Surface

Surface

( Surface )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
1.67 su 3 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Surface è una Serie TV di genere fantascienza del 2005, ideata da Jonas Pate, Josh Pate, con Lake Bell e Jay R. Ferguson. Prodotto da NBC Universal Television. Surface è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2005
Paese: USA
Produzione: NBC Universal Television
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA SURFACE

Le vite di una biologa marina, di un assicuratore appassionato di pesca subacquea, e di un quindicenne introverso ma molto curioso, cambiano radicalmente quando i tre scoprono che gli abissi marini sono abitati da una nuova, e forse pericolosa, creatura acquatica. Laura cerca subito di documentarsi, aiutata da altri scienziati, ma il governo cerca di ostacolarla e infangare il suo nome per un misterioso motivo.

CURIOSITÀ SU SURFACE

Surface della NBC - insieme a Invasion della ABC e Threshold della CBS - fa parte del terzetto di serie tv lanciate nel 2005 per tentare di emulare l’incredibile successo riscosso la stagione prima da Lost. Purtroppo, nessuna di loro raggiunse i risultati sperati, e per questo furono tutte cancellate dai rispettivi network dopo un solo ciclo di episodi.

Nella prima versione della sceneggiatura, Miles e la sua famiglia erano originari di San Diego. Inoltre, era stato scelto un nome differente per il ruolo interpretato da Lake Bell, Carstarphen, e per il cognome del personaggio affidato all’attore Jay R. Ferguson che, prima di diventare Connelly, era passato da Beck a Owen. Più netti, invece, furono i cambiamenti apportati al personaggio di Rade Serbedzija, il dottor Aleksander Cirko, che si sarebbe dovuto chiamare Clay Ling ed essere interpretato da un attore asiatico. Diverso, infine, era il nome scelto come titolo della serie: Fathom, diventato poi Surface perché in quel periodo la 20th Century Fox stava per lanciare un film con lo stesso nome.

I fratelli Jonas e Josh Pate dichiararono più volte di essersi ispirati a film come ET e Incontri ravvicinati del terzo tipo durante la creazione dello show.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SURFACE

Attore Ruolo
Lake Bell
Laura Daughtery
Jay R. Ferguson
Richard Connelly
Carter Jenkins
Miles Bennett
Ian Anthony Dale
Davis Lee
Leighton Meester
Savannah Bennett
Eddie Hassell
Phil Nance
Rade Sherbedgia
Aleksander Cirko
Louanne Cooper
Sylvia Bennett
Ric Reitz
Ron Bennett
Kelly Collins Lintz
Tracy Connelly
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming