Maniac

Maniac

( Maniac )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.77 su 42 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 40 min
Stato: Conclusa
Maniac è una Serie TV di genere miniserie tv del 2018, ideata da Patrick Somerville, con Emma Stone e Jonah Hill. Prodotto da Anonymous Content, Paramount Television. Maniac ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Anonymous Content, Paramount Television
Durata: 40 min
Stato: Conclusa

TRAMA MANIAC

Ambientata in un futuro prossimo, la miniserie di Netflix Maniac racconta la storia di un uomo e di una donna che si incontrano casualmente nei laboratori della Neberdine Pharmaceutical Biotech, un'azienda farmaceutica che sta sperimentando un programma volto a curare le persone affette da patologie psichiatriche, eliminando il trauma che ne è alla base. Annie Landsberg (Emma Stone, La La Land) e Owen Milgrim (Jonah Hill,The Wolf of Wall Street) decidono così di offrirsi come cavie a pagamento per il progetto che promette di risolvere tutti i loro problemi sotto lo slogan "Vi sistemeremo!".
Ciò che devono fare è semplicemente prendere delle pillole e affidare il loro subconscio all'intervento manipolatore di GRTA, un super computer che, sotto la supervisione dei dottori James Mantleray (Justin Theroux, The Leftover) e Azumi Fujita (Sonoya Mizuno), permette loro di rivivere i momenti più critici della vita tramite la trasposizione dei soggetti in diversi scenari immaginari dove possano riuscire a superare i propri traumi per tornare nella realtà equilibrati e guariti. Qualcosa però non funziona correttamente e i protagonisti si ritrovano a condividere i rispettivi scenari e dunque a confrontarsi sulle proprie storie passate. Infatti, Annie è affetta da una sindrome di disturbo borderline di personalità che le crea seri problemi nel relazionarsi con le altre persone, a causa della morte della sorella che non ha mai elaborato e che l'ha gettata in una profonda depressione. Owen, invece, è un uomo proveniente da una famiglia benestante di industriali, con la quale ha sempre avuto un pessimo rapporto e che ha deciso di abbandonare, rinnegandola, conducendo una vita solitaria, con una situazione economica precaria. Il suo disturbo schizofrenico lo porta a credere di essere un predestinato e a vedere ovunque segnali che lo spingono a pensare di essere l'unico in grado di salvare il mondo.
I due protagonisti si trovano così indissolubilmente legati nei vari scenari che li portano in mondi fantastici dove sono, una volta una coppia degli anni '80 a caccia di lemuri, un'altra i protagonisti di storie di mafia e di spionaggio, o ancora catapultati in mondi magici popolati da elfi e alieni.

Maniac
1 Foto
Maniac
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MANIAC

Maniac di Netflix è l'adattamento a stelle e strisce dell'omonima serie norvegese creata da Hakon Bast Mossige insieme con il protagonista Espen PA Lervaag, nel 2016 tra le comedy nominate al Monte-Carlo Television Festival.
Il cognome di Owenm, Milgrim, è lo stesso del famoso esperimento di psicologia sociale Milgram's 47 che, nell'ambito del processo al nazista Adolf Eichmann, ha tentato di verificare il comportamento di soggetti ai quali un'autorità, nel caso specifico uno scienziato, ordinava di eseguire delle azioni in conflitto con i valori etici e morali dei soggetti stessi, per comprendere se tutte le azioni terribili compiute durante la Seconda Guerra Mondiale fossero riconducibili a una mera esecuzione di ordini militari.
Alla fine dei titoli di coda in ogni episodio è possibile sentire la voce di Owen che dice "Annie, sono un falco!".
In diversi episodi c'è un riferimento a Miguel de Cervantes Saavedra e al suo romanzo Don Chisciotte della Mancia. In questo libro, un cavaliere delirante combatte le proprie allucinazioni e cerca di salvare il mondo, proprio come Owen, che pensa di essere il prescelto.
Durante la sperimentazione clinica, Owen è il soggetto numero 1 e Annie è il numero 9. I loro nomi sono anagrammi di tale numerazione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MANIAC

Attore Ruolo
Emma Stone
Annie Landsberg
Jonah Hill
Owen Milgrim
Justin Theroux
James K. Mantleray
Sonoya Mizuno
Azumi Fujita
Gabriel Byrne
Porter Milgrim
Sally Field
Greta Mantleray
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming