Dark Crystal: La Resistenza

Dark Crystal: La Resistenza

( The Dark Crystal: Age of Resistance )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.04 su 12 voti
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Dark Crystal: La Resistenza è una Serie TV di genere fantasy del 2019, ideata da Jeffrey Addiss, Will Matthews, con Taron Egerton e Anya Taylor-Joy. Prodotto da The Jim Henson Company. Dark Crystal: La Resistenza è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: The Jim Henson Company
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA DARK CRYSTAL: LA RESISTENZA

Dark Crystal: La Resistenza è il prequel televisivo dell'omonimo film fantasy del 1982 diretto da Jim Henson, il padre dei Muppet. Prodotta per Netflix dalla Jim Henson Company, la serie, realizzata quasi interamente con pupazzi animatronici e burattini, è ambientata su un pianeta desolato di nome Thra, che si alimenta grazie all'incredibile potere di una pietra nota a tutti come il Cristallo della Verità. Purtroppo, la quiete di questo mondo è sconvolta quando l'antica e malvagia stirpe degli Skeksis - creature con la pelle simile a quella di un rettile, la testa di un uccello predatore e il corpo di un drago - danneggia il Cristallo diffondendo un'epidemia. Quando tre Gelfings - umanoidi dalle fattezze elfiche - scoprono la fonte del potere degli Skeksis, decidono di imbarcarsi in un pericoloso viaggio per fomentare la ribellione e salvare il pianeta dall'apocalisse. Il futuro di Thra è nelle mani di Rian (Taron Egerton, Rocketman), Brea (Anya Taylor-Joy, Split) e Deet (Nathalie Emmanuel, Il Trono di Spade), i quali per fortuna hanno tantissimi amici pronti ad aiutarli. Il resto del cast vocale conta numerose stelle del cinema e della tv, da Caitriona Balfe (Outlander) a Helena Bonham Carter (Ocean's 8), da Harris Dickinson (Trust) a Natalie Dormer (Il Trono di Spade), passando per Eddie Izzard (Hannibal), Mark Hamill (Star Wars), Lena Headey (Il Trono di Spade), Awkwafina (Ocean's 8), Sigourney Weaver (Alien) e Alicia Vikander (The Danish Girl). 

CURIOSITÀ SU DARK CRYSTAL: LA RESISTENZA

Dark Crystal: La Resistenza (The Dark Crystal: Age of Resistance nella versione originale) è il prequel televisivo dell'apprezzato film del 1982 Dark Crystal, co-diretto da Jim Henson e Frank Oz. La serie esplora il mondo di Thra creato per il lungometraggio ed è prodotta dalla Jim Henson Company, la società fondata da Jim e Jane Henson nota per le sue innovazioni nel campo dei burattini, in particolare per la creazione dei Muppet. Girata nel Regno Unito, Dark Crystal: La Resistenza è stata realizzata usando i burattini originali ed effetti visivi all'avanguardia.
Il cast vocale della serie è stato rivelato da Netflix il 17 dicembre del 2018, in occasione del 36° anniversario dell'uscita del film. Lo stesso giorno sono state diffuse anche le prime foto ufficiali.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DARK CRYSTAL: LA RESISTENZA

Attore Ruolo
Taron Egerton
Rian
Anya Taylor-Joy
Brea
Nathalie Emmanuel
Deet
Donna Kimball
Aughra
Eddie Izzard
Cadia
Helena Bonham Carter
Maudra Mayrin
Caitriona Balfe
Tavra
Harris Dickinson
Gurjin
Shazad Latif
Kylan
Toby Jones
The Librarian
Gugu Mbatha-Raw
Seladon
Lena Headey
Maudra Fara
Natalie Dormer
Onica
Mark Strong
Ordon
Theo James
Rek'yr
Jason Isaacs
skekSo, The Emperor
Simon Pegg
skekSil, The Chamberlain
Awkwafina
skekLach, The Collector
Benedict Wong
skekVar, The General
Harvey Fierstein
skekAyuk, The Gourmand
Andy Samberg
The Heretic
Keegan Michael Key
skekZok, The Ritual-Master
Sigourney Weaver
The Myth Speaker
Mark Hamill
skekTek, The Scientist
Bill Hader
urGoh, The Wanderer
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming