Ogni maledetta domenica

Ogni maledetta domenica

( Any Given Sunday )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 25 voti
Al cinema dal: 07 aprile 2000
Regista: Oliver Stone
Genere: Drammatico
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 145 min
Data di uscita: 07 aprile 2000
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Ogni maledetta domenica è un film di genere drammatico del 1999, diretto da Oliver Stone, con Al Pacino e Cameron Diaz. Uscita al cinema il 07 aprile 2000. Durata 145 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita: 07 aprile 2000
Genere: Drammatico
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 145 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Oliver Stone, John Logan
Fotografia: Salvatore Totino
Produzione: Warner Bros. Pictures, Donners' Company

TRAMA OGNI MALEDETTA DOMENICA

Ogni maledetta domenica, film diretto da Oliver Stone, segue le vicende degli Sharks, una squadra di football che affronta un calo di successo, collezionando scarsi risultati in seguito alla dipartita dell'anziano proprietario. Ad allenare i ragazzi è Tony D'Amato (Al Pacino), un coach di talento ma all’antica, molto apprezzato nel settore. Unica nota stonata è il famoso giornalista Jack Rose (John C. McGinley), che cerca di mettergli spesso i bastoni tra le ruote, godendo della stima della dirigenza, soprattutto della presidentessa Christina Pagnacci (Cameron Diaz). La donna, figlia del vecchio proprietario, vuole riportare a tutti i costi la squadra al successo.
Tutto si complica quando alcuni giocatori devono fare i conti con problemi di salute: il quarterback Cap Rooney (Dennis Quaid) si infortuna e il linebacker Luther 'Shark' Lavay (Lawrence Taylor) riporta una frattura al collo che si aggrava sempre di più perché il medico sportivo Harvey Mandrake (James Woods) continua a farlo giocare. Non aiuta di certo il brutto carattere di Willie Beamen (Jamie Foxx), un fuori classe all’inizio della sua carriera che si mostra ostile e strafottente sia nei confronti dell’allenatore sia dei compagni del team. Quello che il campo mostra, a questo punto, è la violenza, le ambizioni dei giocatori e gli imbrogli che il football racchiude in sé. Gli Sharks intanto sembrano riprendersi e ai play-off a Dallas si scontrano con la squadra locale, riuscendo a portare a casa la vittoria proprio agli ultimi secondi. Riusciranno i giocatori a tornare al successo del passato, appianando tutte le loro divergenze, ritrovando così lo spirito di gruppo?

CURIOSITÀ SU OGNI MALEDETTA DOMENICA

Al Pacino ha particolarmente apprezzato il suo personaggio, trovandolo un bel cambiamento rispetto ai soliti poliziotti e gangster che interpreta. Inizialmente il ruolo di Tony D’Amato era stato offerto a Robert De Niro che, però, ha rifiutato.

Molti giocatori dell'Arena Football League appaiono nel film come giocatori aggiuntivi. Oliver Stone fa un cameo nella pellicola interpretando un presentatore televisivo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI OGNI MALEDETTA DOMENICA

Attore Ruolo
Al Pacino
Tony D'Amato
Cameron Diaz
Christina Pagniacci
Dennis Quaid
Jack Rooney
James Woods
Dr. Harvey Mandrake
Jamie Foxx
Willie Beamen
Matthew Modine
Dr. Ollie Powers
Jim Brown
Montezuma Monroe
Lawrence Taylor
Luther Lavay
LL Cool J
Julian Washington
Andrew Bryniarski
Patrick Kelly
Elizabeth Berkley
Mandy Murphy
Bill Bellamy
Jimmy Sanderson
Aaron Eckhart
Nick Crozier
Lela Rochon
Vanessa Struthers
Lauren Holly
Cindy Rooney
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming