La casa di carta: Corea
Locandina La casa di carta: Corea

La casa di carta: Corea

( 종이의 집: 공동경제구역 )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.5 su 9 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Corea del Sud
Durata: 60 min
Stato: In produzione
La casa di carta: Corea è una Serie TV di genere drammatico del 2022, ideata da Yong-jae Ryu, Hwan-chae Kim, Sung-jun Choe, con Ji-tae Yoo e Hae-soo Park. Prodotto da BH Entertainment, Zium Content. La casa di carta: Corea è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Corea del Sud
Produzione: BH Entertainment, Zium Content
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA LA CASA DI CARTA: COREA

La casa di carta: Corea è una serie tv sudcoreana remake dell'omonimo heist drama spagnolo. Scritta per Netflix da Ryu Yong-jae e prodotta a livello esecutivo da Álex Pina, ideatore dell'originale, la serie segue una mente geniale e i suoi talentosi criminali mentre cercano di portare a termine un'ambiziosa rapina nella penisola coreana.
Nell'immaginaria Joint Economic Area (Area economica condivisa) di una penisola coreana che sta affrontando una riunificazione pacifica dopo quasi 80 anni di divisione, l'intelligente stratega noto come il Professore (interpretato dal Yoo Ji-tae di Oldboy) mette insieme un gruppo eterogeneo di ladri con un piano per rubare 4 trilioni di won dalla Zecca Unificata della Corea, ispirato dai fatti accaduti in Spagna. Mentre le due Coree si preparano a stampare la nuova valuta nel tentativo di costruire un'economia solida e stabile, il Professore riunisce questi ladri esperti provenienti sia dal Nord sia dal Sud per mettere in atto dall'interno il suo elaborato piano. Ma il caos esplode quando alcuni civili vengono presi in ostaggio e una task force congiunta guidata dalla specialista di negoziazione sudcoreana Seon Woojin (Kim Yunjin, Lost) e dall'ex agente speciale nordcoreano Cha Moohyuk (Kim Sung-oh​) si riunisce.
Il resto del cast include Jun Jong-seo (Burning) nel ruolo di Tokyo, Park Hae-soo (Squid Game) di Berlino, Lee Won-jong di Mosca, Kim Ji-hoon di Denver, Jang Yoon-ju di Nairobi, Lee Hyun-woo di Rio, Kim Ji-hun di Helsinki e Lee Kyu-ho di Oslo.

La casa di carta: Corea
2 Foto
La casa di carta: Corea
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI LA CASA DI CARTA: COREA

La Stagione 1 Parte 1 di La casa di carta: Corea è disponibile su Netflix dal 24 giugno 2022

CURIOSITÀ SU LA CASA DI CARTA: COREA

La casa di carta: Corea (Money Heist: Korea – Joint Economic Area nella versione internazionale) è il remake della serie spagnola di successo La casa di carta, creata da Álex Pina, qui coinvolto come produttore esecutivo. La serie ne è in un certo senso anche lo spin-off e il sequel, poiché il protagonista agisce ispirato dalle rapine avvenute in Spagna. Tuttavia, rispetto all'originale, altera profondamente la realtà, immaginando una Corea non più divisa come negli 80 anni precedenti ma riunita e pronta a stampare una nuova valuta nel tentativo di costruire un'economia solida e stabile.

In un primo momento, Park Jung-woo era stato scelto dalla produzione per il ruolo di Rio, ma è stato poi sostituito da Lee Hyun-woo a causa di un conflitto di impegni con la serie Fly High Butterfly.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA CASA DI CARTA: COREA

Attore Ruolo
Ji-tae Yoo
Professore, Park Sun-ho
Hae-soo Park
Berlino, Song Jung-ho
Jong-seo Jeon
Tokyo, Lee Hong-dan
Won-jong Lee
Mosca, Oh Man-sik
Ji-hoon Kim
Denver, Oh Taek-su
Yoon-ju Jang
Nairobi, Sim Young-mun
Hyun-woo Lee
Rio, Han Joseph
Ji-hun Kim
Helsinki, Ko Myung-tae
Kyu-ho Lee
Oslo, Lee Sang-yeon
Yunjin Kim
Seon Woo-jin
Sung-oh Kim
Cha Moo-hyuk
Myung-hoon Park
Cho Young-min
Joo-bin Lee
Yoon Mi-seon
Si-woo Lee
Anne Kim
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming