Shonda Rhimes critica Bunheads per l'assenza di diversità. Palladino risponde
Un piccolo scontro a distanza si è consumato negli ultimi giorni tra la showrunner di Grey's Anatomy Shonda Rhimes e l'ideatrice di Bunheads Amy Sherman-Palladino. La prima, dopo la visione del pilota, le ha mandate a dire ad ABC Family e Palladino per l'assenza di diversità nel loro nuovo show. Critiche alle quali l'ex showrunner di U...
Un piccolo scontro a distanza si è consumato negli ultimi giorni tra la showrunner di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes e l’ideatrice di Bunheads Amy Sherman-Palladino. La prima, dopo la visione del pilota, le ha mandate a dire ad ABC Family e Palladino per l’assenza di diversità nel loro nuovo show. Critiche alle quali l’ex showrunner di Una mamma per amica ha risposto evidentemente indispettita.
La scorsa settimana, Rhimes aveva usato il noto social network Twitter per commentare le scelte compiute dai produttori in merito al cast di Bunheads. “Ehi Bunheads, davvero? Non si poteva proprio lanciare una giovane ballerina di colore in modo da sentirci più coinvolti mentre io e il mio bambino guardiamo questa serie? Nemmeno una?”.
In un’intervista a Media Mayhem, Palladino ha risposto: “Senti, io non ho intenzione di alimentare uno scontro con Shonda Rhimes perché lei ha 15.000 serie in onda, e sta facendo bene il suo lavoro. [Ma] ho sempre pensato che le donne, in generale, non si siano mai sostenute le une con le altre come dovrebbero... Penso sia un peccato, ma per me, è quello che è”. La produttrice, la quale ha precisato di non aver mai incontrato Rhimes prima d’ora, ha continuato dicendo che tra colleghe non ci si dovrebbe criticare in quel modo, soprattutto quando ne va di mezzo un nuovo show.
Palladino non ha commentato direttamente la critica sulla mancanza di diversità nel cast di Bunheads, ma ha precisato che le eventuali carenze sono almeno in parte una conseguenza del poco tempo a disposizione e di alcuni limiti affrontati durante la fase dei casting. “E’ così difficile far arrivare uno show in tv. In particolare questa serie, perché il nostro budget era molto piccolo e le nostre pretese così grandi”, ha concluso.