Last Action Hero - L'ultimo grande eroe

Last Action Hero - L'ultimo grande eroe

( Last Action Hero )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 18 voti
Genere: Azione
Anno: 1993
Paese: USA
Durata: 122 min
Distribuzione: Columbia Pictures, Columbia TriStar
Last Action Hero - L'ultimo grande eroe è un film di genere azione del 1993, diretto da John McTiernan, con Arnold Schwarzenegger e F. Murray Abraham. Durata 122 minuti. Distribuito da Columbia Pictures, Columbia TriStar.

TRAMA LAST ACTION HERO - L'ULTIMO GRANDE EROE

Last Action Hero - L'ultimo grande eroe è un film del 1993 diretto da John McTiernan. Danny Madigan (Austin O'Brien) è un adolescente che vive in una zona malfamata di New York con sua madre Irene. Dopo la morte di suo padre, Danny trova consolazione nel guardare film d'azione nel cinema locale di proprietà di Nick, in particolare quelli con l'indistruttibile poliziotto di Los Angeles Jack Slater (Arnold Schwarzenegger). Un giorno, Nick regala a Danny un biglietto d'oro di proprietà di Harry Houdini, per vedere un'anteprima dell'ultimo film di Slater prima della sua uscita ufficiale. Durante la proiezione, il biglietto trasporta magicamente Danny all'interno del mondo immaginario del film, interrompendo Slater nel bel mezzo di un inseguimento in auto. Fuggiti dai loro inseguitori, il poliziotto porta Danny al quartier generale del L.A.P.D., dove l’incredulo ragazzo sottolinea la natura immaginaria del mondo, come la presenza di un personaggio dei cartoni animati di nome Whiskers.
Quando il giovane riporta fatti che nessuno potrebbe conoscere, Slater li prende come parte dell'immaginazione selvaggia di Danny. Tuttavia, il suo supervisore Dekker, incuriosito dall’adolescente, lo assegna come suo nuovo partner e ordina ai due di indagare sulle attività criminali legate al mafioso Tony Vivaldi. Tra la strana coppia si crea un’ottima alchimia: Slater è la figura paterna che tanto desidera il ragazzo, mentre Danny gli ricorda il figlio che il poliziotto ha perso in uno dei suoi film. L’indagine, facilitata dalle conoscenze di Danny, si complica quando Benedict, uno scagnozzo di Vivaldi, dopo aver fatto irruzione nella casa del super poliziotto, riesce a sottrarre il biglietto magico, scoprendo la sua capacità di trasportarlo fuori dal film. I due nuovi colleghi avranno l’arduo compito di fermare i criminali nel film quanto nel mondo reale…

CURIOSITÀ SU LAST ACTION HERO - L'ULTIMO GRANDE EROE

Quando Danny e Slater arrivano al quartier generale, Sharon Stone e Robert Patrick appaiono fuori dalla porta rispettivamente come Catherine Tramell, personaggio di Basic Instinct (1992) e il T-1000 personaggio di Terminator 2 - Il giorno del giudizio (1991).

Quando Jack e Danny sono nella videoteca, si possono notare le videocassette di Die Hard - Trappola di cristallo (1988), Caccia a Ottobre Rosso (1990) e Mato Grosso (1992) e di tutti film diretti da John McTiernan.

Inoltre si può vedere un ritaglio di un poster di Terminator 2, in cui l'attore mostrato al posto di Arnold Schwarzenegger è Sylvester Stallone.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LAST ACTION HERO - L'ULTIMO GRANDE EROE

Attore Ruolo
Arnold Schwarzenegger
Jack Slater/Se stesso
F. Murray Abraham
John Practice
Art Carney
Frank
Charles Dance
Benedict
Frank McRae
Dekker
Tom Noonan
Ripper/Se stesso
Robert Prosky
Nick
Anthony Quinn
Tony Vivaldi
Mercedes Ruehl
Mamma
Austin O'Brien
Danny
Billy Lucas
Poliziotto
Ian McKellen
Morte
Ryan Todd
Andrew Slater
Toru Tanaka
Teppista asiatico
Tina Turner
Sindaco
Noah Emmerich
Rookie
Apollo Dukakis
Polonius
Jason Kelly
Vicegovernatore
Joan Plowright
Insegnante
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming