La Fratellanza

La Fratellanza

( Shot Caller )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 205 voti
in TV MER.10 su Sky Cinema Uno - Ore 18:55
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 121 min
Data di uscita: 07 settembre 2017
Distribuzione: Notorious Pictures
La Fratellanza è un film di genere drammatico, thriller del 2017, diretto da Ric Roman Waugh, con Nikolaj Coster-Waldau e Jon Bernthal. Uscita al cinema il 07 settembre 2017. Durata 121 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Data di uscita: 07 settembre 2017
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 121 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Sceneggiatura: Rohan Waugh
Fotografia: Dana Gonzales
Montaggio: Michelle Tesoro
Musiche: Antonio Pinto
Produzione: Bold Films, Participant Media, Relativity Studios

TRAMA LA FRATELLANZA

La star di Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau, è l'impetuoso protagonista del thriller La fratellanza. Finito in prigione per aver causato accidentalmente la morte di un amico in un incidente d'auto, Jacob "Money" Harlon (Coster-Waldau) lotta per sopravvivere ai pericoli della detenzione e alle ostilità tra gang rivali. Money si schiera con la fratellanza ariana, la quale, dopo che l'uomo viene rilasciato per buona condotta, lo costringe a orchestrare un crimine per proteggere la sua ex moglie e sua figlia.   

La fratellanza
7 Foto
La fratellanza
Sfoglia la gallery

CRITICA DI LA FRATELLANZA

Il terzo film del regista americano Ric Roman Waugh si inserisce nel crudo filone del dramma carcerario. Poco attratto dagli approfondimenti psicologici e più attento alla mutazione fisica dei suoi protagonisti che agli sviluppi di una trama narrata tra continui passaggi tra presente e passato. Waugh pecca a volte di superficialità nel raccontare gli snodi della vicenda e non sempre riesce a sottrarsi agli stereotipi. A salvare il film dalla banalità e a nobilitarlo, più dell'azione, sono le pregevoli sequenze che mostrano la rieducazione criminale del protagonista, accanto all'attenzione al Corpo e alla sua trasformazione che richiama il miglior cinema degli anni Ottanta. Di buon livello la performance di Nikolaj Coster-Waldau, attore in cerca di un'identità cinematografica, ora che è giunto quasi al termine del percorso con l'iconico personaggio de Il trono di spade che lo ha portato alla fama. Con la sua intensa ed espressiva presenza è un interprete capace di mettersi in gioco, rendendo meno evidenti le lacune della sceneggiatura e catalizzando su di sé l'attenzione dello spettatore. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film La Fratellanza

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA FRATELLANZA

Attore Ruolo
Jessy Schram
Jennifer
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming