CSI: Miami

CSI: Miami Episodi Stagione 2

( CSI: Miami )
Stagione: 2 - Anno: 2003
Episodi: 24
Genere: Drammatico
Italia: 03/09/2004 al 12/11/2004
Usa: 22/09/2003 al 24/05/2004
Precedente
Successivo
Stagione 2/10

Sempre complessi ed efferati i casi su cui gli uomini della scientifica di Miami lavorano quotidianamente, guidati da Horatio Caine. Uno in particolare, che porta il capo della scientifica a raggiungere New York, dove incontra Mack Taylor e gli altri agenti della scientifica locale.

Curiosità
La seconda è l’ultima stagione nella quale Rory Cochrane, interprete dell’agente Tim Speedle, partecipa alla serie in qualità di regular. Subito dopo la season finale, infatti, l’attore lasciò la serie dopo che gli autori decisero di uccidere il suo personaggio.

Lista episodi Stagione 2

Fratelli di sangue
Regia: Danny Cannon
Sceneggiatura: Ann Donahue
Durata: 45 min
Trama

La scientifica di Miami è chiamata a indagare sulla morte di una giovane modella, trovata senza vita dopo che quest'ultima è stata travolta da un'auto sportiva. Sebbene Horatio e Alexx concludano che non si è trattato di un omicidio, e che i colpevoli sono quasi sicuramente due fratelli, i due non riescono a incastrarli perché questi ultimi godono dell'immunità diplomatica. Quando però il cadavere della sorella della modella è rinvenuto su una spiaggia, Horatio fa di tutto per trovare una soluzione.

La zona d'ombra
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Michael Ostrowski
Durata: 45 min
Trama

Un cercatore di tesori è stato trovato senza vita. Le indagini, che conducono anche al ritrovamento del galeone e del tesoro di cui l'uomo era in cerca, portano quelli della scientifica al socio della vittima, che stranamente ammette di aver assistito di persona all'omicidio. Dopo essere stato interrogato, però, l'indiziato è fatto fuori dai colombiani con cui pare contrabbandasse droga. Tim scopre che uno dei reperti è stato sottratto dalla scena del crimine.

Violenza ripetuta
Regia: David Grossman
Sceneggiatura: Steven Maeda
Durata: 45 min
Trama

Una giovane donna, di cui molti anni prima la scientifica si occupò per un caso di stupro risolto, è stata brutalmente uccisa. L'avvenimento desta qualche dubbio nelle menti degli agenti quando si scopre che la pena del responsabile dello stupro sta per essere discussa in tribunale. Sorprendentemente, però, la donna è ancora viva e Horatio cerca un modo affinché questa notizia non influisca sulle indagini.

La stretta mortale
Regia: Deran Sarafian
Sceneggiatura: Elizabeth Devine
Durata: 45 min
Trama

Una quattordicenne è stata rapita e spetta alla scientifica risolvere il mistero. Nel frattempo, Horatio si occupa di un altro caso di rapimento che stranamente sembra avere a che fare con il primo. Quando la prima ragazza è trovata in compagnia del suo maestro di tennis, si scopre che i genitori della stessa hanno mentito sulla sua età come stratagemma per impedire alla sedicenne di avere una relazione con l'uomo con cui è fuggita volontariamente.

Curiosità
Sara Paxton (Lana Walker) era già apparsa con un ruolo differente nell'episodio di CSI 2.15 Esperimenti scientifici.
La migliore difesa
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Shane Brennan
Durata: 45 min
Trama

Mentre il padre di Calleigh annuncia a quest'ultima di essere diventato un difensore d'ufficio e chiede il suo aiuto per un caso di omicidio, gli altri si occupano di una sparatoria avvenuta all'interno di un nightclub la cui responsabilità sembra ricadere su un uomo in vista di Miami.

L'uragano Anthony
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Ildy Modrovich, Laurence Walsh
Durata: 45 min
Trama

Todd Burton decide di guidare il suo mezzo nonostante sia in corso un violento uragano, ma finisce per schiantarsi contro il corpo di un uomo. Le accuse di omicidio che ora ricadono su di lui vengono meno quando la scientifica scopre sul corpo della vittima dalle ferite, e che l’uomo era già senza vita prima dello schianto. Il caso, inoltre, sembra avere un legame con un'altra vittima della tempesta. Intanto Calleigh si occupa della morte di una donna che sembra sia stata uccisa dal marito. Le indagini, però, proveranno un'altra verità.

Gran Premio
Regia: David Grossman
Sceneggiatura: Michael Ostrowski, Steven Maeda
Durata: 45 min
Trama

Un terribile avvenimento segna la rinomata gara sportiva Grand Prix. L'addetto alla pompa della benzina è stato trovato carbonizzato dopo essere stato coinvolto in un "incendio" apparentemente invisibile. Ora agli uomini della scientifica spetta capire quali fiamme abbiano potuto provocare la sua morte.

Grande Fratello
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Ann Donahue, Jonathan Glassner
Durata: 45 min
Trama

Mentre Horatio è sulle tracce dell'uomo che sembra abbia ucciso suo fratello, e scopre che quest'ultimo ha una figlia; il resto della squadra è impegnato con il caso della morte di una donna, agente di borsa, che con ogni probabilità è caduta in un giro pericoloso di siti web.

L'esca
Regia: Deran Sarafian
Sceneggiatura: Steven Maeda, Shane Brennan
Durata: 45 min
Trama

Quando una donna è trovata morta e in pasto agli squali, la scientifica di Miami deve cercare di capire se quest’avvenimento possa essere derivato dai comportamenti della stessa, famosa per aver messo alle strette numerosi uomini. Mentre Horatio punta il dito contro gli ultimi che hanno avuto a che fare con lei, Eric scopre da una nuova traccia che il colpevole è un poliziotto in crisi con la moglie.

Estremo
Regia: Karen Gaviola
Sceneggiatura: Elizabeth Devine, John Haynes
Durata: 45 min
Trama

Una ragazza muore dopo essere precipitata da un palazzo. Durante le indagini, Horatio scopre che la stessa stava partecipando insieme al suo fidanzato a un gioco di ruolo dalle regole particolarmente coinvolgenti e pericolose. Saranno le stesse, infatti, a provare la colpevolezza dell'uomo. Intanto Eric è aggredito e picchiato quando le sue indagini lo portano a scoprire un giro illegale di auto rubate.

Complicazioni
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Sunil Nayar, Corey D. Miller
Durata: 45 min
Trama

L'anestesista di un centro chirurgico è stato trovato impiccato, e sebbene la scena sembri dare credito all’ipotesi di un suicidio, le indagini portano quelli della scientifica su un'altra pista. Pare, infatti, che l'uomo avesse perso una paziente durante un intervento, portando il marito di quest'ultima a convincersi del fatto che si era trattato di un omicidio.

Testimone oculare
Regia: Duane Clark
Sceneggiatura: Ildy Modrovich, Laurence Walsh, Michael Ostrowski
Durata: 45 min
Trama

Un rappresentante di diamanti resta ucciso in seguito a un diverbio nato da un incidente stradale e l'unico testimone sembra un ritardato mentale. Nel frattempo, Eric e Tim indagano sulla morte di una donna trovata senza vita in una stazione di servizio, ma saranno sorpresi dalla scomparsa del corpo.

Il carnefice
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Jonathan Glassner, Marc Dube
Durata: 45 min
Trama

Un uomo è stato trovato morto nel retro della sua bottega, con addosso degli evidenti segni di violenze. Durante le indagini, Horatio scopre che il delitto potrebbe essere collegato al traffico di cubani dalle coste dell'isola a quelle della Florida. Non solo, pare che la vittima fosse conosciuta nel suo paese come "il carnicero", ovvero un torturatore agli ordini di Fidel Castro. Intanto la scientifica indaga anche sulla morte di un uomo avvenuta in prossimità di un bancomat.

A fuoco lento
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Shane Brennan, Michael Ostrowski
Durata: 45 min
Trama

Durante un sopralluogo nelle Everglades, Eric e Alexx rischiano di bruciare vivi quando restano coinvolti in un incendio dal quale si mettono in salvo riparandosi sotto una tenda ignifuga. Quando la squadra è sulle tracce dell'omicida che ha fatto fuori una donna, gli indizi sembrano condurre allo stesso responsabile dell'incidente alle Everglades.

Paparazzi
Regia: Deran Sarafian
Sceneggiatura: Elizabeth Devine, Steven Maeda
Durata: 45 min
Trama

Un celebre fotografo rimane ucciso in un incidente d'auto e questo porta Horatio a credere che si sia trattato in realtà di omicidio; soprattutto perché alcuni dei suoi rullini sono stranamente scomparsi. Il suo assassino, infatti, con ogni probabilità ha agito per coprire le scoperte che il paparazzo aveva fatto in merito a un personaggio ben in vista.

Invasione
Regia: Félix Enríquez Alcalá
Sceneggiatura: Brian L. Davidson, Jonathan Glassner
Durata: 45 min
Trama

Che sia un delitto passionale? Questa volta la squadra della scientifica di Miami è alle prese con una missione davvero complessa. Dopo essere entratiti nella casa di un altolocato, un gruppo di malviventi sembra essere il responsabile del suo rapimento e della sua successiva morte. Le indagini conducono ad alcuni dipendenti dell'uomo quando si scopre che la moglie dello stesso è incinta nonostante il marito si fosse sottoposto di recente a una vasectomia.

Soldi per niente
Regia: Karen Gaviola
Sceneggiatura: Marc Dube
Durata: 45 min
Trama

Horatio Caine resta coinvolto in una sparatoria quando un gruppo di ladri assalta un furgone portavalori il cui autista resta ucciso. Sebbene Horatio riesca a colpire uno dei due ladri, l'altro tenta la fuga portando con sé l'ingente refurtiva. Durante le indagini, inoltre, si scopre che il denaro rubato era stato precedentemente contraffatto.

Vincita mortale
Regia: Frederick King Keller
Sceneggiatura: Elizabeth Devine, Steven Maeda, John Haynes
Durata: 45 min
Trama

Mentre da una parte la scientifica cerca di capire chi possa aver sottratto una prova da una scena del crimine, dall'altra gli agenti sono sulle tracce del responsabile o dei responsabili della morte di una cameriera, uccisa dopo una grossa vincita con un “gratta e vinci”.

L'ultimo scoop
Regia: Deran Sarafian
Sceneggiatura: Ildy Modrovich, Laurence Walsh, Sunil Nayar
Durata: 45 min
Trama

John Dalton, un rinomato reporter, confessa di aver assistito all'uccisione del suo amico quando quest'ultimo si è addentrato nel giro dello spaccio di stupefacenti per compiere uno scoop. Le cose inoltre si complicano quando nel portabagagli di un’auto è trovato il corpo senza vita di una collega di John. Questo porta Horatio a sospettare che l'uomo stia nascondendo qualcosa.

Il giuramento
Regia: Duane Clark
Sceneggiatura: Alison Lea Bingeman
Durata: 45 min
Trama

Horatio inizia a sospettare degli Affari Interni quando un agente di polizia resta ucciso in un controllo di routine a un veicolo. Mentre Calleigh cerca di essere d'aiuto a una donna vittima di violenze sessuali, Yelina decide di uscire con un uomo degli Affari Interni fino a scoprire che lo stesso sta portando avanti delle indagini segrete su Caine.

Non atterrato
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Shane Brennan, Marc Dube, Jonathan Glassner
Durata: 45 min
Trama

Un aeroplano si schianta sulla spiaggia di Miami e Horatio, dopo aver esaminato affondo i resti del veicolo, resta spiazzato quando trova all'interno dello stesso alcuni contenitori per il trasporto di liquidi chimici utili per il trattamento della cocaina. Mentre le indagini sembrano confermare una morte avvenuta prima dello schianto, Horatio è sempre più certo che il responsabile sia il socio in affari della vittima.

Morte apparente
Regia: David Grossman
Sceneggiatura: Ildy Modrovich, Corey D. Miller
Durata: 45 min
Trama

Durante l'orario di servizio nell'obitorio della scientifica, Alexx s’imbatte in una donna ancora in vita che era stata rinchiusa nel congelatore dopo che questa era stata ritenuta morta in seguito a un incidente stradale. Tim ed Eric raggiungono il luogo del fatto e scoprono il vero cadavere in cima a un albero. Intanto Horatio cerca di capire chi possa aver ucciso la guardia del corpo di un cantante durante uno dei suoi concerti.

Omicidio allo specchio
Regia: Danny Cannon
Sceneggiatura: Anthony E. Zuiker, Ann Donahue, Carol Mendelsohn
Durata: 45 min
Trama

Quando una ragazza torna in città dopo essere stata a una festa e trova i suoi genitori letteralmente trucidati, le conseguenti indagini portano Horatio a New York, dove l'agente della scientifica locale, Mack Taylor, sta indagando sulla morte di un ufficiale di polizia; secondo Caine lo stesso che ha fatto fuori la coppia di Miami. Quando però una nuova coppia è trovata morta in un albergo, le loro interpretazioni sono costrette a prendere un'altra direzione.

Curiosità

Questo episodio presenta per la prima volta al pubblico il secondo spin-off di CSI, CSI: NY, che sarebbe andato in onda sulla CBS dall’autunno successivo.

Sofia Milos (Yelina) e John Mariano (Davey Penrod) avevano già lavorato insieme nel film Caroline In The City.

Questo episodio riporta David Caruso (Horatio) nella città di New York dieci anni dopo il suo addio alla serie tv che l’ha reso celebre in tutto il mondo: NYPD Blue.

Innocente
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Steven Maeda, Sunil Nayar, John Haynes
Durata: 45 min
Trama

Un'attrice di film porno è stata trovata strangolata nel parco e l'analisi dettagliata delle prove rinvenute sulla scena del crimine, porta gli agenti a puntare il dito contro il responsabile alla distribuzione dei film. Calleigh riesce a trovare il nastro della segreteria della donna, ma uno strano incidente all'interno dei laboratori ne compromette la validità, portando lo stesso Eric a diventare uno dei maggiori sospettati. Caine crede però che sia stato l'avvocato del responsabile alla distribuzione a pagare uno dei suoi uomini in cambio della distruzione delle prove.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming