Black Monday

Titolo originale: Black Monday

share

Black Monday è una Serie TV di genere commedia del 2019, ideata da Jordan Cahan, David Caspe, con Don Cheadle e Andrew Rannells. Prodotto da Sony Pictures Television. Black Monday è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 3 voti


TRAMA BLACK MONDAY:

Black Monday è una serie scritta per Showtime da David Caspe (Happy Endings) e Jordan Cahan (Marry Me), e prodotta da Seth Rogen ed Evan Goldberg, che riporta gli spettatori a quel tragico 19 Ottobre del 1987 passato alla storia come "Lunedì Nero", perché fu il giorno del più grave crollo azionario del Dow Jones a Wall Street. Come avvenne e chi ne fu la causa? Due domande a cui questa serie cerca di dare una risposta dopo decenni, seguendo le vicende di uno spietato trader di nome Maurice 'Mo' Monroe (Don Cheadle, House of Lies), amministratore delegato di una piccola compagnia in cerca dell'affare da un milione di dollari. Dopo aver acquistato delle azioni Lehman Brothers in cambio di una cospicua busta di cocaina, Mo si scontra fisicamente con un giovane e ambizioso neo-laureato di nome Blair Pfaff (Andrew Rannells, Girls), capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Questo incontro sconvolge la promettente carriera di Blair, facendolo cadere in balia delle angherie di Mo, il quale ben presto scopre di potersi approfittare di lui per raggiungere una posizione di controllo in una grossa società azionaria. Ignorando i saggi consigli della sua più fidata collaboratrice, Dawn Darcy (Regina Hall, Insecure), Mo inizia un pericoloso gioco delle parti che lo porta sempre più vicino al tracollo, fino al fatidico punto di non ritorno. Nel cast compaiono anche Paul Scheer (The League), Yassir Lester (Making History), Eugene Cordero (Crazy Ex-Girlfriend), Casey Wilson (Happy Endings) e Ken Marino (Wet Hot American Summer).

CURIOSITÀ SU BLACK MONDAY:

Conosciuta durante le prime fasi di produzione con il titolo Ball Street, Black Monday di Showtime ripercorre gli eventi che portarono al più grave crollo del mercato azionario nella storia economica, il 19 ottobre del 1987 - meglio conosciuto per questo come Lunedì Nero. Il primo mercato colpito dal crollo fu Hong Kong, seguito da Europa occidentale e Stati Uniti d'America, dove l'indice Dow Jones registrò una perdita del 22,61%.
Ambientata a New York, principalmente a Wall Street, Black Monday è stata girata in realtà a Los Angeles, in California. Molte scene sono state realizzate al Millennium Biltmore Hotel, un hotel di lusso situato nel centro amministrativo e geografico della metropoli.

IL CAST DI BLACK MONDAY:


  • PRODUZIONE: Sony Pictures Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento