La vita che volevi
Locandina La vita che volevi

La vita che volevi

( The Life You Wanted )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.21 su 7 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: Italia
Durata: 48 min
Stato: Conclusa
La vita che volevi è una Serie TV di genere miniserie tv del 2024, ideata da Ivan Cotroneo, Monica Rametta, con Vittoria Schisano e Giuseppe Zeno. Prodotto da Banijay Studios Italy. La vita che volevi ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: Italia
Produzione: Banijay Studios Italy
Durata: 48 min
Stato: Conclusa

TRAMA LA VITA CHE VOLEVI

La vita che volevi è una miniserie italiana creata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, già collaboratori in Sei donne e La compagnia del cigno. Vittoria Schisano (Nati 2 volte) interpreta Gloria, una donna che è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l'amore con Ernesto. Ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall'arrivo di Marina (Pina Turco, La vita bugiarda degli adulti), sua amica ai tempi dell'università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione.
Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due diverse relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro (Alessio Lapice, Imma Tataranni), un giovane dal carattere passionale e forse anche pericoloso. Gloria preferirebbe non riallacciare i rapporti con Marina; lei le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare. Ma Marina nasconde molti segreti e presto in scena arriva anche Sergio (Giuseppe Zeno, Mina Settembre), il padre di Arianna, un uomo tutto d'un pezzo fin da subito molto diffidente nei confronti di Gloria. Per lei è giunto il momento di fare i conti con "la vita che voleva", il suo passato e il suo futuro, per scoprire che la felicità a volte arriva in forme inaspettate e che l'amore è l'unica forza capace di rendere la vita degna di essere vissuta.
Nella miniserie recitano anche Nicola Bello, Francesca Pia Di Nola, Michele De Virgilio (Una pallottola nel cuore), Bellarch, Francesco Pellegrino (Supersex) e Bianca Nappi (Le indagini di Lolita Lobosco).

La vita che volevi
4 Foto
La vita che volevi
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LA VITA CHE VOLEVI

La co-ideatrice Monica Rametta ha dichiarato che con La vita che volevi e Gloria, la sua protagonista, "volevamo raccontare una donna AMAB (Assigned Male At Birth), una donna transgender lontana dagli stereotipi, vera, fatta di carne e di sangue, un personaggio pieno di sfumature e anche di contraddizioni". Parlando della protagonista Vittoria Schisano, Ivan Cotroneo, anche regista della miniserie, ha aggiunto: "Il corpo e la persona di Vittoria Schisano si sono con forza imposti per talento e aderenza al personaggio".

La miniserie è stata girata principalmente a Lecce, in altre zone del Salento e anche a Napoli. La produzione ha impiegato 14 settimane per portare a termine le riprese.

Dopo le riprese de La vita che volevi, innamoratasi della Puglia, la protagonista Vittoria Schisano ha deciso di acquistare una casa nella regione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA VITA CHE VOLEVI

Attore Ruolo
Vittoria Schisano
Gloria
Giuseppe Zeno
Sergio
Pina Turco
Marina
Alessio Lapice
Pietro
Nicola Bello
Andrea
Francesca Pia Di Nola
Arianna
Bellarch
Eva
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming