Vittorio Magazzù
Locandina Vittorio Magazzù

Vittorio Magazzù

Attore  
NASCE A: PALERMO
ETÀ: 27 ANNI - NASCE IL: 31/01/1997
ALTEZZA: 182 cm
7 Anni di carriera
2 Film 2 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Vittorio Magazzù, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI VITTORIO MAGAZZÙ

Età: 27 anni
Altezza: 182 cm
Nasce a: Palermo
Nasce il: 31/01/1997

BIOGRAFIA DI VITTORIO MAGAZZÙ

Vittorio Magazzù è un attore italiano. Da piccolo si appassiona alla recitazione, ma soprattutto al calcio e dimostra talento, poi per colpa di un infortunio non prosegue il suo sogno di diventare un calciatore professionista. Dopo il liceo classico che frequenta nella sua città natale, si trasferisce a Roma perché vuole diventare un attore, la sua seconda passione. Studia alla scuola Stap Brancacci e, dopo alcuni spettacoli teatrali, tra cui l’”Amleto” e “I nostri Fantasmi”, arriva l’esordio al cinema nel film del 2018, Drive me Home – Portami a casa, di Simone Catania, dove interpreta il ruolo di Antonio da ragazzo (Antonio adulto è Vinicio Marchioni).
Sempre nel 2018, debutta sul piccolo schermo in La vita promessa di Ricky Tognazzi, dove è uno dei personaggi centrali, Alfredo Rizzo. Nel 2020 esce Il delitto Mattarella, il film di Aurelio Grimaldi dedicato al presidente della regione Sicilia, Pierasanti Mattarella, assassinato per volere della mafia. La notorietà per Vittorio arriva nel 2021, quando recita nel cast di Maschile Singolare, il film di Alessandro Guida e Matteo Pilati molto apprezzato per i temi che affronta sul mondo dell’omosessualità. Lo stesso anno lo troviamo anche nella serie tv di Rai Fiction, Blanca, mentre nel 2022 affianca Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi in The bad guy, la serie di Amazon Prime che racconta la storia del magistrato Nino Scotellaro, alla ricerca di un latitante mafioso, Mariano Suro.
L’anno dopo recita in Maria Corleone, la serie tv di Canale 5 dove lui impersona Stefano, il fratello minore della protagonista (interpretata da Rosa Diletta Rossi). Sempre nel 2023, torna al cinema con Headshot, il thriller di Niko Maggi, mentre nel 2024 è accanto a Raoul Bova nella serie tv Canale 5, I fantastici 5, dove interpreta Christian Belli, il capitano della squadra di atletica in sedia a rotelle.

Vittorio Magazzù è considerato una delle promesse del cinema italiano; nel 2018 vince il Premio Giuliano Gemma per i giovani talenti del cinema.
La sua prima apparizione risale al 2017, dove appare in un cameo nella serie tv Rai, Don Matteo.

I FILM PIÙ RECENTI DI VITTORIO MAGAZZÙ

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI VITTORIO MAGAZZÙ

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI VITTORIO MAGAZZÙ

I RUOLI RECENTI INTERPRETATI DA VITTORIO MAGAZZÙ

FilmRuolo
Headshot
B4rD_0ut_OF_TuN3
Drive me home
Antonio ragazzo
Serie TVRuolo
I fantastici 5
Christian Belli
Maria Corleone
Stefano Corleone
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV