Dopesick
Locandina Dopesick

Dopesick

( Dopesick )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.86 su 7 voti
Ideatore: Danny Strong
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 57 min
Stato: Conclusa
Dopesick è una Serie TV di genere miniserie tv del 2021, ideata da Danny Strong, con Michael Keaton e Peter Sarsgaard. Prodotto da 20th Television. Dopesick ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Danny Strong
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: 20th Television
Durata: 57 min
Stato: Conclusa

TRAMA DOPESICK

Dopesick è una miniserie statunitense che offre uno sguardo ambizioso, straziante e avvincente sull'epicentro della battaglia americana contro la dipendenza da oppioidi. Creato dal vincitore di due Emmy Danny Strong (Game Change) e diretto dal premio Oscar Barry Levinson (Rain Man: L'uomo della pioggia), il drama di otto episodi racconta una storia che parte da una comunità mineraria della Virginia sconvolta da diversi casi di dipendenza e passa dai vestiboli della DEA per arrivare a svelare l'opulenza e i segreti dei laboratori e dei dipartimenti marketing delle grandi case farmaceutiche newyorchesi, soffermandosi sulle esperienze delle famiglie colpite e degli eroi che cercano di combattere questa piaga sociale dell'America, la peggiore epidemia di droga nella storia del Paese, con la star di Birdman o (L'imprevedibile virtù dell’ignoranza) Michael Keaton nei panni di Samuel Finnix, un dottore della Virginia che prescrive l'OxyContin ai propri pazienti senza rendersi conto degli effetti distruttivi che il farmaco avrà su quella gente e sul Paese intero.
Nella miniserie recitano anche Peter Sarsgaard (The Killing) con il ruolo di Rick Mountcastle, l'assistente del procuratore generale; Michael Stuhlbarg (Boardwalk Empire) di Richard Sackler, il figlio del fondatore della casa farmaceutica Purdue Pharma, che ha supervisionato lo sviluppo e il marketing dell'OxyContin; Will Poulter (The Maze Runner) di Billy Cutler, uno dei tantissimi rappresentati farmaceutici che hanno corrotto e mentito ai medici; Rosario Dawson (Briarpatch) dell'agente della DEA Bridget Meyer; Kaitlyn Dever (Unbelievable) di una minatrice di nome Betsy; e John Hoogenakker (Tom Clancy's Jack Ryan) di Randy Ramseyer, un assistente procuratore che lavora al caso contro Purdue Pharma.

Dopesick
1 Foto
Dopesick
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI DOPESICK

La Miniserie di Dopesick è disponibile su Disney+ dal 12 novembre 2021

CURIOSITÀ SU DOPESICK

Dopesick si basa sul libro non-fiction scritto da Beth Macy Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America, pubblicato nel 2018.

La miniserie è stata girata a Richmond e Clifton Forge, nella Virginia. La produzione aveva considerato anche Carolina del Nord e Georgia, ma alla fine ha optato per la Virginia per i suoi incentivi fiscali e i suoi paesaggi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DOPESICK

Attore Ruolo
Michael Keaton
Samuel Finnix
Peter Sarsgaard
Rick Mountcastle
Michael Stuhlbarg
Richard Sackler
Will Poulter
Billy Cutler
John Hoogenakker
Randy Ramseyer
Kaitlyn Dever
Betsy Mallum
Rosario Dawson
Bridget Meyer
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming