Fosse/Verdon

Titolo originale: Fosse/Verdon

share

Fosse/Verdon è una Serie TV di genere miniserie tv del 2019, con Sam Rockwell e Michelle Williams. Prodotto da Fox 21 Television Studios, Old 320 Sycamore, West Egg Studios. Fosse/Verdon è ancora in lavorazione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 1 voti


TRAMA FOSSE/VERDON :

Fosse/Verdon è una miniserie scritta da Steven Levenson (Masters of Sex) e prodotta da Lin-Manuel Miranda (Hamilton) per FX. Basato sulla biografia di Sam Wasson “Fosse”, il drama in otto parti è incentrato sulla storia d’amore e partnership creativa tra Bob Fosse (Sam Rockwell) e Gwen Verdon (Michelle Williams): lui, rivoluzionario coreografo di musical come Chicago e Cabaret, e lei sua musa ispiratrice, celebre attrice e ballerina di Broadway.
Grazie alla consulenza creativa della figlia della coppia, Nicole Fosse, il racconto è stato realizzato con enorme accuratezza, partendo dal momento in cui i due si sono conosciuti, durante la lavorazione del musical Damn Yankees nel 1955, per poi riassumere i momenti fondamentali della loro travagliata e lunga vita insieme, tra l’amore per il lavoro e il desiderio di costruire una famiglia nonostante gli impegni e il successo.
Una storia che è stata in parte già raccontata dallo stesso Fosse nel semi-autobiografico All That Jazz, ma che Levenson ha voluto riportare all’attenzione del pubblico in una versione più veritiera, senza abbellimenti e con uno sguardo più consapevole su ciò che accadeva dietro le quinte del mondo dello showbiz tra gli anni ’60 e ’80.
Il cast include Nate Corddry (Mindhunter) nelle vesti dello sceneggiatore Neil Simone ed Aya Cash (Easy) in quelle di sua moglie, Joan. Kelli Barrett (The Punisher) interpreta invece Liza Minnelli, mentre Evan Handler (Sex and the City)

è il regista e produttore Hal Prince; Bianca Marroquin recita nei panni diChita Rivera, Laura Osnes di Shirley McLaine, mentre Brandon Uranowitz (Un Americano a Parigi) interpreta Dustin Hoffman.

IL CAST DI FOSSE/VERDON :


  • PRODUZIONE: Fox 21 Television Studios, Old 320 Sycamore, West Egg Studios

Lascia un Commento
Lascia un Commento