Dark Crystal: La Resistenza
Locandina Dark Crystal: La Resistenza

Dark Crystal: La Resistenza

( The Dark Crystal: Age of Resistance )
Voto del pubblico
Valutazione
3 su 2 voti
Anno: 2019 - 1 Stagioni
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Paese: USA
Stato: In Lavorazione
Dark Crystal: La Resistenza è una Serie TV di genere fantasy del 2019, ideata da Jeffrey Addiss, Will Matthews, con Taron Egerton e Anya Taylor-Joy. Prodotto da The Jim Henson Company. Dark Crystal: La Resistenza è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: The Jim Henson Company
Durata: 60 min
Stato: In Lavorazione

Trama Dark Crystal: La Resistenza:

Dark Crystal: La Resistenza è il prequel televisivo dell'omonimo film fantasy del 1982 diretto da Jim Henson, il padre dei Muppet. Prodotta per Netflix dalla Jim Henson Company, la serie, realizzata quasi interamente con pupazzi animatronici e burattini, è ambientata su un pianeta desolato di nome Thra, che si alimenta grazie all'incredibile potere di una pietra nota a tutti come il Cristallo della Verità. Purtroppo, la quiete di questo mondo è sconvolta quando l'antica e malvagia stirpe degli Skeksis - creature con la pelle simile a quella di un rettile, la testa di un uccello predatore e il corpo di un drago - danneggia il Cristallo diffondendo un'epidemia. Quando tre Gelfings - umanoidi dalle fattezze elfiche - scoprono la fonte del potere degli Skeksis, decidono di imbarcarsi in un pericoloso viaggio per fomentare la ribellione e salvare il pianeta dall'apocalisse. Il futuro di Thra è nelle mani di Rian (Taron Egerton, Rocketman), Brea (Anya Taylor-Joy, Split) e Deet (Nathalie Emmanuel, Il Trono di Spade), i quali per fortuna hanno tantissimi amici pronti ad aiutarli. Il resto del cast vocale conta numerose stelle del cinema e della tv, da Caitriona Balfe (Outlander) a Helena Bonham Carter (Ocean's 8), da Harris Dickinson (Trust) a Natalie Dormer (Il Trono di Spade), passando per Eddie Izzard (Hannibal), Mark Hamill (Star Wars), Lena Headey (Il Trono di Spade), Awkwafina (Ocean's 8), Sigourney Weaver (Alien) e Alicia Vikander (The Danish Girl). 

Curiosità su Dark Crystal: La Resistenza:

Dark Crystal: La Resistenza (The Dark Crystal: Age of Resistance nella versione originale) è il prequel televisivo dell'apprezzato film del 1982 Dark Crystal, co-diretto da Jim Henson e Frank Oz. La serie esplora il mondo di Thra creato per il lungometraggio ed è prodotta dalla Jim Henson Company, la società fondata da Jim e Jane Henson nota per le sue innovazioni nel campo dei burattini, in particolare per la creazione dei Muppet. Girata nel Regno Unito, Dark Crystal: La Resistenza è stata realizzata usando i burattini originali ed effetti visivi all'avanguardia.
Il cast vocale della serie è stato rivelato da Netflix il 17 dicembre del 2018, in occasione del 36° anniversario dell'uscita del film. Lo stesso giorno sono state diffuse anche le prime foto ufficiali.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming