Fosse/Verdon

Titolo originale: Fosse/Verdon

share

Fosse/Verdon è una Serie TV di genere miniserie tv del 2019, ideata da Steven Levenson, con Sam Rockwell e Michelle Williams. Prodotto da Fox 21 Television Studios, FX Productions. Fosse/Verdon è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.17 di 5 su 3 voti


TRAMA FOSSE/VERDON :

Fosse/Verdon è una miniserie scritta da Steven Levenson (Masters of Sex) e prodotta da Lin-Manuel Miranda (Hamilton) per FX. Basato su una biografia di Sam Wasson, il drama di 8 episodi ripercorre la storia della relazione professionale e sentimentale tra Bob Fosse (Sam Rockwell) e Gwen Verdon (Michelle Williams): lui, rivoluzionario coreografo di musical come Chicago e Cabaret, e lei sua musa ispiratrice, celebre attrice e ballerina di Broadway. Grazie alla consulenza creativa della figlia della coppia, Nicole Fosse, il racconto è stato realizzato con enorme accuratezza, partendo dal momento in cui i due si sono conosciuti, durante la lavorazione del musical Damn Yankees nel 1955, per poi riassumere i momenti fondamentali della loro travagliata e lunga vita insieme, tra l'amore per il lavoro e il desiderio di costruire una famiglia nonostante gli impegni e il successo. Una storia che è stata in parte già raccontata dallo stesso Fosse nel semi-autobiografico All That Jazz, ma che Levenson ha voluto riportare all'attenzione del pubblico in una versione più veritiera, senza abbellimenti e con uno sguardo più consapevole su ciò che accadeva dietro le quinte del mondo dello showbiz tra gli Anni '60 e '80. Nella miniserie recitano anche Nate Corddry (MINDHUNTER) nelle vesti dello sceneggiatore Neil Simone e Aya Cash (You're the Worst) in quelle di sua moglie, Joan. Kelli Barrett (The Punisher) interpreta invece Liza Minnelli, mentre Evan Handler (Sex and the City) è il regista e produttore Hal Prince. Bianca Marroquin recita nei panni diChita Rivera, Laura Osnes di Shirley McLaine, mentre Brandon Uranowitz (Un americano a Parigi) è Dustin Hoffman.

CURIOSITÀ SU FOSSE/VERDON :

Fosse/Verdon di FX si basa sulla biografia di successo scritta da Sam Wasson Fosse, che ripercorre la storia della travagliata relazione professionale e sentimentale tra il leggendario regista e coreografo Bob Fosse e la famosa ballerina di Broadway Gwen Verdon, adattata dal vincitore del Tony per il musical Dear Evan Hansen Steven Levenson. La miniserie è co-prodotta a livello esecutivo da Nicole Fosse, figlia di Bob e Gwen, insieme con l'affermato coreografo Andy Blankenbuehler, premiato con il Tony per le coreografie di In the Heights, Hamilton e Bandstand. Inoltre, il famoso compositore, cantante e attore Lin-Manuel Miranda, premiato con il Tony per le musiche originali di In the Heights ed Hamilton, affianca Levenson alla produzione esecutiva.

IL CAST DI FOSSE/VERDON :


  • PRODUZIONE: Fox 21 Television Studios, FX Productions

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento