Wild Wild West

Wild Wild West

( Wild Wild West )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 18 voti
Genere: Fantasy
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 107 min
Distribuzione: Warner Bros Italia (1999) - Warner Home Video
Wild Wild West è un film di genere fantasy del 1999, diretto da Barry Sonnenfeld, con Will Smith e Kevin Kline. Durata 107 minuti. Distribuito da Warner Bros Italia (1999) - Warner Home Video.
Genere: Fantasy
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 107 min
Distribuzione: Warner Bros Italia (1999) - Warner Home Video
Fotografia: Michael Ballhaus
Montaggio: Jim Miller
Produzione: Jon Peters per Peters Entertainment - Barry Sonnenfeld per Sonnenfeld-Josephson

TRAMA WILD WILD WEST

Wild Wild West è un film del 1999, diretto da Barry Sonnenfeld.
Nel 1869, quattro anni dopo la fine della guerra di secessione, il capitano dell'esercito americano James West (Will Smith) e lo sceriffo Artemus Gordon (Kevin Kline), su ordine del Presidente degli Stati Uniti, sono alla ricerca dell'ex generale confederato McGrath.
I due sono molto diversi: West è istintivo, perspicace e sempre pronto all’azione, mentre Gordon è astuto, riflessivo e un abile inventore. Pur non volendo lavorare insieme, mettono da parte la loro rivalità e decidono di fare squadra. Il capitano, inoltre, sta cercando McGrath anche per un'altra ragione: il generale è stato responsabile del massacro di New Liberty che ha portato alla morte dei suoi genitori.
Il Presidente informa i due della scomparsa di alcuni scienziati americani e di un possibile complotto da parte del generale: li incarica dunque di trovare gli uomini spariti. In viaggio in treno, Gordon trova un indizio che conduce ad Arliss Loveless, un ex scienziato confederato senza gambe. West ha un conto in sospeso anche con lui, in quanto è stato quest’ultimo ad armare l’odiato McGrath nel massacro di New Liberty. I due in missione decidono quindi di infiltrarsi nella festa di Loveless, dove incontrano la bella Rita, che chiede il loro aiuto per salvare suo padre, il professor Escobar, uno degli scienziati rapiti.
Nel frattempo, Loveless tiene una dimostrazione di una delle sue nuove armi, un carro armato a vapore, usando come bersaglio proprio i soldati di McGrath...

CRITICA DI WILD WILD WEST

"(...) Rovinoso nella sceneggiatura che palpita di incongruenze, addirittura contestato negli Usa per alcune battute ritenute offensive per le minoranze razziali e per i portatori di handicap, il film ostenta, dunque, una spettacolarità rintronante che sazia ben presto anche i palati meno raffinati per overdose di sgrammaticature. Dispiace per Kline e per Smith che, comunque, piazza un hit nelle classifiche e un video a Mtv (...)". (Fabio Bo, "Il Messaggero", 27 settembre 1999).

CURIOSITÀ SU WILD WILD WEST

La pellicola è ispirata a Selvaggio west, serie televisiva degli anni Sessanta. Will Smith, in quanto fan della serie, ha rifiutato il ruolo principale in Matrix (1999) per recitare in questo film.

La parte di Rita Escobar era stata originariamente offerta a Jennifer Lopez, che però l'ha rifiutata. È stata quindi proposta a Penélope Cruz, che ha declinato a causa di conflitti di programmazione con Volavérunt (1999).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WILD WILD WEST

Attore Ruolo
Will Smith
James West
Kevin Kline
Artemus Gordon
Kenneth Branagh
Dr. Arliss Loveless
Salma Hayek
Rita Escobar
M. Emmet Walsh
Coleman
Bai Ling
Miss East
Ted Levine
Generale Mcgrath
Musetta Vander
Munitia
Frederique Van Der Wal
Amazonia
Sofia Eng
Miss Lippenreider
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming