Daisy Jones & The Six
Locandina Daisy Jones & The Six

Daisy Jones & The Six

( Daisy Jones & The Six )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.87 su 23 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
Daisy Jones & The Six è una Serie TV di genere miniserie tv del 2023, ideata da Scott Neustadter, Michael H. Weber, con Riley Keough e Sam Claflin. Prodotto da Amazon Studios, Circle of Confusion, Hello Sunshine. Daisy Jones & The Six ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2023
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios, Circle of Confusion, Hello Sunshine
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA DAISY JONES & THE SIX

Daisy Jones & The Six è una miniserie statunitense basata sull'omonimo romanzo di successo scritto da Taylor Jenkins Reid. Creato dagli sceneggiatori nominati all'Oscar per The Disaster Artist Scott Neustadter e Michael H. Weber, il musical drama racconta una storia di fantasia attraverso lo stile documentaristico, incluse diverse interviste con la band al centro delle vicende, catturando l'essenza della creatività nel mondo vago e selvaggio degli anni '70.
Impreziosita da 24 canzoni originali scritte appositamente per la miniserie e registrate dal suo cast, Daisy Jones & The Six segue l'ascesa e la precipitosa caduta di una famosa rock band statunitense. Nel 1977, i Daisy Jones & The Six sono sul tetto del mondo. Guidata da due cantanti carismatici - Daisy Jones (interpretata da Riley Keough, The Girlfriend Experience) e Billy Dunne (Sam Claflin, Io prima di te) - la band è uscita dall'anonimato e ha avuto un grandissimo successo, ma in seguito a un concerto sold-out al Soldier Field di Chicago, è sparita. Ora, a distanza di decenni, i componenti della band hanno deciso finalmente di raccontare la verità. Raccontare la storia di come una band iconica sia implosa all'apice del successo.
Il resto del cast include Camila Morrone (Il giustiziere della notte) nel ruolo di Camila Dunne, Will Harrison (Madam Secretary) di Graham Dunne, Suki Waterhouse (Un giorno di pioggia a New York) di Karen Sirko, Josh Whitehouse (Poldark) di Eddie Roundtree, Sebastian Chacon (Penny Dreadful: City of Angels) di Warren Rojas, Nabiyah Be (Black Panther) di Simone Jackson e Tom Wright (Station 19) di Teddy Price, con la partecipazione straordinaria di Timothy Olyphant (Justified) nel ruolo di Rod Reyes.

Daisy Jones & The Six
5 Foto
Daisy Jones & The Six
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DAISY JONES & THE SIX

Daisy Jones & The Six è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo del 2019 scritto dalla statunitense Taylor Jenkins Reid. Premiato con il Goldsboro Books Glass Bell Award, tra i finalisti per il Book of the Year Award di Book of the Month e vincitore del Goodreads Choice Award, il romanzo racconta la storia di una immaginaria rock band degli anni '70 nella cui ideazione Reid è stata ispirata vagamente dalla rock band anglo-americana Fleetwood Mac. Nel marzo del 2019, Daisy Jones & The Six è stato anche il Libro del Mese del Reese's Book Club di Reese Witherspoon. E quest'ultima è una delle produttrici esecutive della miniserie con la sua Hello Sunshine.

Le 24 canzoni originali di Daisy Jones & The Six sono state composte e prodotte da Blake Mills, con la produzione aggiuntiva di Tony Berg e in collaborazione con i musicisti Phoebe Bridgers, Jackson Browne e Marcus Mumford, basandosi sui testi delle canzoni scritte dall'autrice del romanzo Taylor Jenkins Reid. I brani, una parte dei quali sono stati raccolti nell'album Aurora, pubblicato da Atlantic Records il 3 marzo 2023, stesso giorno di debutto della miniserie, sono cantati dai membri del cast Riley Keough (figlia della compianta cantautrice statunitense Lisa Marie Presley e nipote di Elvis Presley), Sam Claflin, Suki Waterhouse, Will Harrison, Josh Whitehouse e Sebastian Chacon.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DAISY JONES & THE SIX

Attore Ruolo
Riley Keough
Daisy Jones
Sam Claflin
Billy Dunne
Camila Morrone
Camila Dunne
Will Harrison
Graham Dunne
Suki Waterhouse
Karen Sirko
Josh Whitehouse
Eddie Roundtree
Sebastian Chacon
Warren Rojas
Nabiyah Be
Simone Jackson
Tom Wright
Teddy Price

PREMI E RICONOSCIMENTI PER DAISY JONES & THE SIX

Golden Globe

Ecco tutti i premi e nomination Golden Globe

  • 2024 - Candidatura migliore attore in una miniserie o film per la TV a Sam Claflin
  • 2024 - Candidatura migliore attrice in una miniserie o film per la TV a Riley Keough
  • 2024 - Candidatura migliore miniserie TV o film per la TV
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming