Schede di riferimento
News Serie TV

Le comedy Black Monday e Work in Progress cancellate a Showtime

3

Un po' polemica su Twitter la showrunner di Work in Progress Lilly Wachowski: "Ma non sono per nulla contenta o felice di ritrovarmi in questa situazione".

Le comedy Black Monday e Work in Progress cancellate a Showtime

Pulizie di primavera anticipate per Showtime. Dopo la recente cancellazione di American Rust, la rete via cavo americana ha fermato anche le comedy Black Monday e Work in Progress, in onda rispettivamente da tre e due stagioni.

Black Monday e Work in Progress cancellate: Le dichiarazioni

L'annuncio della cancellazione di Black Monday, che seguiva i dipendenti di una società quotata a Wall Street nei mesi prima del crollo finanziario del 19 ottobre 1987 meglio conosciuto come Lunedì Nero, uno dei quali interpretato dal nominato a 11 Emmy Don Cheadle, è stato fatto per primo dall'attore Paul Scheer durante una diretta su Twitch. "Credo che non l'abbiamo ancora detto. Diciamo che Black Monday non è stata rinnovata", ha rivelato. "È una cosa nota da mesi e mesi e mesi, ma credo che nessuno l'abbia detto ufficialmente. Ma lo sto facendo io adesso". Immediato il comunicato di Showtime: "Possiamo confermare che Black Monday non andrà avanti con una quarta stagione. Don Cheadle, Regina Hall, Andrew Rannells, Paul Scheer e Casey Wilson hanno guidato un cast fantastico e siamo grati a Jordan Cahan, David Caspe e tutti coloro che hanno lavorato alla serie per tre stagioni esilaranti".

La cancellazione di Work in Progress, nella quale Abby McEnany interpretava una donna depressa intenzionata a togliersi la vita se non avesse migliorato le cose nei successivi 180 giorni, è stata annunciata invece dalla showrunner e produttrice esecutiva Lilly Wachowski su Twitter. "Subito prima delle vacanze del Ringraziamento, ho ricevuto dai dirigenti di Showtime la notizia estremamente deludente che Work in Progress non sarebbe stata rinnovata per la terza stagione. È stato un grosso peccato", ha scritto. "Sono grata a Showtime per averci dato l'opportunità di realizzare questa serie super queer e bellissima. Ma non sono per nulla contenta o felice di ritrovarmi in questa situazione. Qualcosa deve cambiare. Quest'industria dovrebbe essere spinta a creare sistemi di supporto più significativi per l'arte che aiutino a creare. Serie come Gentefied e Vida e South Side (perché diavolo non è stato ancora riportato in onda questo show!? È fantastico!) e Shrill e Work in Progress hanno bisogno di impegni più significativi di una semplice intersezione tra arte e affari o di un patto con il diavolo... E se qualche dirigente mi sta leggendo, la nostra serie è disponibile!!!".

In un comunicato, Showtime ha dichiarato: "Siamo incredibilmente orgogliosi delle due stagioni di Work in Progress ed eravamo entusiasti di mettere in luce l'enorme talento di Abby McEnany, Lilly Wachowski e dell'intero cast e team creativo. Non vediamo l'ora che i nostri abbonati continuino a scoprire questa serie speciale sulle piattaforme streaming di Showtime negli anni a venire".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo