La Fratellanza

La Fratellanza

( Shot Caller )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 203 voti
Al cinema dal: 07 settembre 2017
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 121 min
Data di uscita: 07 settembre 2017
Distribuzione: Notorious Pictures
La Fratellanza è un film di genere drammatico, thriller del 2017, diretto da Ric Roman Waugh, con Nikolaj Coster-Waldau e Jon Bernthal. Uscita al cinema il 07 settembre 2017. Durata 121 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Data di uscita: 07 settembre 2017
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 121 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Sceneggiatura: Rohan Waugh
Fotografia: Dana Gonzales
Montaggio: Michelle Tesoro
Musiche: Antonio Pinto
Produzione: Bold Films, Participant Media, Relativity Studios

TRAMA LA FRATELLANZA:

La star di Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau, è l'impetuoso protagonista del thriller La fratellanza. Finito in prigione per aver causato accidentalmente la morte di un amico in un incidente d'auto, Jacob "Money" Harlon (Coster-Waldau) lotta per sopravvivere ai pericoli della detenzione e alle ostilità tra gang rivali. Money si schiera con la fratellanza ariana, la quale, dopo che l'uomo viene rilasciato per buona condotta, lo costringe a orchestrare un crimine per proteggere la sua ex moglie e sua figlia.   

CRITICA DI LA FRATELLANZA:

Il terzo film del regista americano Ric Roman Waugh si inserisce nel crudo filone del dramma carcerario. Poco attratto dagli approfondimenti psicologici e più attento alla mutazione fisica dei suoi protagonisti che agli sviluppi di una trama narrata tra continui passaggi tra presente e passato. Waugh pecca a volte di superficialità nel raccontare gli snodi della vicenda e non sempre riesce a sottrarsi agli stereotipi. A salvare il film dalla banalità e a nobilitarlo, più dell'azione, sono le pregevoli sequenze che mostrano la rieducazione criminale del protagonista, accanto all'attenzione al Corpo e alla sua trasformazione che richiama il miglior cinema degli anni Ottanta. Di buon livello la performance di Nikolaj Coster-Waldau, attore in cerca di un'identità cinematografica, ora che è giunto quasi al termine del percorso con l'iconico personaggio de Il trono di spade che lo ha portato alla fama. Con la sua intensa ed espressiva presenza è un interprete capace di mettersi in gioco, rendendo meno evidenti le lacune della sceneggiatura e catalizzando su di sé l'attenzione dello spettatore. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film La Fratellanza

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming