News Serie TV

True Detective: Gli ascolti si impennano con la seconda stagione

440

Il pubblico del raffinato crime drama di HBO è cresciuto del 36% in un anno.

True Detective: Gli ascolti si impennano con la seconda stagione

Com'era facile aspettarsi, il dibattito e l'interesse crescenti attorno a True Detective registrati nel corso dell'ultimo anno ha portato a un ottimo risultato quando, domenica scorsa, il crime drama è tornato su HBO con la seconda stagione (in Italia lunedì 29 giugno alle ore 21:10 su Sky Atlantic).

Nonostante una critica poco accomodante, 3,2 milioni di spettatori hanno seguito l'episodio d'apertura, il 36% in più rispetto al numero di spettatori che True Detective era riuscita ad attirare con il primo episodio della prima stagione (2,3 milioni). Per la serie si tratta del secondo miglior ascolto di sempre, dopo i 3,5 milioni di spettatori riuniti nel 2014 dal finale del ciclo inaugurale.

Il successo di ascolti di True Detective, che spiana la strada al suo rinnovo per una terza stagione, ha fatto bene alle nuove comedy lanciate da HBO dopo il crime drama. Ballers con Dwayne Johnson ha esordito con una media di 2,2 milioni di spettatori - per la rete il miglior esordio di una serie da mezz'ora in sei anni. La comedy politica con Tim Robbins e Jack Black The Brink è stata vista invece da 1,6 milioni di spettatori.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming