Il Re

Il Re

( The King )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.82 su 47 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Il Re è una Serie TV di genere drammatico del 2022, ideata da Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino, con Luca Zingaretti e Isabella Ragonese. Prodotto da Sky Studios, The Apartment, Wildside. Il Re è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Produzione: Sky Studios, The Apartment, Wildside
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA IL RE

Il Re è una serie tv italiana con il veterano de Il commissario Montalbano Luca Zingaretti nei panni del controverso direttore di un carcere di frontiera, una struttura dove nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio. Al San Michele, Bruno Testori esercita la sua personale idea di giustizia, il suo quarto grado di giudizio, al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale. Perché dietro ogni detenuto c'è una storia, una vita deragliata, e sebbene fuori dal carcere la prima a essere andata fuori dai binari sia proprio la sua, dentro il San Michele Bruno è un sovrano assoluto: spietato con chi lo merita e inaspettatamente misericordioso con altri, sempre seguendo i principi della propria distorta e oscura morale. Ma quando il regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.
Accanto a Zingaretti, nel crime drama recitano Isabella Ragonese (Rocco Schiavone) con il ruolo di Sonia Massini, unica ufficiale donna al San Michele, rigorosa, eticamente integerrima, madre single di un adolescente e da sempre critica con i metodi di Bruno ma costretta a riconoscerne l'inevitabile efficacia; Anna Bonaiuto (Napoli velata) di Laura Lombardo, il cinico e scaltro pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori; Barbora Bobulova (Scialla!) di Gloria, l'ex moglie di Bruno, una funzionaria dei Servizi Segreti e una donna carismatica e piena di fascino con la quale il protagonista ha combattuto la battaglia più difficile: la malattia della figlia Adele; e Giorgio Colangeli (Il divo) di Nicola Iaccarino, il comandante degli agenti della penitenziaria al San Michele, il braccio destro di Bruno e il suo migliore amico.

CURIOSITÀ SU IL RE

Fra i primi prison drama italiani, Il Re offre a Luca Zingaretti l'opportunità di misurarsi con un nuovo ruolo da protagonista in una produzione televisiva per la prima volta dal debutto de Il commissario Montalbano oltre 20 anni prima, nel 1999.

La prima stagione della serie è diretta interamente da Giuseppe Gagliardi, per Sky già dietro la macchina da presa della trilogia 1992, 1993 e 1994. "Cosa succede quando un regno rischia di crollare davanti agli occhi del suo sovrano?", si chiede Gagliardi nelle note di regia. "Il Re racconta questo. Il potere politico e militare che Bruno Testori esercita nel suo carcere sta scricchiolando, lui deve cercare di salvare la sua corona".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL RE

Attore Ruolo
Luca Zingaretti
Bruno Testori
Isabella Ragonese
Sonia Massini
Anna Bonaiuto
Laura Lombardo
Barbora Bobulova
Gloria
Giorgio Colangeli
Nicola Iaccarino
Alida Calabria
Adele Testori
Ivan Franek
Miroslav Lackovic
Ahmed Hafiene
Amir
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming