Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa

Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa

( Toy Story 2 )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 65 voti

Al cinema dal: 11 febbraio 2000
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 92 min
Data di uscita: 11 febbraio 2000
Distribuzione: Buena Vista International Italia
Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa è un film di genere animazione, avventura, azione del 1999, diretto da Lee Unkrich, Ash Brannon, John Lasseter. Uscita al cinema il 11 febbraio 2000. Durata 92 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia.
Data di uscita: 11 febbraio 2000
Genere: Animazione, Avventura, Azione
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia
Fotografia: Sharon Calahan
Musiche: Randy Newman
Produzione: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures

TRAMA TOY STORY 2 - WOODY & BUZZ ALLA RISCOSSA

Toy Story 2 è un film di genere animazione del 1999 diretto da Lee UnKirch, Ash Brannon, John Lasseter.

Il film, secondo capitolo della saga Disney Pixar, si apre con Andy, in partenza per un campo estivo, costretto a staccarsi dal suo amato e inseparabile amico di giochi Woody (voce originale di Tom Hanks, voce italiana di Fabrizio Frizzi) al quale ha involontariamente strappato il braccio destro.
Woody rimasto a casa senza il suo padrone è triste e preoccupato per il suo destino, teme di poter finire tra i giochi inutilizzati a causa dell' incidente che ha portato il suo braccio a scucirsi. Ad avvalorare i suoi dubbi è un pinguino giocattolo di nome Wheezy vicino al quale Woody è stato riposto e che è abbandonato lì da tempo a causa della rottura del fischietto mai riparato.
Quando Wheezy viene messo in vendita al mercatino dell'usato allestito davanti casa dalla mamma di Andy, uno sconvolto Woody pianifica un piano per recuperare il pinguino, ma qualcosa va storto e il cowboy finisce delle mani di un collezionista disonesto e maniacale di nome Al McWhiggin che vuole a tutti i costi appropriarsi di Woody arrivando a rubarlo dopo essersi scontrato con il categorico rifiuto della madre di Andy a venderglielo.
Fondamentale qui l'intervento dell'impulsivo Buzz (voce originale di Tim Allen, voce italiana di Massimo Dapporto) che dopo aver assistito al furto di Woody si mette in azione per salvare l'amico riuscendo a risalire all'autore del rapimento grazie ad alcuni indizi.
La complicata e avvincente missione di salvataggio portata avanti da Buzz e dagli altri amici del cowboy sottratto, vede coinvolti nuovi preziosi giocattoli tra cui la cowgirl Jessie (voce italiana Ilaria Stagni), il cavallo Bullseye e il cercatore d'oro Stinky Pete, conosciuti da Woody a casa dello spregiudicato collezionista e legati a lui da un incredibile storia.

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU TOY STORY 2 - WOODY & BUZZ ALLA RISCOSSA

Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa è stato preceduto da Toy Story - Il mondo dei gioccatoli nel 1995 e seguito da Toy Story 3 - La Grande Fuga nel 2010 e Toy Story 4 nel 2019.

PREMI E RICONOSCIMENTI PER TOY STORY 2 - WOODY & BUZZ ALLA RISCOSSA

Oscar - 2000

  • Candidatura migliore canzone a Randy Newman

Golden Globe - 2000

  • Premio miglior film musicale o commedia
  • Candidatura migliore canzone originale a Randy Newman
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming