Lake Bell biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Lake Bell

ETÀ: Ha 40 Anni

NASCE A: New York, USA
NASCE IL: 24/03/1979
Attrice, regista e sceneggiatrice, Lake Caroline Siegel Bell è figlia di una stilista e di un facoltoso imprenditore immobiliare. Il padre è ebreo e la madre protestante e Lake racconta di essere cresciuta in una "famiglia comicamente disfunzionale". Studia a New York, nel Connecticut, in Florida e a Londra, dove appare in molti allestimenti teatrali.
La sua carriera inizia nel 2002 quando interpreta il film Speakeasy e appare in due episodi di E.R. Medici in prima linea. L'anno successivo è coprotagonista al fianco di Alicia Silverstone dei 18 episodi della serie tv Miss Match.
Seguono The War Stories con Jeff Goldblum e nel 2004, negli ultimi 4 episodi di The Practice, il ruolo di Sally Heep che riprenderà per tutta la serie di Boston Legal, cioè fino al 2006.
Al cinema viene notata nel 2008, quando interpreta la commedia Notte brava a Las Vegas con Cameron Diaz e Ashton Kutcher ed è la moglie di Colin Farrell - con cui ha una relazione - nel dramma bellico Pride and Glory. L’anno successivo fa parte del cast della commedia corale di Nancy Meyers E’ complicato, con Meryl Streep e Steve Martin.
Nel 2010 è la protagonista della serie tv How to Make It in America per un totale di 16 episodi e contemporaneamente (fino al 2013) è la dottoressa Cat Black di Children’s Hospital (di cui dirige anche alcune puntate). Nel 2013 sposa il famoso tatuatore Scott Campbell, da cui nell’ottobre 2014 ha la figlia Nova. Nel 2013 - dopo aver realizzato due corti - scrive, dirige e interpreta il suo primo lungometraggio, In a World - Ascolta la mia voce, che partecipa al Sundance Film Festival. L’anno successivo è interprete del film sportivo Million Dollar Arm. E’ attualmente in preparazione la sua prossima regia, The Emperor's Children, scritto da Noah Baumbach e con Jeff Bridges come protagonista.
Considerata un sex-symbol, Lake ha posato per riviste di moda, libri fotografici, famosi stilisti e marchi come Pirelli. Nel 2014 è apparsa nuda, con uno strategico body painting realizzato dal marito, sulla copertina del New York Magazine.
Filmografia
Pets 2 - Vita da animali (The Secret Life of Pets 2)
La Fratellanza (Shot Caller)
Lascia un Commento