silenziosa ma onnipresente e capace di tutto per proteggere la sua famiglia; Vittorio Magazzù (The Bad Guy) di Stefano Corleone, il più piccolo dei quattro fratelli, un attivista antimafia che per suo padre rappresenta la pecora nera di casa; e Vladimir Randazzo di Giovanni Corleone, il primogenito e braccio operativo dei traffici di famiglia, che in una terra come la Sicilia dove gli spavaldi hanno spesso vita breve paga a caro prezzo la sua troppa sicurezza di sé.

Maria Corleone
4 Foto
Maria Corleone
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MARIA CORLEONE

Intitolata inizialmente Lady Corleone, Maria Corleone è stata girata nel Lazio, a Roma e in particolare a Fiumicino, e in Sicilia, a Palermo e in particolare ad Aspra, frazione del comune di Bagheria.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MARIA CORLEONE

AttoreRuolo
Rosa Diletta Rossi
Maria Corleone
Fortunato Cerlino
Don Luciano Corleone
Alessandro Fella
Luca Spada
Giuseppe Tantillo
Rocco Barresi
Federica de Cola
Sandra Corleone
Aglaia Mora
Rosa Corleone
Vittorio Magazzù
Stefano Corleone
Vladimir Randazzo
Giovanni Corleone
Tosca D'Aquino
Santa Nisticò
Augusto Zucchi
Remo Benassi
Bruno Torrisi
Corrado Salemi
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV