Ballers

Ballers

( Ballers )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.92 su 39 voti
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 30 min
Stato: Conclusa
Ballers è una Serie TV di genere commedia del 2015, ideata da Stephen Levinson, con Dwayne Johnson e Rob Corddry. Prodotto da Closest to the Hole Productions. Ballers ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: Closest to the Hole Productions
Durata: 30 min
Stato: Conclusa

TRAMA BALLERS

Ballers è una serie tv statunitense che segue la parabola discendente di tre ex star del football della NFL, raccontando come i tre atleti siano passati dall'essere osannati da tutti ad essere relegati in un angolo, soli e alle prese con una vita normale. I tre protagonisti sono Spencer Strasmore (Dwayne Johnson, Fast & Furious, L'acchiappadenti, Jumanji: The Next Level), ex ragazzo prodigio dei Miami Dolphins che si è dovuto reinventare come consulente finanziario, Charles Greene (Omar Benson Miller, L'apprendista stregone, CSI: Miami), giocatore ormai dimenticato che non vuole arrendersi ad una vita ordinaria da impiegato in una concessionaria d'auto, ed infine Ricky Jerret (John David Washington, Malcom X, Tenet) giocatore al quale Spencer fa da mentore, che sta percorrendo il viale del tramonto  ed al quale non vengono più giustificati i vari colpi di testa fuori e dentro il campo che hanno caratterizzato la sua carriera.

L'obiettivo del protagonista, Spencer, è quello di utilizzare la sua esperienza, la maturità ed i contatti acquisiti in anni ed anni di agonismo per aiutare i nuovi talenti del football a non farsi abbagliare dal successo, che come la popolarità è volubile e temporaneo, e cercare di strutturare un piano finanziario capace di sostenerli nei momenti in cui, come accaduto ai protagonisti, l'età e il volta-spalle della dea bendata li trascineranno nell'oblio. La serie segue quindi questo percorso di rinascita dei protagonisti che con coraggio ed ironia tentano di abituarsi alla loro nuova condizione, analizzando le vite personali e professionali di ognuno di loro tra depressione, solitudine, rabbia ed il tentativo di rimanere aggrappati ad un mondo e ad una vita che ormai li ha lasciati indietro, ognuno con i suoi guai e con la propria storia.

Ballers
5 Foto
Ballers
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BALLERS

Una sorta di Entourage ambientata nel mondo della NFL, non a caso scritta da Stephen Levinson e prodotta da Mark Wahlberg, Ballers è stata accolta positivamente sia dal pubblico (per HBO il miglior esordio di una serie da mezz'ora in sei anni) sia dalla critica (un rating del 78% su Rotten Tomatoes) statunitensi. Per il protagonista Dwayne Johnson si tratta del primo ruolo regolare in uno sceneggiato televisivo.

John David Washington, l'interprete di Ricky ha giocato a football come professionista nel ruolo di runningback per il St. Louis Rams nella NFL. Anche il famoso The Rock, interprete di Spencer, ha giocato a football per l'Università di Miami negli anni '90 e lo testimonia la divisa da gioco che indossa nei titoli di testa della serie.

John David Washington è il figlio di Denzel Washington.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BALLERS

Attore Ruolo
Dwayne Johnson
Spencer Strasmore
Rob Corddry
Joe Krutel
John David Washington
Ricky Jerret
Omar Benson Miller
Charles Greane
Donovan W. Carter
Vernon Littelfield
Troy Garity
Jason Antolotti
London Brown
Reggie
Jazmyn Simon
Julie Greane
Arielle Kebbel
Tracy Legette
Brittany S. Hall
Amber
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming