Articoli dell'autore Federica Carlino

Federica Carlino
Nata nell'anno di uscita di album leggendari come "Nevermind", "Achtung Baby", "Ten" e di capolavori del cinema come Hook e Il Silenzio degli Innocenti, Federica Carlino è cresciuta divorando film e canzoni in parti eguali e sognando di diventare un giorno una regista batterista o una Cameron Crowe al femminile.
Quel giorno, almeno finora, non è arrivato, ma nel frattempo non si è data per vinta ed ha comunque trovato un altro modo di unire le sue due passioni.
Dopo uno stage come assistente in studio a Coming Soon Television e una laurea in Lingue, dal 2011 scrive di musica nell'apposita sezione di Comingsoon.it e collabora con altri siti specializzati, come SentireAscoltare.

È iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti della Regione Lazio dal 2015, anno in cui ha anche conseguito un Master in Comunicazione Musicale alla Cattolica di Milano, concludendo con uno stage presso Marte Label. Nell'estate del 2016 ha effettuato un tirocinio nella sede londinese dello Universal Music Group, dove tra le altre cose ha avuto l'opportunità di selezionare alcune canzoni per la seconda stagione di The Crown e di mettere in pratica per la prima volta la sua passione per le sincronizzazioni.
Da allora prosegue i suoi studi nel settore della consulenza musicale, seguendo il corso di specializzazione in Music Supervision della sezione online del Berklee College of Music di Boston, e continua ad aggiornarsi costantemente e ad informare i lettori di comingsoon.it di ogni nuova uscita e news dal mondo della musica. È e continuerà ad essere sempre un'appassionata di musica, mai un'esperta, perché si diventa veramente esperti solo al ritmo di un'incessante esperienza.
share