Maria Corleone Anticipazioni: la Terza Puntata va in onda Stasera su Canale 5
Terzo appuntamento su Canale5 con Maria Corleone, la Fiction con Rosa Diletta Rossi. Scopriamo insieme cosa succederà nella puntata in onda stasera.
- Maria Corleone Anticipazioni: ecco cosa succederà nella Terza Puntata in onda Stasera
- Scopriamo insieme il cast di Maria Corleone
- Maria Corleone: la Trama della nuova Fiction di Canale5
Terzo appuntamento, stasera - mercoledì 27 settembre 2023 - con Maria Corleone, la Fiction in onda su Canale5, alle ore 21.30. Rosa Diletta Rossi è Maria, una donna divisa tra la sua famiglia – con un passato molto pesante – e un futuro radioso, costruito dopo tanti sacrifici e drammi, costretta a fare delle scelte, che cambieranno per sempre la sua vita. Scopriamo insieme le Anticipazioni della terza puntata in onda oggi:
Maria Corleone Anticipazioni: ecco cosa succederà nella Terza Puntata in onda Stasera
Maria fa ritorno a Milano per portare a termine il suo sogno di diventare stilista. La ragazza vuole creare, finalmente, il suo marchio di moda ma sa che – rientrando nella città meneghina – dovrà portare avanti una doppia vita. Luca, deluso da lei, continuerà a tenerla d’occhio. In lui si annidano sentimenti contrastanti: da una parte c’è ancora grande amore per la sua ex, dall’altra un profondo odio. Maria non ha però tempo di dedicarsi a faccende romantiche; deve infatti stare attenta a una potente famiglia calabrese, di cui ha attirato le attenzioni e che è pronta a fermare la sua scalata al successo. Purtroppo per la Corleone, qualcuno di molto caro perderà la vita, per pagare – al posto suo – il duro prezzo del potere.
Scopriamo insieme il cast di Maria Corleone:
- Maria Corleone, interpretata da Rosa Diletta Rossi: è la protagonista di questa storia. Si è trasferita a Milano per diventare stilista e sembra avercela fatta. Purtroppo un tragico evento la porterà a dover rivedere completamente la sua vita e le sue priorità ma soprattutto a dover scegliere tra i legami di sangue e l’amore per un uomo da cui aspetta un figlio e che rappresenta tutti i valori contrari alla sua famiglia;
- Luca Spada, interpretato da Alessandro Fella: è il compagno di Maria e futuro padre del loro bambino. Nato e cresciuto a Milano, è diventato procuratore. Il suo grande amore per la giustizia e per la verità andrà in contrasto con la vita e il passato della sua compagna;
- Don Luciano Corleone, interpretato da Fortunato Cerlino: è il padre di Maria e capo famiglia dei Corleone. Uomo fermo sui suoi principi e saldo nelle sue decisioni ma anche capace di tutto per il bene dei propri figli. Il crimine fa parte della sua vita ma alla sola condizione di non perdere la rispettabilità del suo clan. All’improvviso si troverà a dover prendere la decisione, forse più difficile, che abbia mai dovuto prendere;
- Rocco Baresi, interpretato da Giuseppe Tantillo, l'Afredo D'Angelo di Mare Fuori: amico di vecchia data di Maria e appartenente alla famiglia rivale dei Corleone. Sin da subito viene accusato della morte del fratello gemello di Maria anche se la protagonista continuerà – unica tra tutti – a crederlo innocente. Rocco l’aiuterà a superare il dolore per la morte di Giovanni ma sarà chiaro che per lei ha sempre provato e prova ancora, un grande amore.
- Stefano Corleone, interpretato da Vittorio Magazzù: è il piccolo della famiglia Corleone ma anche la pecora nera. È infatti un fervente attivista antimafia e non esita ad attaccare suo padre. Per il suo idealismo, che lo rende fragile in un covo di vipere, verrà allontanato da tutti i suoi cari.
- Rosa Corleone, interpretata da Aglaia Mora: è la moglie di Don Luciano. Donna silenziosa ma onnipresente, madre premurosa e mite ma capace di fare qualunque cosa per proteggere i suoi figli.
- Sandra Corleone, interpretata da Federica De Cola: è la figlia di mezzo di Don Luciano nonché la cocca di casa. Come suo fratello Stefano vive nella costante idea di essere meno amata rispetto a Maria e Giovanni. Per questo si dedica al suo lavoro di medico e a suo marito Antonio. Desidera ardentemente un figlio, che però non arriva. Le sorprese però sono dietro l’angolo.
Maria Corleone: la Trama della nuova Fiction di Canale5
Maria Corleone è un racconto, in quattro prime serate, di una donna determinata ma, allo stesso tempo, combattuta tra la sua famiglia – e un passato molto pesante, colluso con la mafia – e un futuro costruito vincendo paure e drammi.
Maria ha lasciato Palermo per trasferirsi a Milano, dove – dopo tante fatiche – sta per realizzare il suo sogno di diventare stilista. Accanto a lei c’è Luca Spada, il suo compagno ma anche procuratore. I due aspettano un figlio. La Corleone è però costretta a tornare nella sua isola, per festeggiare l’anniversario dei suoi genitori e proprio là, viene coinvolta in un attentato, che cambierà per sempre la sua vita. La morte del fratello gemello la costringerà a entrare nelle dinamiche complicate e sanguinose della sua famiglia, collusa con la mafia e dentro ai meccanismi criminali. In cerca di vendetta e riscatto, scenderà a patti con la sua stessa coscienza, per difendere non solo tutti i suoi cari ma anche l’onore dei Corleone. Tutto questo però la porterà a scontrarsi con la giustizia e con Luca, che la rappresenta.
Grandi colpi di scena, decisioni su cosa sia giusto o sbagliato, ci porteranno a scoprire personaggi pieni di emozioni contrastanti ma anche a rispondere a una domanda che la protagonista si farà costantemente: in un modo criminale e tutto al maschile, come può agire una donna, divisa tra il richiamo del sangue e una nuova vita che l’aspetta, lontana da tutto e tutti?
Maria Corleone va in onda su Canale5 alle ore 21.30.