Antonia
Locandina Antonia

Antonia

( Antonia )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.31 su 32 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Paese: Italia
Durata: 30 min
Stato: In produzione
Antonia è una Serie TV di genere drammatico del 2024, ideata da Chiara Martegiani, con Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea. Prodotto da Fidelio, Groenlandia. Antonia è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Paese: Italia
Produzione: Fidelio, Groenlandia
Durata: 30 min
Stato: In produzione

TRAMA ANTONIA

Antonia è una serie tv italiana creata e interpretata da Chiara Martegiani (L'uomo proibito, Sanctuary). Il dramedy ruota attorno ad Antonia, una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa.
Dopo aver lasciato la sua famiglia poco più che adolescente, Antonia (Martegiani) ha trovato una sorta di equilibrio a Roma, una giungla urbana ed emotiva perfetta per integrarsi senza dover fornire troppe spiegazioni. Ma al suo 33° compleanno, il suo piano di difesa fallisce: litiga con tutti, viene licenziata e finisce in ospedale, dove scopre di avere l'endometriosi, malattia cronica che, senza che Antonia se ne rendesse conto, ha influenzato tutta la sua vita. Attraverso uno strano percorso di psicoterapia, la scoperta della malattia diventa però un'occasione per conoscersi e smettere di scappare, iniziando ad affrontare i nodi della sua vita.
Nella serie recita anche Valerio Mastandrea (Questo mondo non mi renderà cattivo) nei panni di Manfredi, il sempre affidabile compagno di Antonia. Nonostante le recenti incomprensioni, se lei chiama, Manfredi risponde. A lui si aggiungono Barbara Chichiarelli (The Good Mothers), Emanuele Linfatti (Vivi e lascia vivere), Leonardo Lidi (Everybody Loves Diamonds) e Chiara Caselli (Baby).

Antonia
2 Foto
Antonia
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ANTONIA

L'endometriosi, la malattia di cui soffre Antonia, è una patologia ginecologica causata dalla presenza anomala di cellule endometriali in organi diversi dall'utero. La malattia, che solo in Italia colpisce almeno tre milioni di donne, coinvolge globalmente la salute della donna, con conseguenti effetti psicofisici, spesso marcatamente debilitanti.

Per la protagonista Chiara Martegiani, che si è fatta conoscere in una delle prime edizioni del programma televisivo Amici di Maria De Filippi, Antonia rappresenta la prima volta nelle vesti di autrice e sceneggiatrice. Nella serie recita anche il suo compagno, Valerio Mastandrea.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANTONIA

Attore Ruolo
Chiara Martegiani
Antonia
Valerio Mastandrea
Manfredi
Barbara Chichiarelli
Radiosa
Leonardo Lidi
Marco
Emanuele Linfatti
Michele
Chiara Caselli
Deanna
Hildegard Lena Kuhlenberg
Gertrud
Tiziano Menichelli
Nico
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming