Le ragazze non piangono
Locandina Le ragazze non piangono

Le ragazze non piangono

( Le ragazze non piangono )

Al cinema dal: N.D.
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Italia
Data di uscita: N.D.
Le ragazze non piangono è un film di genere drammatico del 2021, diretto da Andrea Zuliani, con Emma Benini e Anastasia Doaga.
Data di uscita: N.D.
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Italia
Produzione: Twister film, Rain Dogs Film, con Showlab, con il sostegno di MiBACT e di Rai Cinema

TRAMA LE RAGAZZE NON PIANGONO

Le ragazze non piangono, film diretto da Andrea Zuliani, racconta la storia di Ele, una diciannovenne prossima all'esame di maturità, che invece di dedicarsi completamente allo studio, non fa altro che pensare al camper di suo padre defunto, che si trova nel garage. Non essendo utilizzato da quando l'uomo è morto, sua madre ha deciso di venderlo, ma Ele non è d'accordo e non vuole che l'unica cosa di suo padre che le è rimasta venga data via.
Mia è una ragazza di 21 anni e si mantiene facendo le pulizie in un istituto scolastico, mentre il suo ragazzo spaccia e ha le mani in pasta in un grosso colpo, che permetterebbe alla coppia di avere un ottimo guadagno e cambiare le loro vite. La scuola in cui lavora Mia è la stessa frequentata da Ele, ma le due non hanno mai stretto amicizia, fino a quando un giorno non si incontrano nella scala anti-incendio, dove entrambe vanno a fumare di nascosto ed è in questo momento che le loro esistenze, finora distanti, finiscono per intrecciarsi...
Il giorno del suo esame orale, Ele decide di fuggire guidando il camper del padre, cosicché sua madre non possa venderlo all'acquirente interessato. Durante la fuga, la giovane scopre di non essere l'unica nel van; infatti, dopo aver assistito a una sparatoria in cui il suo fidanzato è rimasto ucciso, Mia si è nascosta al suo interno, portando con sé il borsone contenente la droga. Ele accetta la compagnia dell'amica per il suo viaggio, ma ignora cosa vi sia dentro la borsa. Mentre il camper continua il suo cammino, le due ragazze finiscono per condividere il loro passato e per legarsi sempre più l'una all'altra, a tal punto che Ele inizia a rendersi conto che si sta innamorando di Mia.
La scoperta del contenuto del borsone da parte di Ele metterà a rischio il loro rapporto, eppure - nonostante ciò - le due decidono di continuare questo viaggio insieme, che le porterà in un luogo importante per entrambe, dove nessuna sarebbe mai arrivata senza l'aiuto dell'altra...

CURIOSITÀ SU LE RAGAZZE NON PIANGONO

Le riprese del film sono state svolte nel Lazio, in Basilicata e in Trentino.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE RAGAZZE NON PIANGONO

Attore Ruolo
Emma Benini
Anastasia Doaga
Matteo Martari
Max Mazzotta
Yuri Casagrande
Irene Maiorino
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming