A passo di danza

Titolo originale: Bunheads

share

A passo di danza è una Serie TV di genere drammatico del 2012, ideata da Amy Sherman-Palladino, con Sutton Foster e Kelly Bishop. Prodotto da ABC Family Original Productions. A passo di danza è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 6 voti


TRAMA A PASSO DI DANZA:

La vita della showgirl di Las Vegas Michelle Simms prende una direzione inaspettata quando, dopo aver sposato un uomo impulsivamente, si trasferisce con lui nella sua sonnolenta cittadina sulla costa californiana. Qui comincia a lavorare nella scuola di ballo della suocera, Fanny Flowers, la cui personalità è unica e interessante tanto quanto il suo talento come decoratrice d’interni. Michelle incontra anche Boo e Ginny, due ballerine di talento i cui sogni di gloria sono disillusi dalla loro scarsa autostima.

CURIOSITÀ SU A PASSO DI DANZA:

Con A passo di danza (Bunheads) Amy Sherman-Palladino (famosa per aver ideato Una mamma per amica) tenta, tra le altre cose, di omaggiare la madre, la ballerina Maybin Hewes, la quale avrebbe voluto per lei una carriera simile alla sua, ma la vide rinunciare ad anni di studio per unirsi al team di sceneggiatori di Pappa e ciccia. “Ho trascorso 20 anni della mia vita con i capelli raccolti in uno chignon”, raccontò la produttrice alla presentazione di questo suo nuovo progetto. “Avrei dovuto essere una ballerina. Mia madre era una ballerina. Per lei fu una grande delusione quando entrai in Pappa e ciccia. Scrivere questo show non sarà come interpretare Rumpelteazer in Cats, ma mi permetterà ugualmente di fare l’inchino in un momento davvero particolare della mia vita”. La serie, inizialmente intitolata Strut, era nelle mani di Lamar Damon quando, circa un anno più tardi, ABC Family preferì affidare la guida creativa alla Palladino, la quale riscrisse il pilota e ne curò anche la regia.

Nella serie recitano diversi attori con cui Amy Sherman-Palladino lavorò in Una mamma per amica della WB/CW. Kelly Bishop aveva interpretato per sette stagioni Emily Gilmore, la madre di Lorelai. In uno o più episodi appaiono inoltre e non solo Gregg Henry (Rico), che in Una mamma per amica fu Mitchum, il papà di Logan; Biff Yeager (Bob), il quale interpretò l’imprenditore edile di Stars Hollow, Tom; Rose Abdoo (Sam), la quale indossò i panni di Gypsy, il meccanico della pittoresca città; Chris Eigeman (Conor), che i produttori scelsero per il ruolo di Jason ‘Digger’ Stiles, uno degli interessi amorosi di Lorelai; Sean Gunn (Sebastian), che ricorderete senz’altro nei panni di Kirk; e Liza Weil (Milly), volto per l’intera durata della serie di Paris, l’ami-nemica di Rory.

IL CAST DI A PASSO DI DANZA:


  • PRODUZIONE: ABC Family Original Productions

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento