CSI: Miami

CSI: Miami Episodi Stagione 3

( CSI: Miami )
Voto del pubblico
Valutazione
3 su 2 voti
Stagione: 3 - Anno: 2004
Episodi: 24
Genere: Drammatico
Italia: 09/09/2005 al 25/11/2005
Usa: 20/09/2004 al 23/05/2005
Precedente
Successivo
Stagione 3/10

Per Horatio si avvicina il momento decisivo, quello che gli permetterà di scoprire tutta la verità sulla morte, presunta, del fratello. Alcune informazioni e soprattutto una serie di impronte digitali rinvenute sulla scena di un crimine,fanno credere all’agente che il fratello sia ancora vivo. Horatio scopre di avere ragione solo quando Ray, il nipote, scompare, e il padre decide di presentarsi da lui per aiutarlo con le indagini. Nel frattempo, mentre un nuovo agente, Ryan, si unisce alla squadra dopo la tragica morte di Tim, anche Calleigh vive una situazione personale e familiare difficile: il padre chiede più volte il suo aiuto e in seguito a un’aggressione sul posto di lavoro, la donna inizia a pensare alla possibilità di lasciare il distintivo.

Curiosità
Da questa stagione Sofia Milos si unisce al cast regolare della serie, mantenendo il ruolo della detective Yelina Salas. Al cast si unisce inoltre il nuovo attore Jonathan Togo, al quale va il ruolo di Ryan Wolfe, scelto presumibilmente come sostituto di Tim Speedle (l'attore Rory Cochrane), che resta ucciso nel primo episodio.

Lista episodi Stagione 3

Tutto per un figlio
Regia: Duane Clark
Sceneggiatura: Ann Donahue, Elizabeth Devine
Durata: 45 min
Trama

Un nuovo caso per la scientifica di Miami quando un yacht si scontra violentemente contro un ponte e l'uomo a bordo sembra tutto tranne che morto a causa dell'incidente. Horatio crede, infatti, che la vittima sia stata uccisa precedentemente e le sue convinzioni si fanno più forti quando la moglie di quest'ultimo ammette alla polizia che il marito si era allontanato in mare per pagare un riscatto in pietre preziose grazie al quale avrebbe riavuto il figlio preso in ostaggio. Le indagini conducono Horatio e Speedle a un negozio di gioielli dove, però, ha luogo la tragedia: Speedle resta ucciso!

Curiosità

Questo episodio ha ricevuto una nomination agli Emmy per il miglior montaggio sonoro in una serie tv.

Questo è l'ultimo episodio di CSI: Miami nel quale appare Rory Cochrane nei panni di Tim Speedle.

Il testimone
Regia: Karen Gaviola
Sceneggiatura: John Haynes, Steven Maeda
Durata: 45 min
Trama

Una donna resta uccisa da alcuni proiettili durante una festa in spiaggia. I responsabili sembrano aver sparato da una barca in mare e l'unico testimone, il figlio di otto anni della vittima, terrorizzato e distrutto per quanto è accaduto, non sembra essere nelle condizioni ideali per collaborare con la scientifica.

Poliziotto per vocazione
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Marc Dube, Corey D. Miller
Durata: 45 min
Trama

Jay Seaver è il sospettato numero uno della scientifica per la morte di una giovane donna spinta sotto a un autobus, e che con l'uomo conduceva una relazione da diverso tempo. I sospetti su di lui aumentano quando è trovato senza vita anche un suo collega di lavoro, sebbene l'uomo spinga la scientifica a credere che la responsabilità in realtà sia di una donna che sta cercando di compiacerlo. Intanto il padre di Calleigh chiede aiuto alla figlia quando teme di aver ucciso una persona in un incidente stradale.

Curiosità
Jay Seaver appare per la prima volta nella serie nei panni di Ryan Wolfe. Diventerà un volto regolare tre episodi più tardi.
Folla lampo
Regia: Frederick King Keller
Sceneggiatura: Anne McGrail, Sunil Nayar
Durata: 45 min
Trama

In seguito al passaparola informatico, un gruppo di studenti si raduna in un campo da golf per rivelare poco dopo il corpo senza vita di un ragazzo quando il resto del gruppo decide di andare via. Nonostante le indagini sembrino condurre verso un suo coetaneo, più tardi gli uomini della scientifica devono ricredersi quando la figlia del preside sembra essere coinvolta nell'omicidio dopo che ha visto il ragazzo insieme alla sua professoressa.

Complici
Regia: Duane Clark
Sceneggiatura: Michael Ostrowski, Ildy Modrovich
Durata: 45 min
Trama

Il corpo di una ragazza di soli diciotto anni è stato trovato privo di vita nei bagni di un nightclub e Horatio crede che la sua uccisione possa avere un nesso con il fatto che la stessa era lì per studiare i comportamenti dei minorenni e il loro abuso di sostanze alcoliche. E' per questo motivo che l'agente decide di avere un colloquio con il proprietario del locale, ma le indagini si complicano quando un'auto contenente una nuova vittima si schianta contro il locale. L'analisi del DNA porterà gli uomini della scientifica a una fonte termale.

Notte infernale
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Steven Maeda, Corey D. Miller
Durata: 45 min
Trama

Questa volta la scientifica è alle prese con un caso davvero insolito. Il Procuratore Distrettuale decide di portare i membri della giuria sulla scena del crimine: la villa di un famoso giocatore di football accusato dell'uccisione di sua moglie. Le indagini si complicano quando anche quest'ultimo è trovato senza vita dopo che qualcuno gli ha piantato un coltello nella testa. Accanto al suo corpo, inoltre, è stato trovato un biglietto con scritto "colpevole". Intanto Horatio riceve una telefonata da Yelina che gli comunica la scomparsa di Ray Jr.

Onda criminale
Regia: Karen Gaviola
Sceneggiatura: Elizabeth Devine
Durata: 75 min
Trama

Miami è nel caos più totale quando una tempesta sta per abbattersi sulla città e gli abitanti hanno solo dieci ore per lasciare le proprie cose e mettersi in salvo il più lontano possibile. Questo è lo scenario perfetto per commettere dei crimini. Due vittime sono state trovate in un parcheggio e Horatio, il quale intanto teme che Yelina possa essere violentata, pensa che quanto accaduto sia in realtà una conseguenza di un piano ben architettato che aveva il fine ultimo di assaltare la banca e derubarla nel momento di massima confusione.

Curiosità
In una scena dell'episodio ci è stato precisato che lo tsunami che si abbatte sulla città di Miami è stato provocato dal crollo in mare della parete di un vulcano conosciuto come Cumbra Vieja. Questo vulcano esiste realmente, si trova nelle Canarie, ma fortunatamente non ha ancora avuto un collasso. Ciò che invece sorprende è che circa un mese dopo la programmazione di questo episodio, un vero tsunami si sia abbattuto in modo devastante nell'oceano Indiano.
Velocità assassina
Regia: Frederick King Keller
Sceneggiatura: Sunil Nayar, Marc Dube
Durata: 45 min
Trama

Richard Laken è stato trovato morto nella sua automobile in seguito alla sua partecipazione a un gioco per trovare l'anima gemella. Quando nel mezzo sono trovate delle tracce di acetone, la scientifica inizia a nutrire qualche sospetto verso le donne con cui l'uomo è entrato in contatto, ma poi le indagini prendono una strada del tutto inaspettata.

Curiosità
Inizialmente, il titolo originale di questo episodio sarebbe dovuto essere Rejection.
Pirati
Regia: Duane Clark
Sceneggiatura: Michael Ostrowski, Steven Maeda
Durata: 45 min
Trama

I corpi di sei uomini legati tra loro con una fune sono rinvenuti in mare e durante le indagini Horatio inizia a nutrire il sospetto che l'equipaggio possa essere stato attaccato dai pirati. Quando però sono trovati dei superstiti, l'ipotesi inizia a venire meno. Sembra, infatti, che la responsabilità sia in realtà di alcuni militari coinvolti nel traffico illegale di armi.

Curiosità
Inizialmente, il titolo originale di questo episodio sarebbe dovuto essere Dead Men.
Dopo la caduta
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Ildy Modrovich, Marc Dube, John Haynes
Durata: 45 min
Trama

Un passante è stato colpito e ucciso da un uomo lanciatosi da un edificio. Quando la scientifica cerca di ritrovare il latitante, lo sorprende in possesso di un video porno che ritrae un giudice nel pieno di una frenetica attività sessuale con una donna. Le indagini si complicano quando anche quest'ultima è trovata senza vita e la squadra deve mettere alla sua mercé l'intero ambiente giudiziario di Miami.

Dipendenza
Regia: Steven DePaul
Sceneggiatura: Charles Holland
Durata: 45 min
Trama

Horatio e gli altri stanno indagando sulla morte di una donna e per questo decidono di sottoporre a colloquio il marito di quest'ultima, proprietario insieme ai suoi due fratelli di un'azienda a carattere familiare. Sembra però che la donna fosse vittima del gioco d'azzardo, vizio che ha condotto la loro azienda alla bancarotta. Intanto Alexx decide di assumere un nuovo elemento ma scopre che questo potrebbe essere responsabile di alcuni delitti.

Bande rivali
Regia: Norberto Barba
Sceneggiatura: Corey D. Miller, Sunil Nayar
Durata: 45 min
Trama

Un gioco tra bande si trasforma quasi in una tragedia quando un colpo di pistola ferisce uno di loro. Horatio e il resto della squadra cercano di capire chi possa essere il responsabile e, grazie alla testimonianza dell'inserviente dell'ospedale, riesce ad arrivare alla banda responsabile scoprendo anche che forse il vero colpevole ha sulla coscienza anche la morte di un suo amico. Nel frattempo, Ryan si occupa di un altro caso: una madre con una storia poco convincente.

Curiosità
Inizialmente, il titolo originale di questo episodio sarebbe dovuto essere Retaliation.
L'insospettabile
Regia: Jonathan Glassner
Sceneggiatura: Steven Maeda, Krystal Houghton
Durata: 45 min
Trama

Un poliziotto è stato freddato durante un accertamento di routine a un’automobile e quello che sembrava essere l'unico testimone presente durante la tragedia ora è scomparso. Durante le indagini, Horatio giunge sulle tracce di Missy Marshall, un giovane ragazzo che a quanto sembra era insieme al killer e che in un modo o nell'altro potrebbe essere coinvolto più di quanto vuole dimostrare. Intanto il caso mette a dura prova anche la relazione tra Horatio e Rebecca.

L'avventura di una notte
Regia: Greg Yaitanes
Sceneggiatura: Michael Ostrowski, John Haynes
Durata: 45 min
Trama

Due casi per la scientifica di Miami. Mentre Calleigh indaga sulla scomparsa e la successiva morte di una donna, Horatio e gli altri cercano di scoprire chi o cosa ha ucciso un facchino intento a trasportare il bagaglio di un cliente. Le indagini conducono a una squadra di falsari.

L'identità
Regia: Gloria Muzio
Sceneggiatura: Ann Donahue, Ildy Modrovich
Durata: 45 min
Trama

Un caso conduce Horatio a incontrare una vecchia conoscenza, Clavo Cruz, con ogni probabilità responsabile di aver trafficato droga grazie a un serpente che poi ha divorato viva una donna. Mentre la prima volta il malvivente riuscì a farla franca grazie all'immunità diplomatica, in questo caso per lui sfuggire alle accuse non sarà altrettanto semplice. Intanto Wolfe cerca di capire come due donne possano denunciare di essere state derubate della stessa cosa.

Fuoco incrociato
Regia: Karen Gaviola
Sceneggiatura: Elizabeth Devine, Marc Dube
Durata: 75 min
Trama

Un terribile incendio si sta propagando nelle Everglades e la squadra di Horatio è chiamata a fare la sua parte quando si sospetta che l'accaduto sia in realtà la copertura per un omicidio. E questo non è l'unico problema. Una squadra di detenuti è stata chiamata allo scopo di aiutare gli altri nelle operazioni di spegnimento, e quando uno di loro fugge e fa perdere le sue tracce, la scientifica deve fare i conti anche con un probabile killer a piede libero.

L'aereo dei soldi
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Sunil Nayar, Steven Maeda
Durata: 45 min
Trama

Un aereo per il trasportare del denaro precipitato dopo che il suo pilota è stato accecato da un raggio laser e, durante le indagini sui resti trovati a terra, Horatio scopre che uno dei passeggeri era morto prima dello schianto. Mentre la famiglia dello stesso sembra ostacolare le indagini, Calleigh ha delle difficoltà a occuparsi di un altro caso insieme a Hagen, il suo ex.

Game over
Regia: Jonathan Glassner
Sceneggiatura: Michael Ostrowski, Corey D. Miller
Durata: 45 min
Trama

Questa volta Horatio e gli altri devono trovare il responsabile di un delitto avvenuto nel competitivo e artefatto mondo dei programmatori di videogame quando un ragazzo, uno skater, è trovato senza vita sulla piattaforma per acrobazie estreme. Le indagini potrebbero essere facilitate dai sensori ancora installati sul corpo della vittima che, con ogni probabilità, possono aver registrato nel minimo dettaglio quanto è accaduto a chi li indossava.

Curiosità
Nel dialogo originale, in una scena Caleigh dichiara: "You have a recipe for murder". La scelta degli autori non è casuale perché Recipe for Murder è l'episodio della terza stagione di CSI nel quale appare Robert Mailhouse - Dave Strong in CSI: Miami - guest star di questa puntata e in futuro anche di un episodio di CSI: NY.
Sesso e tasse
Regia: Scott Shiffman
Sceneggiatura: Ildy Modrovich, Brian L. Davidson
Durata: 45 min
Trama

Un agente addetto alla riscossione delle tasse resta ucciso durante le operazioni di confisca di un yacht e, durante le indagini, la scientifica scopre con sua grande sorpresa anche il corpo senza vita di un collega della prima vittima. Questa volta trovare il responsabile non sarà per niente semplice perché tutti a questo mondo, in un modo o nell'altro, non vedono di buon occhio gli evasori fiscali.

Curiosità
Inizialmente, il titolo originale di questo episodio sarebbe dovuto essere Death & Taxes.
Morte su appuntamento
Regia: Karen Gaviola
Sceneggiatura: Elizabeth Devine, John Haynes
Durata: 45 min
Trama

Horatio deve prendere una scelta difficilissima quando l'agente a capo della scientifica di Miami riceve alcune informazioni scioccanti in merito al fratello defunto Raymond e lo stesso non sa se informare o no Yelina di quello che ha saputo. Intanto, mentre la squadra è alle prese con il caso dell'omicidio di una donna in un club, Eric è derubato della sua targhetta che è usata per commettere un delitto.

Curiosità
Inizialmente, il titolo originale di questo episodio sarebbe dovuto essere Death Bed.
Abuso di minore
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Steven Maeda, Marc Dube
Durata: 45 min
Trama

Durante un'udienza per l'affidamento di una bambina, alcuni colpi di pistola sono sparati all'interno dell'aula e diretti alla madre della piccola, che resta uccisa. Horatio si mette immediatamente sulle tracce del padre della ragazza, ma quest'ultimo non sembra volersi ritenere il padre biologico della stessa. Mentre le indagini vanno avanti, la scientifica riporta alla luce il passato non poco burrascoso della donna che apre le porte a infinite nuove interpretazioni. Intanto il padre di Calleigh chiede nuovamente aiuto alla figlia.

Vendetta
Regia: Norberto Barba
Sceneggiatura: Allen Miller, Sunil Nayar
Durata: 45 min
Trama

Una star del football è stata uccisa durante un raduno di ex studenti. Sembra che l'uomo era famoso già ai tempi del liceo e tutti perciò posso aver avuto un motivo per liberarsene. Mentre le indagini vanno avanti, Horatio ed Eric sono chiamati sulla scena di un altro crimine che tuttavia sembra essere già stata analizzata. E’ per questo motivo che Horatio inizia a nutrire il sospetto che Raymond possa essere ancora vivo.

Il massacratore
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Ann Donahue, Elizabeth Devine, Ildy Modrovich
Durata: 45 min
Trama

La scientifica è alle prese con un caso difficile e, come se non bastasse, la squadra deve fare a meno del DNA come prova. Quando Horatio è chiamato a indagare su un altro efferato e duplice omicidio, l'agente inizia a sospettare che quanto accaduto possa essere intrecciato con il primo caso di cui si stanno occupando i suoi colleghi.

Curiosità
Un cartello visibile all'inizio di questo episodio avvisa i telespettatori che alcune scene sono particolarmente violente.
Bombe sporche
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Ann Donahue, Elizabeth Devine, Michael Ostrowski
Durata: 45 min
Trama

Horatio cerca di chiarire la morte di un uomo che era stato assunto per la costruzione di alcuni ordigni che avrebbero dovuto colpire la città di Miami in un attentato. Intanto il capo della scientifica crede sempre più che il fratello Raymond non sia morto quando alcune sue impronte digitali sembrano interferire con le indagini. Raymond, però, decide di farsi vivo da solo quando il piccolo Ray è rapito. Mentre Horatio si vede affiancare dal fratello nel tentativo di ritrovarlo, durante alcuni esami balistici, Calleigh è aggredita e minacciata da un uomo armato e questo porta l'agente a considerare definitivamente la possibilità di lasciare la scientifica.

Curiosità
Il titolo originale dell'episodio, 10-7, è un codice ufficiale con il quale la polizia comunica il fuori servizio.
LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming